Alle donne: vi rikordate quando avete avuto le vostre prime mestruazioni?

...madò e chi se lo ricorda...so solo che nn le sopportavo...non erano molto dolorose le mie, ma ho scontato tutto con la menopausa...

Ricordo che una sera andai ad un Xmas party della società nella quale lavoravo, una multinazionale americana, rare le società che organizzavano all'epoca sifatto evento...avevo la minigonna quasi inguinale e ...sballando i tempi dovuti mi vennero le mestruazioni...nn me ne accorsi...mi fu detto da chi riuscì a vedere le mutandine quando all'Eur decidemmo di finire la serata al Luna Park salendo e scendendo dai vari giochi...:-o

fantastico racconto

grazie del contributo

Ma tornando a monte.
Perché sentirsi diverse, Giovakkino?
Se c'è un merito che riconosco a mia madre è quello di avermi reso, con le sue parole, l'evento che sarebbe arrivato, naturalissimo e giusto.
E quindi quando è successo ero pronta, serena e senza nessuna paura.
Si tende a rivestire, oggi, questo passaggio dalla vita di bambina a quella di donna, di troppe ansie e/o aspettative, tutte deleterie.

Ma tornando a monte.
Perché sentirsi diverse, Giovakkino?
Se c'è un merito che riconosco a mia madre è quello di avermi reso, con le sue parole, l'evento che sarebbe arrivato, naturalissimo e giusto.
E quindi quando è successo ero pronta, serena e senza nessuna paura.
Si tende a rivestire, oggi, questo passaggio dalla vita di bambina a quella di donna, di troppe ansie e/o aspettative, tutte deleterie.

Io, semplicemente, prevedevo che sarebbe stata una fregatura, e cosi' puntualmente fu.

Users who are viewing this thread

Back
Alto