Alleanza assicurazioni - vita, polizza D'oro, recesso anticipato (2 lettori)

tuareg

Forumer attivo
e per l'amor del celo evitate le polizze miste (aspetto ancora di vederne una decente)
sera ;)
Visto che lo richiedi a gran voce lo rimetto:

prima di dare giudizi così categorici dovresti cercare di capire a cosa serve una mista. Io ci ho provato a spiegartelo ma sei de coccio :D
Una tcm ed una mista sono come una casa in affitto ed un mutuo per una casa di proprietà: potendo scegliere è meglio il secondo.

ciao ;)
 

ARANCIA

Forumer storico
Una tcm ed una mista sono come una casa in affitto ed un mutuo per una casa di proprietà: potendo scegliere è meglio il secondo.
:lol:
Che bella frase ma fa parte delle tue tecniche di vendita o ve le scrivono sui manuali


Visto che lo richiedi a gran voce lo rimetto:

prima di dare giudizi così categorici dovresti cercare di capire a cosa serve una mista. Io ci ho provato a spiegartelo ma sei de coccio :D.


No non lo chiedevo a gran voce ma visto che ne vai orgoglioso del tuo post lo commento
Non credo di essere io quello di coccio delle miste ne avevamo già parlato in precedenza ma il file excel è chiaro (mi verebbe dai dire che non c’è peggio sordo di chi vuol sentire)
Mentre degli effetti della demografia sulla polizze temporane ne abbiamo parlato qui

http://www.investireoggi.it/forum/convenienza-polizza-vita-o-assicurazione-vt65767-3.html

Non amo essere categorico chi mi legge sa che predico il confronto e l’analisi ma per ragioni tecniche le prestazioni delle miste non mi convincono.
Aspetto semmai che mi si dimostri il contrario del resto non vedo nulla perciò se mi dimostri che ho torto ci fai un favore.
A presto
 
Ultima modifica:

tuareg

Forumer attivo
prima di dare giudizi così categorici dovresti cercare di capire a cosa serve una mista. Io ci ho provato a spiegartelo ma sei de coccio :D
Una tcm ed una mista sono come una casa in affitto ed un mutuo per una casa di proprietà: potendo scegliere è meglio il secondo.

ciao ;)
:lol:
Che bella frase ma fa parte delle tue tecniche di vendita o ve le scrivono sui manuali
vedi che è come dico io: non hai ancora capito qual è lo scopo di una mista... pazienza ;)
 

tuareg

Forumer attivo
Sono in attesa di una spiegazione perchè non dimostrare quello che scrivi?
Mi raccomando dati verificabili e trasparenti lo dico Io o me l'hanno detto non mi basta ;)
Te lo rispiego ma è l'ultima volta :D
Con una tcm affitti un'assicurazione sulla vita a premio fisso e capitale fisso. Paga solo al verificarsi dell'evento entro un tempo stabilito.
Con una mista compri un'assicurazione sulla vita a premio fisso e capitale rivalutabile. Quando hai smesso di pagare, l'assicurazione sulla vita resta senza più pagare il premio e il capitale assicurato si rivaluta annualmente. Quindi paga sempre.

Allora la migliore soluzione è la mista? Certo che no!!
E allora qual è? Analisi dei bisogni e pianificazione, ma serve una persona competente perchè non verrà data una seconda occasione e chi sbaglia paga (o meglio paga poi chi rimane).

Ci avevamo provato a fare un confronto sereno, ma se ricordi qualcuno ce l'ha impedito ;)
 

ARANCIA

Forumer storico
Te lo rispiego ma è l'ultima volta :D
Con una tcm affitti un'assicurazione sulla vita a premio fisso e capitale fisso. Paga solo al verificarsi dell'evento entro un tempo stabilito.
Con una mista compri un'assicurazione sulla vita a premio fisso e capitale rivalutabile. Quando hai smesso di pagare, l'assicurazione sulla vita resta senza più pagare il premio e il capitale assicurato si rivaluta annualmente. Quindi paga sempre.

Allora la migliore soluzione è la mista? Certo che no!!
E allora qual è? Analisi dei bisogni e pianificazione, ma serve una persona competente perchè non verrà data una seconda occasione e chi sbaglia paga (o meglio paga poi chi rimane).

Ci avevamo provato a fare un confronto sereno, ma se ricordi qualcuno ce l'ha impedito ;)

compri affitti:eek: :-?:-?:-? perdonate lo chiedo a chi legge ( io sono un pò ottuso :lol:) voi avete capito?
un esempio numerico non si può fare? :rolleyes:
 

ARANCIA

Forumer storico
Arancia se lo dici tu...:D
Guarda che è molto semplice... sarà che sei vecchietto ed è ora di andare a nanna :lol:

Ciao

sono curiso di sapre quanti hanno capito :lol: :wall:
mi sa che ben che vai al letto pure tu e magari sotto il cuscino metti un testo di matematica attuariale :lol: magari sai per osmisi...
 
Ultima modifica:

EUGE

Senior Utente
compri affitti:eek: :-?:-?:-? perdonate lo chiedo a chi legge ( io sono un pò ottuso :lol:) voi avete capito?
un esempio numerico non si può fare? :rolleyes:
io ho capito l'affitto come segue:

con una tcm l'assicurazione ti fa pagare l'affitto sulla tua vita finchè sei sano come un pesce

al primo colpo di tosse smetti di pagare l'affitto perchè è skizzato talmente alto ke non te lo puoi + permettere

non vorrei aver impedito un confronto sereno :-o:rolleyes:
 

Users who are viewing this thread

Alto