STMicroelectronics (STM) Allora ... StMicroelectronics: Medium Term Analysis (10 lettori)

curfr@

Forumer storico
pio99 ha scritto:
curfr@ ha scritto:
mr_gordongekko ha scritto:
ciao cufr@, ti seguo da un pò in questo forum , in particolare per stm, complmenti per le tue dritte.......
vorrei farti una domanda ... perchè metti on-line i risultati del tuo operato?
per soddisfazione persomale oppure... altro.
ciao e grazie.

Non certo per autocelebrazione! Guadagno anche da prima del 12 Agosto con risultati analoghi a quelli postati e pertanto non traggo giovamento dal riportare la performance della mia operatività essendo il mio ego, ti assicuro, notevolmente appagato dalla vita che mi posso permettere. Peraltro il mio, a parte la partecipazione di qualche amico con cui scambiamo opinioni ed operatività da mesi, è quasi un monologo visto che la partecipazione al 3d è scarsa...quindi come potrei autoincensarmi senza il riscontro della folla acclamante!!?!?
Diciamo che posto la performance per evitare che qualcuno possa criticarmi in futuro per questo o quel loss,per aver detto o fatto qualcosa non documentabile...per vantare gain inesistenti ed allora ad ogni operazione, nel bene o nel male, allego la performance in modo tale che possa valere il famoso inciso latino..."verba volant, scripta manent"!
In realtà ci sono molte persone che celebrano gain miracolosi e che vantano operatività dai risultati strabilianti senza portare uno straccio di dato numerico a dimostrazione: io preferisco, invece, documentare con dati quello che faccio indicando l'operatività in anticipo o con pochi secondi di tempo dall'esecuzioni degli ordini e questo a prescindere dalle altre considerazioni che ho fatto.
Ma tanto, a pensarci bene, qualcuno prima o poi mi chiede di allegare anche gli eseguiti... :-D !
Ritieni che non debba piu mostrare la performance? Perchè mi hai fatto questa domanda!?!?

Ciao a tutti,

passaggio veloce dal lavoro e che vedo?
Curfr@ ha reversato long su STM. :eek: :eek: :eek: :eek:
E io sto ancora flat. :sad: :sad: :sad: :sad:
Nun ce credo. Voio vede' l'eseguito. :-D :-D :-D :-D
Si no nun compro. :-D :-D :-D :-D
........................................
........................................
........................................
........................................
........................................
........................................
........................................
........................................

Curfr@, sto scherzando.

Ciao e buona serata.

PS secondo me oggi nasdaq + sox continuano con la correzione e il primo supporto decente per STM sul quale provare un buy lo vedo a 13.9-14. Chairamente solo in tenuta e su candlestick di inversione.


:-D Guarda...se non fosse che ho i miei principi professionali e che ritengo idiota dimostrare qualcosa quando la situazione non richiede che si dimostri alcunchè (ricordo che identifico con anticipo il mio modus operandi ed eseguo quasi sempre in stop su livelli predefiniti identificando peraltro tolleranze precise...salvo un po di scalping che per sua stessa configurazione non puo essere identificato aprioristicamente)....beh...dicevo (fiuu)....lo FAREI!
In ogni caso quanto all'operatività...ti dico qualcosa in piu stasera al consueto...aggiornamento dati!
:-D ;-)
 

curfr@

Forumer storico
lucioo ha scritto:
curfr@ ha scritto:
Chiuso lo short di StM a 14.45! In attesa di sviluppi...FLATto!

1103295424immagine.jpg
Ciao, sò che non ne hai bisogno, ma non posso che farti i miei complimenti.
Lucio


Ti ringrazio Lucio: il mio vuole essere un tentativo anche di dimostrare come in borsa si possa guadagnare costantemente con tanta disciplina e molta conoscenza degli strumenti su cui si opera! In particolare volevo dimostare anche come lo si possa fare con esposizioni relativamente modeste (VEDI l'esposizione media per operazione)...!
Quando cercherò clienti...sarai il primo ad essere contattato :-D :-D :-D ! (SCHERZO...ovviamente! Vivo bene anche senza la consulenza che mi pagano i miei clienti... :-D ! E sopra si puo ben vedere!)
 

lucioo

Forumer attivo
curfr@ ha scritto:
Sono nuovamente long da 14,40 con tre posizioni!

1103296916immagine.jpg
Che tu abbia reversato long mi fà piacere vista l'efficacia del tuo tradare e considerando che io ho anticipato acquistando oggi alla media di 14,49.
Che obbiettivo ti dai? E quale stop loss hai deciso?
lucio
 

lucioo

Forumer attivo
curfr@ ha scritto:
lucioo ha scritto:
curfr@ ha scritto:
Chiuso lo short di StM a 14.45! In attesa di sviluppi...FLATto!

1103295424immagine.jpg
Ciao, sò che non ne hai bisogno, ma non posso che farti i miei complimenti.
Lucio


Ti ringrazio Lucio: il mio vuole essere un tentativo anche di dimostrare come in borsa si possa guadagnare costantemente con tanta disciplina e molta conoscenza degli strumenti su cui si opera! In particolare volevo dimostare anche come lo si possa fare con esposizioni relativamente modeste (VEDI l'esposizione media per operazione)...!
Quando cercherò clienti...sarai il primo ad essere contattato :-D :-D :-D ! (SCHERZO...ovviamente! Vivo bene anche senza la consulenza che mi pagano i miei clienti... :-D ! E sopra si puo ben vedere!)
Con i risultati che hai dimistrato da tempo di ottenere sono sicuro che tu abbia poco tempo di cercare clienti....sicuramente sono i clienti a cercare te :-D
Se fossi meno asino mi piacerebbe diventare tuo allievo, più che cliente, visto che più che un investitore sono un appassionato di trading, pur con molto modesti risultati....e non sò neppure copiare, altrimenti i miei risulatati sarebbero molto migliori :uhm:
Lucio
 

pio99

Forumer attivo
curfr@ ha scritto:
pio99 ha scritto:
curfr@ ha scritto:
mr_gordongekko ha scritto:
ciao cufr@, ti seguo da un pò in questo forum , in particolare per stm, complmenti per le tue dritte.......
vorrei farti una domanda ... perchè metti on-line i risultati del tuo operato?
per soddisfazione persomale oppure... altro.
ciao e grazie.

Non certo per autocelebrazione! Guadagno anche da prima del 12 Agosto con risultati analoghi a quelli postati e pertanto non traggo giovamento dal riportare la performance della mia operatività essendo il mio ego, ti assicuro, notevolmente appagato dalla vita che mi posso permettere. Peraltro il mio, a parte la partecipazione di qualche amico con cui scambiamo opinioni ed operatività da mesi, è quasi un monologo visto che la partecipazione al 3d è scarsa...quindi come potrei autoincensarmi senza il riscontro della folla acclamante!!?!?
Diciamo che posto la performance per evitare che qualcuno possa criticarmi in futuro per questo o quel loss,per aver detto o fatto qualcosa non documentabile...per vantare gain inesistenti ed allora ad ogni operazione, nel bene o nel male, allego la performance in modo tale che possa valere il famoso inciso latino..."verba volant, scripta manent"!
In realtà ci sono molte persone che celebrano gain miracolosi e che vantano operatività dai risultati strabilianti senza portare uno straccio di dato numerico a dimostrazione: io preferisco, invece, documentare con dati quello che faccio indicando l'operatività in anticipo o con pochi secondi di tempo dall'esecuzioni degli ordini e questo a prescindere dalle altre considerazioni che ho fatto.
Ma tanto, a pensarci bene, qualcuno prima o poi mi chiede di allegare anche gli eseguiti... :-D !
Ritieni che non debba piu mostrare la performance? Perchè mi hai fatto questa domanda!?!?

Ciao a tutti,

passaggio veloce dal lavoro e che vedo?
Curfr@ ha reversato long su STM. :eek: :eek: :eek: :eek:
E io sto ancora flat. :sad: :sad: :sad: :sad:
Nun ce credo. Voio vede' l'eseguito. :-D :-D :-D :-D
Si no nun compro. :-D :-D :-D :-D
........................................
........................................
........................................
........................................
........................................
........................................
........................................
........................................

Curfr@, sto scherzando.

Ciao e buona serata.

PS secondo me oggi nasdaq + sox continuano con la correzione e il primo supporto decente per STM sul quale provare un buy lo vedo a 13.9-14. Chairamente solo in tenuta e su candlestick di inversione.


:-D Guarda...se non fosse che ho i miei principi professionali e che ritengo idiota dimostrare qualcosa quando la situazione non richiede che si dimostri alcunchè (ricordo che identifico con anticipo il mio modus operandi ed eseguo quasi sempre in stop su livelli predefiniti identificando peraltro tolleranze precise...salvo un po di scalping che per sua stessa configurazione non puo essere identificato aprioristicamente)....beh...dicevo (fiuu)....lo FAREI!
In ogni caso quanto all'operatività...ti dico qualcosa in piu stasera al consueto...aggiornamento dati!
:-D ;-)

Ciao Curfr@,

spero tu abbia capito che non c'era nessuna vena polemica in quello che ho detto.
Era solo un tentativo per fare quattro risate. Notare le faccine :-D :-D :-D :-D .
Per quanto riguarda l'operativita', nonostante ti ritenga un trader eccellente e abbia una profonda stima nei tuoi confronti, non seguirei mai le tue indicazioni ( anche se quasi perfette ) per un semplice motivo.
Non conosco le basi del tuo ragionamento quindi non saprei come gestire la posizione. Se non capisco quello con cui ho a che fare non lo uso (deformazione professionale).
Reputo pero' molto valide le tue indicazioni perche' mi ( e spero sia cosi' anche per gli altri ) spingono ad andare ben oltre l'analisi tecnica classica.

A proposito, quando Magneto avra' finito di postare i suoi ottimi riassunti riprendiamo il discorso iniziato?

Ciao
 

magneto

Forumer attivo
pio99 ha scritto:
curfr@ ha scritto:
mr_gordongekko ha scritto:
ciao cufr@, ti seguo da un pò in questo forum , in particolare per stm, complmenti per le tue dritte.......
vorrei farti una domanda ... perchè metti on-line i risultati del tuo operato?
per soddisfazione persomale oppure... altro.
ciao e grazie.

Non certo per autocelebrazione! Guadagno anche da prima del 12 Agosto con risultati analoghi a quelli postati e pertanto non traggo giovamento dal riportare la performance della mia operatività essendo il mio ego, ti assicuro, notevolmente appagato dalla vita che mi posso permettere. Peraltro il mio, a parte la partecipazione di qualche amico con cui scambiamo opinioni ed operatività da mesi, è quasi un monologo visto che la partecipazione al 3d è scarsa...quindi come potrei autoincensarmi senza il riscontro della folla acclamante!!?!?
Diciamo che posto la performance per evitare che qualcuno possa criticarmi in futuro per questo o quel loss,per aver detto o fatto qualcosa non documentabile...per vantare gain inesistenti ed allora ad ogni operazione, nel bene o nel male, allego la performance in modo tale che possa valere il famoso inciso latino..."verba volant, scripta manent"!
In realtà ci sono molte persone che celebrano gain miracolosi e che vantano operatività dai risultati strabilianti senza portare uno straccio di dato numerico a dimostrazione: io preferisco, invece, documentare con dati quello che faccio indicando l'operatività in anticipo o con pochi secondi di tempo dall'esecuzioni degli ordini e questo a prescindere dalle altre considerazioni che ho fatto.
Ma tanto, a pensarci bene, qualcuno prima o poi mi chiede di allegare anche gli eseguiti... :-D !
Ritieni che non debba piu mostrare la performance? Perchè mi hai fatto questa domanda!?!?

Ciao a tutti,

passaggio veloce dal lavoro e che vedo?
Curfr@ ha reversato long su STM. :eek: :eek: :eek: :eek:
E io sto ancora flat. :sad: :sad: :sad: :sad:
Nun ce credo. Voio vede' l'eseguito. :-D :-D :-D :-D
Si no nun compro. :-D :-D :-D :-D
........................................
........................................
........................................
........................................
........................................
........................................
........................................
........................................

Curfr@, sto scherzando. ;-)

Ciao e buona serata.

PS secondo me oggi nasdaq + sox continuano con la correzione e il primo supporto decente per STM sul quale provare un buy lo vedo a 13.9-14. Chairamente solo in tenuta e su candlestick di inversione.


ciao a tutti ciao pio in quell area 13.94 14 passa la trend di lungo che unisce i minimi di 11.09 e 13.25 ora se non erro passa a circa quel livello se arrivasse li proverei anche io un longhino :D ma curfra è long da 14.40 con tre posizioni :D non credo che lui si sia messo long 40 tick sopra per rischiare di perderli stasera guardo il grafico e voglio scoprire perche si è reversato long a 14.40 ammeno che non ce lo dici tu curfra :D
a proposito tu sei short da 15.51 se non erro e ti sei messo short il giorno che io ero ammalato ed ero a casa ti ringrazio adesso perche quel giorno quando hai postato il tuo short ho fatto un operazioncina intraday con gain incorporato :D thanks :) ciao ciao a tutti ed a stasera
 

magneto

Forumer attivo
ciao curfra scusa non mi ricordavo del puntino che hai messo sul grafico :D ed è propio a 14.40 quindi il prossimo puntino è verso i 15?
il puntino si appggia sulla linea tratteggiata verde ma se dovesse forarla?
abbi pazienza va la non voglio stressarti ulteriormente ciao ciao a tutti.
 

curfr@

Forumer storico
pio99 ha scritto:
curfr@ ha scritto:
pio99 ha scritto:
curfr@ ha scritto:
mr_gordongekko ha scritto:
ciao cufr@, ti seguo da un pò in questo forum , in particolare per stm, complmenti per le tue dritte.......
vorrei farti una domanda ... perchè metti on-line i risultati del tuo operato?
per soddisfazione persomale oppure... altro.
ciao e grazie.

Non certo per autocelebrazione! Guadagno anche da prima del 12 Agosto con risultati analoghi a quelli postati e pertanto non traggo giovamento dal riportare la performance della mia operatività essendo il mio ego, ti assicuro, notevolmente appagato dalla vita che mi posso permettere. Peraltro il mio, a parte la partecipazione di qualche amico con cui scambiamo opinioni ed operatività da mesi, è quasi un monologo visto che la partecipazione al 3d è scarsa...quindi come potrei autoincensarmi senza il riscontro della folla acclamante!!?!?
Diciamo che posto la performance per evitare che qualcuno possa criticarmi in futuro per questo o quel loss,per aver detto o fatto qualcosa non documentabile...per vantare gain inesistenti ed allora ad ogni operazione, nel bene o nel male, allego la performance in modo tale che possa valere il famoso inciso latino..."verba volant, scripta manent"!
In realtà ci sono molte persone che celebrano gain miracolosi e che vantano operatività dai risultati strabilianti senza portare uno straccio di dato numerico a dimostrazione: io preferisco, invece, documentare con dati quello che faccio indicando l'operatività in anticipo o con pochi secondi di tempo dall'esecuzioni degli ordini e questo a prescindere dalle altre considerazioni che ho fatto.
Ma tanto, a pensarci bene, qualcuno prima o poi mi chiede di allegare anche gli eseguiti... :-D !
Ritieni che non debba piu mostrare la performance? Perchè mi hai fatto questa domanda!?!?

Ciao a tutti,

passaggio veloce dal lavoro e che vedo?
Curfr@ ha reversato long su STM. :eek: :eek: :eek: :eek:
E io sto ancora flat. :sad: :sad: :sad: :sad:
Nun ce credo. Voio vede' l'eseguito. :-D :-D :-D :-D
Si no nun compro. :-D :-D :-D :-D
........................................
........................................
........................................
........................................
........................................
........................................
........................................
........................................

Curfr@, sto scherzando.

Ciao e buona serata.

PS secondo me oggi nasdaq + sox continuano con la correzione e il primo supporto decente per STM sul quale provare un buy lo vedo a 13.9-14. Chairamente solo in tenuta e su candlestick di inversione.


:-D Guarda...se non fosse che ho i miei principi professionali e che ritengo idiota dimostrare qualcosa quando la situazione non richiede che si dimostri alcunchè (ricordo che identifico con anticipo il mio modus operandi ed eseguo quasi sempre in stop su livelli predefiniti identificando peraltro tolleranze precise...salvo un po di scalping che per sua stessa configurazione non puo essere identificato aprioristicamente)....beh...dicevo (fiuu)....lo FAREI!
In ogni caso quanto all'operatività...ti dico qualcosa in piu stasera al consueto...aggiornamento dati!
:-D ;-)

Ciao Curfr@,

spero tu abbia capito che non c'era nessuna vena polemica in quello che ho detto.
Era solo un tentativo per fare quattro risate. Notare le faccine :-D :-D :-D :-D .
Per quanto riguarda l'operativita', nonostante ti ritenga un trader eccellente e abbia una profonda stima nei tuoi confronti, non seguirei mai le tue indicazioni ( anche se quasi perfette ) per un semplice motivo.
Non conosco le basi del tuo ragionamento quindi non saprei come gestire la posizione. Se non capisco quello con cui ho a che fare non lo uso (deformazione professionale).
Reputo pero' molto valide le tue indicazioni perche' mi ( e spero sia cosi' anche per gli altri ) spingono ad andare ben oltre l'analisi tecnica classica.

A proposito, quando Magneto avra' finito di postare i suoi ottimi riassunti riprendiamo il discorso iniziato?

Ciao


Ma infatti mi sono fatto quattro risate :-D :-D :-D :-D ! Tranquillo: non ho visto nessuna polemica in quanto hai scritto...ma ti diro..se non ci fossero state le faccine e non avessi visto che eri tu...beh...un Vaffa...non te lo toglieva nessuno :-D :-D !
Quanto al fatto che tu non mi segua fai benissimo: io non posto l'operatività perchè qualcuno mi segua! Lo faccio per parlare di trading, per cogliere spunti operativi da dibattere uin contraddittorio...per "passà" il tempo... :-D ! Del resto fai bene a non seguire cose che non comprendi nel funzionamento: anche io mi comporto allo stesso modo e sarebbe giusto che tutti si comportassero cosi...ed è anche per tale motivo che piu di una volta mi sono scontrato verbalmente, ma sempre con rispetto ed inoffensivamente,con alcuni amici dei forum che proclamavano operatività non giustificate ne giustificabili.
Ti ringrazio comunque per questa frase: Reputo pero' molto valide le tue indicazioni perche' mi ( e spero sia cosi' anche per gli altri ) spingono ad andare ben oltre l'analisi tecnica classica. perchè finalmente qualcuno si è reso conto che si guadagna in borsa senza l'ausilio di tanti stupidi indicatori ed oscillatori con analisi che tengano conto solo del movimento di prezzo e dell'analisi congiunta dei volumi (di cui peraltro mai ho parlato ma che ha aspetto fondamentale nell'analisi generale delle serie storiche).
Diciamo che il mio è un ritorno all'antica analisi grafica laddove con tale terminologia voglio porre l'accento sull'analisi del movimento di prezzo come espressione di una dinamica psico/emotiva degli operatori al raggiungimento di particolari livelli di prezzo piuttosto che sulle derivazioni del prezzo (oscillatori ed indicatori...o quanto altro) che per loro stessa natura forniscono solo a posteriori,e con ritardo,le informazioni potenzialmente sfruttabili per il trading!
Quanto al vecchio discorso!?!? Il tempo stringe sempre...ma proviamoci nuovamente: magari durante le prossime festività con un po di relax in piu si riesce a portare avanti meglio quel discorso! in ogni caso aspettiamo Magneto!
AHHH...hai scritto"formazione professionale"! Perchè :-D ?
 

curfr@

Forumer storico
magneto ha scritto:
ciao curfra scusa non mi ricordavo del puntino che hai messo sul grafico :D ed è propio a 14.40 quindi il prossimo puntino è verso i 15?
il puntino si appggia sulla linea tratteggiata verde ma se dovesse forarla?
abbi pazienza va la non voglio stressarti ulteriormente ciao ciao a tutti.

Non mi stressi, Magneto...figurati!
Diciamo che se dovesse forarla resta da valutare la tenuta di una zona supportiva che passa per il livello 14,37! Diciamo che potrei tentare due strade operative:
1) uscire con ordine stop a 14.36 ed in tal caso potrei tentare nuovamente long con ordine debordant a 14.15 ( qui passa una importante zona di supporto di breve periodo)
2) porre uno stop a circa il 2% del valore di carico e cioè a circa 14.14.
In entrambi i casi rientrerei short con chiusura sotto 14.14 e stop tre tick sopra!
Come vedi una operatività che lascia sul campo poco nel caso la monetina, al lancio, dia testa se noi abbia scelto croce!
 

Users who are viewing this thread

Alto