Alla cortese attenzione di Tashtego

11143363_904933949571515_3675686321114593429_n.jpg
 
Tutto cominciò in una bella mattina di settembre del 1892, quando due signore si presentarono nella bottega di Kafka senior. Una delle due, Frau Munk, proprietaria di un ufficio di collocamento, era accompagnata da un ragazzo mingherlino, che presentò a Hermann Kafka proponendoglielo come apprendista. «Ma è così piccolo, sparirà dietro il bancone», rispose Kafka senior. «Ha solo 14 anni, crescerà, non ne sarà deluso», replicò Frau Munk. E Kafka senior ridendo bonario assunse Frantisek seduta stante. «Il signor Kafka era severo, ma sapeva anche mostrarsi generoso con noi dipendenti», scrisse l' allora apprendista. La cui testimonianza è giudicata tanto più attendibile perché scritta prima che Franz pubblicasse le sue durissime lettere al padre. «Era un uomo calmo, gioviale. Non alzava la voce, e - cosa allora rarissima - non picchiava mai né i figli né noi apprendisti. A Franz pagò la migliore istruzione. E al termine degli studi gli regalò un costoso viaggio d' istruzione». Hermann Kafka e sua moglie Julie quasi cominciarono a voler bene a Frantisek. Gli concessero un aumento di stipendio. E in cambio di piccoli premi lo convinsero ad aiutare ogni giorno Franz allora undicenne nel difficile studio della lingua cèca. Giunsero persino a invitarlo in vacanza. La speranza di Kafka senior, afferma Volker Weidermann sulla Frankfurter Allgemeine, era che l' amicizia di Frantisek facesse uscire Franz dal suo isolamento introverso. Il sodalizio finì quando Frantisek spiegò a Franz, quindicenne, che sposarsi e far figli era un momento centrale della vita. Hermann e sua moglie Julie non gradirono questo timido e non richiesto accenno all' educazione sessuale. La carriera di apprendista di Frantisek al negozio dei Kafka finì d' improvviso, ma senza drammi né sfuriate.
 
Prospice


By Robert Browning Fear death?—to feel the fog in my throat,
The mist in my face,
When the snows begin, and the blasts denote
I am nearing the place,
The power of the night, the press of the storm,
The post of the foe;
Where he stands, the Arch Fear in a visible form,
Yet the strong man must go:
For the journey is done and the summit attained,
And the barriers fall,
Though a battle's to fight ere the guerdon be gained,
The reward of it all.
I was ever a fighter, so—one fight more,
The best and the last!
I would hate that death bandaged my eyes and forbore,
And bade me creep past.
No! let me taste the whole of it, fare like my peers
The heroes of old,
Bear the brunt, in a minute pay glad life's arrears
Of pain, darkness and cold.
For sudden the worst turns the best to the brave,
The black minute's at end,
And the elements' rage, the fiend-voices that rave,
Shall dwindle, shall blend,
Shall change, shall become first a peace out of pain,
Then a light, then thy breast,
O thou soul of my soul! I shall clasp thee again,
And with God be the rest!
 
Ultima modifica:
Poco più di un anno fa, ho deciso che la mia routine avrebbe incluso un orgasmo. Se prima al mattino amavo meditare, scrivere e annusare le rose, adesso ho deciso di amare prima me stessa. Sono più felice, più serena e concentrata e ho una maggiore connessione con il mio corpo, che apprezzo anche di più.
Se siete pronti a dare una marcia in più ai vostri risvegli e ad iniziare la giornata sentendovi soddisfatti, vi suggerisco di dare un'occhiata a questi 7 motivi per cui dovreste darvi il buongiorno con un orgasmo.
7 ragioni per includere un orgasmo nella vostra routine mattutina.
1. Manda via il cortisolo.
Se qualcuno vi dicesse che il rimedio per allentare lo stress, dimagrire e dormire meglio sia un magico frullato di cavolo, avocado e semi di chia, scommetto che lo provereste, vero? Io lo farei. Adoro concedermi un sano e delizioso frullato al mattino.
Ma si tende a dimenticare quanto faccia bene iniziare la giornata senza neanche uscire dal letto. Un orgasmo di prima mattina fa alzare i livelli di ossitocina (ormone del buonumore) e fa cadere a picco quelli di cortisolo.
Volete una pancia piatta? Datevi da fare al mattino. Il cortisolo è l'ormone dello stress e una sua presenza eccessiva può causare gonfiore addominale, oltre a tutta una serie di problemi di salute. Quindi invece di saltare giù dal letto, già in ansia per i vostri impegni, iniziate la giornata con la mente libera regalandovi un bell'orgasmo.
2. Il piacere genera piacere.
Viviamo in un mondo che ci subissa di "dovrei" e quel che è peggio è che molti dei nostri "dovrei" sono fondati su una scarsa stima di noi stessi. Dovrei guadagnare di più (non vivo abbastanza bene). A quest'ora dovrei essere sposato (Perché sono ancora single? Cosa c'è di sbagliato in me). Dovrei mangiare quest'insipida insalata ed allenarmi ogni giorno per un'ora (odierò il mio corpo finché non ne sarò soddisfatto). Argh!
Però quando si riesce ad accettare l'idea che "il piacere genera piacere", non c'è più spazio per i dovrei perché si comincia ad essere davvero onesti con sé stessi. Se pensate "dovrei perdere peso, ma voglio fare in modo che possa anche essere piacevole", allora correre sul tapis roulant per un'ora potrebbe non essere l'opzione preferita di molte persone. Ma tutto dipende da quant'è "vigoroso" il vostro "impegno", che sia in solitaria o con il vostro partner. Gli studi ci indicano che per ogni minuto di corsa sul tappeto si consumano sette calorie, mentre ogni minuto di attività sessuale ce ne fa bruciare tre. Sembra siano dati abbastanza convincenti per raddoppiare il vostro tempo tra le lenzuola.
Quindi, se potete soddisfare i vostri bisogni in modo piacevole, perché forzarsi con tutti quei "dovrei"? Un orgasmo (o due) di buon mattino aiutano ad affrontare la giornata con un atteggiamento mentale "piacevole". Siete pronti per il piacere, potete chiedere tutto ciò che volete.
3. Il rilassamento aiuta la concentrazione
Vi hanno mai detto di "fare respiri profondi" o "concedervi qualche minuto di meditazione" per fermare tutti i pensieri che vi ronzano in testa? Volete sapere cosa funziona ancora meglio? Sì, l'appagamento sessuale.
Parliamo di un cambio di prospettiva. L'immediato abbassamento dei livelli di cortisolo vi aiuterà a concentrarvi su ciò che desiderate davvero e nella vostra mente ci sarà più spazio per l'azione produttiva.
Però molte persone non lavorano da casa, quindi non possono semplicemente allontanarsi per procurarsi il grande O. Ma si può sempre aggiungere un orgasmo alla routine mattutina. Aiuta a iniziare la giornata connessi alla vostra "zona creativa". Vi farà sentire, in generale, meno agitati e vi preparerà ad evitare i capogiri!
4. Gli orgasmi vi rendono intelligenti.
Credete che un sudoku di prima mattina sia il modo migliore per allenare il cervello? Beh, anche gli orgasmi migliorano la memoria e l'attività cerebrale. Grazie all'innalzamento dei livelli dell'ormone deidroepiandrosterone (DHEA), gli orgasmi riescono a migliorare le prestazioni del cervello, apportando altri benefici, un minore rischio di malattie cardiache e una pelle più luminosa. Forza, lasciate perdere il sudoku e tornate a letto.
5. C'è sempre tempo!
Che siate da soli o con il vostro partner, iniziare la giornata con un orgasmo (o due), significa iniziare la giornata con la consapevolezza che c'è davvero tempo per la gioia. E poi a cosa serve il tempo se non ce lo godiamo?
È così semplice cadere nella convinzione che non ci sia abbastanza tempo per i piaceri più semplici eppure, personalmente, quando me ne convinco anche io, finisco per riempire le mie giornate di cose che non mi piace fare.
Per avere più tempo bisogna rallentare. Un modo per farlo è avere un orgasmo. Gli orgasmi calmano la mente e stimolano il corpo. Naturalmente, il corpo ha tempi più lunghi di quelli della mente. Questo vi darà modo di immergervi nel piacere di "quel" momento.
6. Connessione mente-corpo. Che cos'è l'uno senza l'altro?
Quando la nostra salute (mentale o fisica) fa le bizze, capiamo subito che una mente brillante in un corpo sofferente, e viceversa, rappresenta un ostacolo per la nostra vita. Quindi è meglio proteggere la salute di corpo e mente con una delle cose più piacevoli che esistano: un orgasmo.
La vera ricchezza, la cosa più preziosa è la connessione che si crea tra mente e corpo. Così siamo bellissimi anche fuori, oltre che dentro.
Al mattino, per prima cosa, datevi da fare. Quando mente e corpo sono in sintonia fin dall'inizio, vi aspetta una giornata fortunata. State riportando alla mente tutte le vostre fantasie, mentre comunicate al vostro corpo che vi state impegnando ad amarlo e a dargli piacere.
7. Vi farà conoscere meglio voi stessi.
Il segreto più importante della sicurezza di sé è conoscersi fino in fondo e amare tutto di sé stessi... nel bene e nel male.
Ecco perché un orgasmo all'inizio della giornata è fondamentale. È uno dei modi più intimi col quale conoscere e amare sé stessi. Se sapete con certezza come darvi piacere, o come chiedere ad altri di farlo, immaginate quanto sarete sicuri nel chiedere un aumento o nell'ottenere l'agognata promozione. Anche se si tratta di cose molte lontane tra loro, la sicurezza necessaria ad entrambe ha la stessa origine.
Concedetevi un'iniezione di sicurezza e iniziate la giornata con il grande O.
E se qualcuno vi avesse detto che, seguendo una determinata routine al mattino, sareste stati vincenti? Ora immaginate di farlo, ma conquistando una maggiore consapevolezza anziché più ricchezza materiale. A cosa servono tutti i soldi in banca se non si è connessi con sé stessi, con la propria intimità, con il proprio piacere? Date la priorità a ciò che vi fa stare bene ed amatelo. Se sono i sono i soldi, le montagne o uno specifico modo in cui toccare il vostro clitoride, date la priorità al piacere. E fatelo come prima cosa, ogni giorno.
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto