Ciao,ho una polizza d'oro alleanza con durata 20 anni,ho pagato 7 anni e ora sono a 160 euro mensili.ho un cumulo di 11.938 e un valore di riscatto pari a 10.580.causa imminenti spese ho deciso di mandarla in riduzione,ho fatto bene?e secondo te tra quanto potrò recuperare i 1400 euro circa?grazie
ciao
Il tuo caso + frequente di quanto immagini mostra un'altro problema delle polizze la scarsa liquidabilità.
nell'archivio polizze non c'è il tuo contratto
http://www.alleanza.it/Prodotti/Archivio/currentPage=11&tpp=150&operation=Succ

quindi non potrò azzardare un calcolo senza dati.
Se la tua domanda era
il valore di riduzione quando raggiungerà il valore del versato?
La risposta è semplice dipende dalla rivalutazione chiarisco con un esempio
se il valore di riduzione è 10.580 significa che a scadenza avrai almeno questa cifra... fra 13 anni

appunto.
Tale valore preconteggia il tasso tecnico quindi crescerà oggi hanno della rivalutazione data dalla differenza fra tasso tecnico e rendimento retrocesso dal fondo san giorgio.
es tasso tecnico 3%
rendimento fondo san giorgio 4% (netto

)
la rivalutazione sarà 4% x aliquota di retrocessione 85% ovvero 3,4 - il tasso tecnico 3% = 0,4 il valore di riduzione crescerà quindi dello 0,4%
Se dobbiamo recuperrare 1358 (11.938-10.580) il tasso della rivalutazione dovrà essere pari a 0,94% c.a netti attenzione la gestione seprara dovrà nei prossi 13 anni rendere il 4,65% netto ....

Mi disciace ma vedo alte probabilità (a rendimenti costati) che non riuscirai a recuperare il versato.
Se intendi quando potrai riscattare e riavere i tuoi soldi ci sono altre penalizzazioni il discorso si complica.

Faccio un pò l'avvocato del diavolo certo hai goduto (si fa per dire) delle coperture assicurative per 7 anni e l'hai detratta anche se conti alla mano era preferibile un investimento + una polizza puro rischio

a presto
riesci ad allegare a beneficio del forum copia del contratto in pdf?