Alleanza assicurazioni - vita, polizza D'oro, recesso anticipato (1 Viewer)

tuareg

Forumer attivo
e il primo incompetente che aveva scritto?!
il resto sono punti di vista, e mi compiaccio di averne uno opposto al tuo :up:
quando l'avrai uguale al mio avrai cominciato a capire di cosa sto parlando :D
io ho capito l'affitto come segue:

con una tcm l'assicurazione ti fa pagare l'affitto sulla tua vita finchè sei sano come un pesce

al primo colpo di tosse smetti di pagare l'affitto perchè è skizzato talmente alto ke non te lo puoi + permettere
come ti ha già fatto notare Arancia il premio assicurativo rimane lo stesso per tutta la durata dell'affitto indipendentemente dal peggioramento delle condizioni di salute... il problema semmai è che l'affitto prima o poi dovrà finire. Arriverà prima la signora con la falce o la non assicurabilità?
 
Ultima modifica:

ARANCIA

Forumer storico
:ciao:

Tuareg se credi di conventire me ed Euge ti toccherà faticare :D
Posso trattenermi poco Osmisi sclacia ...:D e poi scrivo cagnate con la tastiera.

il problema semmai è che l'affitto prima o poi dovrà finire. Arriverà prima la signora con la falce o la non assicurabilità?

Ora ho capito affitto la copertura caso morte nelle tcm la compro nella mista ... azzo non potevi dire 1+1 anzichè dire fà due gemelli c'è chi si alza alle 5 per lavurà :wall:.
Quello che scrivi tuareg mi sembra un tuo modo di spiegare la mista :rolleyes: e non una dimostrazione di maggiore efficienza della stessa.
Alla fine del piano il capitale assicurato combacierà con la prestazione caso morte quindi cosa compro ?!?:-?
Se mando la mista in differimento sto orami mandando in differimento solo la parte vita.
Se una mista è particolarmente lunga con scadenza 70 anni può dare qualcosa in + (forse :rolleyes:) ma non credo sia cosi a conti fatti :rolleyes: non convenga.
Ora ti tocca l'esempio numerico ;).
Direi che la mista è come il leasing credi di avere una macchina ma non è tua e paghi un botto sera:D
 
Ultima modifica:

tuareg

Forumer attivo
Ora ho capito affitto la copertura caso morte nelle tcm la compro nella mista ... azzo non potevi dire 1+1 anzichè dire fà due gemelli c'è chi si alza alle 5 per lavurà :wall:.
Quello che scrivi tuareg mi sembra un tuo modo di spiegare la mista :rolleyes: e non una dimostrazione di maggiore efficienza della stessa.
Alla fine del piano il capitale assicurato combacierà con la prestazione caso morte quindi cosa compro ?!?:-?
Se mando la mista in differimento sto orami mandando in differimento solo la parte vita.
Se una mista è particolarmente lunga con scadenza 70 anni può dare qualcosa in + (forse :rolleyes:) ma non credo sia cosi a conti fatti :rolleyes: non convenga.
Ora ti tocca l'esempio numerico ;).
Direi che la mista è come il leasing credi di avere una macchina ma non è tua e paghi un botto sera:D
semmai la tcm è un leasing, la mista è un mutuo :D

La mista non dev'essere conveniente, dev'essere efficace.

Tutte le polizze sulla vita che prevedano il caso morte dovrebbero essere scelte per l'efficacia e non per la convenienza.

Arancia il capitale caso morte è sempre più elevato del capitale caso vita.
 

ARANCIA

Forumer storico
semmai la tcm è un leasing, la mista è un mutuo :D

La mista non dev'essere conveniente, dev'essere efficace..

ma visto che sono io a cacciare i soldi la voglio conventie ed efficace:D

Tutte le polizze sulla vita che prevedano il caso morte dovrebbero essere scelte per l'efficacia e non per la convenienza...

:specchio: tuareg nun ce provà qui non si parla di efficacia della copertura assicurative ma del fatto che sostieni che la mista possa essere preferibile ad un investiento + temporane a parità di efficecia.

Arancia il capitale caso morte è sempre più elevato del capitale caso vita.

Vero ad inizio contratto ma scadenza saranno uguali infatti se vedi il prospetto allenza il capitale caso morte e il capitlea assicurato a scadenza si equivalgono con rivalutazione zero.

Voglio vedere dei numeri chiari e trasparenti o se no rimane la una tua opinine (non dimostrata :D)
Fin'ora io ho dimostrato con un calcolo trasparente il contratio aspetto la contro prova.
Buona sera

p.s san remo che **
 
Ultima modifica:

tuareg

Forumer attivo
ma visto che sono io a cacciare i soldi la voglio conventie ed efficace:D
la botte piena e la moglie ubriaca :D
:specchio: tuareg nun ce provà qui non si parla di efficacia della copertura assicurative ma del fatto che sostieni che la mista possa essere preferibile ad un investiento + temporane a parità di efficecia.
investimento + tcm difficilmente potrà avere l'efficacia di una mista: nella mista il capitale assicurato si rivaluta.
Economicamente ed a parità di prestazione i costi andrebbero valutati caso per caso. Dalla scadenza in poi è senz'altro più conveniente la mista (affitto vs mutuo).

Vero ad inizio contratto ma scadenza saranno uguali infatti se vedi il prospetto allenza il capitale caso morte e il capita assicurato a scadenza si equivalgono con rivalutazone zero.
una mista dovrebbe SEMPRE avere il capitale caso morte più alto del vita (le mie sono così). Quella di alleanza è una ciofeca.

Voglio vedere dei numeri chiari e strasparenti o se no rimane la una tua opinine (non distorata :D)
diciamo che allora è una mia opinione :D
 

ARANCIA

Forumer storico
Esimio Buongiono:)

Oggi posso stare poco ho un impegno

la botte piena e la moglie ubriaca :D

Bè basta che gli altri non si fottono moglie e vino :D .... ulisse docet

investimento + tcm difficilmente potrà avere l'efficacia di una mista: nella mista il capitale assicurato si rivaluta.

Ne dubuito caro sai che esite la somma :D
In caso di morte la mista paga il capitale caso morte che si rivaluta (come poi e da vedere :rolleyes:)
La tcm prevede un capitale fisso che si somma ai soldi del piano d'investimento.
Nel mio file a fine piano +43% medio nel caso morte e + 23% nel caso vita con tutte le migliorie del caso e i seguenti vataggi:

1) posso recedere dalla tcm e cambiarla se ne trovo una migliore a costi contenuti.
2) Ho sempre i mie soldi a disposizione per esigenze senza sottostare alla mannaia del recesso.

La mista potrebbe avere un senso se a fronte di vincoli pesanti offriva ottime prestazioni regalando il caso morte ma cosi non avviene anzi lo paghi + del dovuto. :down:
Tanto una volta detro sei come un tonno nella tonnara qualsia cosa fai sei fregato:wall:

Economicamente ed a parità di prestazione i costi andrebbero valutati caso per caso. .

:up: Corretto caso per caso cambia l'età cambiano anche i costi ecc

Dalla scadenza in poi è senz'altro più conveniente la mista (affitto vs mutuo). .

Non ne sono convito :rolleyes: i numeri dicono il contrario ma se mi dimostri che sbaglio be venga ...

una mista dovrebbe SEMPRE avere il capitale caso morte più alto del vita (le mie sono così). Quella di alleanza è una ciofeca.
diciamo che allora è una mia opinione :D

Alla faccia della deontogia professionale :lol: saranno contenti gli agenti allenza magari apro un thread sulla tua compagnia.
Comunque apprezzo la sicerità :up: sei arrivato dove volevi arrivare ovvero la tua mista va bene le altre no chissà perchè il finale era scontato :D.
Ma sai primo o poi qualcuno si fara dare un prospetto perosonalizzato e contratto e cosi sveleremo l'arcano.
a presto
 

tuareg

Forumer attivo
Alla faccia della deontogia professionale :lol: saranno contenti gli agenti allenza magari apro un thread sulla tua compagnia.
Comunque apprezzo la sicerità :up: sei arrivato dove volevi arrivare ovvero la tua mista va bene le altre no chissà perchè il finale era scontato :D.
Ma sai primo o poi qualcuno si fara dare un prospetto perosonalizzato e contratto e cosi sveleremo l'arcano.
a presto
la mia gestione separata fa 6,43%, euro s. giorgio di alleanza 4,34%, le altre tra 5,22% e 2%... una rondine nn farà primavera ma 2 sì :D

p.s: il contratto lo trovi sul sito. ;)
 
Ultima modifica:

ARANCIA

Forumer storico
la mia gestione separata fa 6,43%, euro s. giorgio di alleanza 4,34%, le altre tra 5,22% e 2%... una rondine nn farà primavera ma 2 sì :D

p.s: il contratto lo trovi sul sito. ;)



L'oggetto del thread era Alleanza e mi basta che hai scritto la tuo opinine del resto anche chi ci lavora ha seri dubbi
ADUC - Investire - Lettera - Alleanza si o no?
lo capisco primo impiego :(

Sul buon rendimento della vostra gestione ricordo il detto di WS "non ci sono pasti gratis" a buon intenditore poche parole ;) non ho il contratto in mano quindi per il momento no ne parlo ... per il momento :D

sera tuareg
:ciao:
 
Ultima modifica:

EUGE

Senior Utente
quando l'avrai uguale al mio avrai cominciato a capire di cosa sto parlando :D

come ti ha già fatto notare Arancia il premio assicurativo rimane lo stesso per tutta la durata dell'affitto indipendentemente dal peggioramento delle condizioni di salute... il problema semmai è che l'affitto prima o poi dovrà finire. Arriverà prima la signora con la falce o la non assicurabilità?
ma ci mancherebbe pure !! :eek:

io dico che non è che tutti fanno la tcm a 20 anni con durata almeno 30ennale

c'è chi la fa per un anno in cui prevede p.es. di lavorare in nigeria, e poi apprende che dovrà lavorarci un altro anno ...

oppure chi ha la polizza decennale a premio annuo e si trova a non poter pagare il premio sforando i 6 mesi di grazia :-o

dai che avevi capito benissimo, fazioso e interessato sì, ma stupidino non lo sei ;):lol:
 

tuareg

Forumer attivo
ma ci mancherebbe pure !! :eek:

io dico che non è che tutti fanno la tcm a 20 anni con durata almeno 30ennale

c'è chi la fa per un anno in cui prevede p.es. di lavorare in nigeria, e poi apprende che dovrà lavorarci un altro anno ...

oppure chi ha la polizza decennale a premio annuo e si trova a non poter pagare il premio sforando i 6 mesi di grazia :-o

dai che avevi capito benissimo, fazioso e interessato sì, ma stupidino non lo sei ;):lol:
euge che fai, t'arrampichi sugli specchi :specchio:
hai detto na minkiata (capita)... evita di continuare ;)
 

Users who are viewing this thread

Alto