Alleanza assicurazioni - vita, polizza D'oro, recesso anticipato

e chi è osmisi? la tua fidanzata o una dea dell'antico egitto!? :lol:
buona notte...

Sarà stato forre un lapusus allora :D io con Osmisi e tu a studiare le tavole attuariali ... be me la sono passata meglio io :lol:
Osmisi bel nome molto orientale per inciso contrariamente a quello che si crede le egiziane e sopratutto le persiane sono donne bellissime :-o

Ultima modifica:
io ho capito l'affitto come segue:

con una tcm l'assicurazione ti fa pagare l'affitto sulla tua vita finchè sei sano come un pesce

al primo colpo di tosse smetti di pagare l'affitto perchè è skizzato talmente alto ke non te lo puoi + permettere

non vorrei aver impedito un confronto sereno :-o:rolleyes:

:lol: figurati mi fa piacere sentire anche la tua opinione

Scusa Euge perché però hai scritto l’affitto schizza al primo colpo di tosse:-??
Non sono d’accordo se la polizza è una tcm con durata pari alla mista sono coperto per lo stesso periodo in + ho un capitale disponibile in caso di disinvestimento.
La copertura caso morte rimane valida fino a scadenza anche se peggiorano le mie condizioni e non sarei + assicurabile se poi trovo di meglio posso cambiare copertura (previe analisi prima e verifica dei periodi di carenza per non restare scoperto;)).
La mista si chiama cosi perché è un mix fra copertura caso morte e caso vita ma non è detto che il mix sia efficiente vedi il caso Alleanza.
Con questo non dico che è sempre cosi (anche se ad oggi non ho visto il contrario) ma aspetto un prova numerica almeno in un caso.
Ciao :)

p.s E' tutta colpa di Osmisi non ho dormito
:lol:

Ultima modifica:
Sarà stato forre un lapusus allora :D io con Osmisi e tu a studiare le tavole attuariali ... be me la sono passa meglio io :lol:
Osmisi bel nome molto orientale per inciso contrariamente a quello che si crede le egiziane e sopratutto le persiane sono donne bellissime :-o
quando si parla di gnocca siamo tutti d'accordo :D

io ho capito l'affitto come segue:

con una tcm l'assicurazione ti fa pagare l'affitto sulla tua vita finchè sei sano come un pesce

al primo colpo di tosse smetti di pagare l'affitto perchè è skizzato talmente alto ke non te lo puoi + permettere

non vorrei aver impedito un confronto sereno :-o:rolleyes:
Arancia e poi mi chiedi perchè m'incaxxo :D
Io se non so una cosa faccio domande, qui invece il primo incompetente che passa sputa sentenze quando dovrebbe solo chiedere spiegazioni :wall:

Io se non so una cosa faccio domande, qui invece il primo incompetente che passa sputa sentenze quando dovrebbe solo chiedere spiegazioni :wall:

turage tuareg a simpatia stiamo a zero vedo :rolleyes:
Non capire non è un reato tuareg.
Aspettiamo appunto le spiegazioni o si rischia che qualcuno viene in agenzia da uno di voi a chiedervi dove si affitta e la risposta sarà da tecnocasa.:lol:

turage tuareg a simpatia stiamo a zero vedo :rolleyes:
Non capire non è un reato tuareg.
Aspettiamo appunto le spiegazioni o si rischia che qualcuno viene in agenzia da uno di voi a chiedervi dove si affitta e la risposta sarà da tecnocasa.:lol:
bellissima quella su tecnocasa!! :lol:
la simpatia non c'entra... non capire è normalissimo, sapessi quante cose non capisco io e difatti faccio sempre un sacco di domande.

E' la presunzione degli ignoranti che m'innervosisce.

E poi parliamoci chiaro: questo forum vuole essere un luogo di discussione serio e competente dove anche le battute sono ovviamente benvenute (Osmisi come sta?) :D oppure un luogo da chiacchiere da bar dove ogni minkiata viene tollerata anche quando si tratta di evidenti provocazioni?

Ultima modifica:
vediamo se così è più chiaro:

Una tcm ha una copertura caso morte a capitale fisso o decrescente ed a premio costante per un periodo limitato e definito. Quando si smette di pagare o a fine contratto la garanzia cessa di esistere. E difatti è una polizza vita in affitto.

Una mista invece ha una copertura caso morte a premio fisso e capitale rivalutabile. Al cessare dei pagamenti la copertura rimane e si rivaluta annualmente senza più pagare il premio. E' un'assicurazione di proprietà ed il pagamento dei premi è assimilabile ad un mutuo per l'acquisto della polizza. Non serve più la copertura? Si rivende la polizza alla compagnia.

Una mista da sola è la soluzione migliore? No, ci vuole un piano strutturato.

hai beccato come un pollo :lol::lol:

e pure con un incompetente :D

sai quanto ci godo quando dei saputelli imberbi cadono nelle trappole più pakkiane :-o

dimmi qual'è la durata minima di un contratto tcm, dimmi, signor Competente :bow:

1 anno, e anche fosse 5 anni, le persone normali prendono in considerazione pure il RISCHIO di dover interrompere i versamenti, se a premio ricorrente

vediamo se così è più chiaro:

Una tcm ha una copertura caso morte a capitale fisso o decrescente ed a premio costante per un periodo limitato e definito. Quando si smette di pagare o a fine contratto la garanzia cessa di esistere. E difatti è una polizza vita in affitto.

...
e il primo incompetente che aveva scritto?!
EUGE ha scritto:
... con una tcm l'assicurazione ti fa pagare l'affitto sulla tua vita ...

il resto sono punti di vista, e mi compiaccio di averne uno opposto al tuo :up:

Users who are viewing this thread

Back
Alto