STMicroelectronics (STM) Allora ... StMicroelectronics: Medium Term Analysis (57 lettori)

magneto

Forumer attivo
ciao a tutti grazie curfra per la spiegazione e pio questa frase che hai detto "Non conosco le basi del tuo ragionamento quindi non saprei come gestire la posizione" non potevi dire cosa piu giusta :) lo sapete io ho 31 anni e volete sapere cosa ho imparato fino ad ora sia nella vita sia sul lavoro sia nel trading? che ragionando studiando il problema talvolta perdendo anche un sacco di tempo si riesce a risolverlo faccio un piccolo esempio quando ho installato meta per la prima volta non sapevo neanche da dove incominciare a prendere i dati in real time ma dopo aver bacilato anche fino a notte fonda a piccoli passi ci sono riuscito mi ci sono voluti 3 mesi ma alla fine capito il concetto viene tutto piu facile :D 2 settimane fa ho dovuto formattare il pc per problemi tecnici e per installare meta di nuovo mi ci sono volute solo 2 ore :D , almeno per me è cosi è un po come quando si andava a scuola e imparari le robe a memoria non ti rimaneva niente ma capito il concetto diventa tutto piu facile.
per qunto riguarda le lezioni grazie raga mi ci vorra tempo pero ti ricordi curfra quando per la prima volta hai di curtosi leptocurtosi ecc. a me sembrava arabo adesso piano piano,non sono ancora arrivato a studiare fino li :D pero mi sono imbattuto su documenti che parlavano di queste cose e mi sono sembrati leggermente piu chiari :) .
Tutto questo per dire che se uno si applica ci puo riuscire anche se apparentemente sembrano problemi insormotabili .
Ora vado va la i miei amici mi aspettano poi è venerdi stacco fino a domani buona serata a tutti e scusate queste parole buon week-end a tutti :D :D :D
 

pio99

Forumer attivo
curfr@ ha scritto:
Ma infatti mi sono fatto quattro risate :-D :-D :-D :-D ! Tranquillo: non ho visto nessuna polemica in quanto hai scritto...ma ti diro..se non ci fossero state le faccine e non avessi visto che eri tu...beh...un Vaffa...non te lo toglieva nessuno :-D :-D !
Quanto al fatto che tu non mi segua fai benissimo: io non posto l'operatività perchè qualcuno mi segua! Lo faccio per parlare di trading, per cogliere spunti operativi da dibattere uin contraddittorio...per "passà" il tempo... :-D ! Del resto fai bene a non seguire cose che non comprendi nel funzionamento: anche io mi comporto allo stesso modo e sarebbe giusto che tutti si comportassero cosi...ed è anche per tale motivo che piu di una volta mi sono scontrato verbalmente, ma sempre con rispetto ed inoffensivamente,con alcuni amici dei forum che proclamavano operatività non giustificate ne giustificabili.
Ti ringrazio comunque per questa frase: Reputo pero' molto valide le tue indicazioni perche' mi ( e spero sia cosi' anche per gli altri ) spingono ad andare ben oltre l'analisi tecnica classica. perchè finalmente qualcuno si è reso conto che si guadagna in borsa senza l'ausilio di tanti stupidi indicatori ed oscillatori con analisi che tengano conto solo del movimento di prezzo e dell'analisi congiunta dei volumi (di cui peraltro mai ho parlato ma che ha aspetto fondamentale nell'analisi generale delle serie storiche).
Diciamo che il mio è un ritorno all'antica analisi grafica laddove con tale terminologia voglio porre l'accento sull'analisi del movimento di prezzo come espressione di una dinamica psico/emotiva degli operatori al raggiungimento di particolari livelli di prezzo piuttosto che sulle derivazioni del prezzo (oscillatori ed indicatori...o quanto altro) che per loro stessa natura forniscono solo a posteriori,e con ritardo,le informazioni potenzialmente sfruttabili per il trading!
Quanto al vecchio discorso!?!? Il tempo stringe sempre...ma proviamoci nuovamente: magari durante le prossime festività con un po di relax in piu si riesce a portare avanti meglio quel discorso! in ogni caso aspettiamo Magneto!
AHHH...hai scritto"formazione professionale"! Perchè :-D ?

Ciao Curfr@,

sia per "formazione scolastica" che per "deformazione professionale" sono abituato a partire dai fatti, a fare delle ipotesi e, in base a quelle ipotesi, a trarre delle conclusioni tramite opportuni passaggi logico-matematici (analisi e sintesi).
Se qualcuno mi fa vedere le conclusioni e non riesco ad arrivarci da solo preferisco lasciar perdere.
Chiaramente non mi arrendo al primo tentativo.
Da quando ho visto come operi ho apprezzato il lato scientifico dell'analisi delle serie storiche ( statistica + frattali + econometria ) e ho riscoperto l'importanza di alcuni indicatori di sentiment troppo spesso dimenticati.
Ho rivalutato molto la valenza delle aree di "resistenza/supporto" sia statiche che dinamiche e l'importanza delle medie mobili, non come elementi di timing, ma come elementi di "resistenza/supporto" perche' rappresentano i possibili punti di inversione delle forze in campo.

Spero di riuscire a buttare giu' qualche grafico "non convenzionale" per il fine settimana.

Buona serata e buon weekend a tutti.
 

curfr@

Forumer storico
Don't worry, be happy...!
Non sono certo questi i volumi in discesa che devono far temere: inoltre StM sembra crosscorrelata negativamente con l'indice del paniere di riferimento e nel caso dovesse esserci un round down degli indici dovrebbe essere favorita al rialzo a seguito di rotazioni di portafoglio.
In ogni caso le corsscorrelazioni sono dato statistici variabili ed è possibile che si modifichino nel tempo...! Calma e sangue freddo: a questi livelli di prezzo si è in sicurezza! L'equilibrio lo si gioca a 14.14...
 

lucioo

Forumer attivo
curfr@ ha scritto:
Don't worry, be happy...!
Non sono certo questi i volumi in discesa che devono far temere: inoltre StM sembra crosscorrelata negativamente con l'indice del paniere di riferimento e nel caso dovesse esserci un round down degli indici dovrebbe essere favorita al rialzo a seguito di rotazioni di portafoglio.
In ogni caso le corsscorrelazioni sono dato statistici variabili ed è possibile che si modifichino nel tempo...! Calma e sangue freddo: a questi livelli di prezzo si è in sicurezza! L'equilibrio lo si gioca a 14.14...
Ciao e buona giornata a tutti :)
Be happy è un pò troppo ma continuo ancora ad aspettare un pull-back...osservo gli sviluppi con fiducia (senza esagerare :D !!!).
Ancora non le mollo!
Lucio
 

curfr@

Forumer storico
curfr@ ha scritto:
magneto ha scritto:
ciao curfra scusa non mi ricordavo del puntino che hai messo sul grafico :D ed è propio a 14.40 quindi il prossimo puntino è verso i 15?
il puntino si appggia sulla linea tratteggiata verde ma se dovesse forarla?
abbi pazienza va la non voglio stressarti ulteriormente ciao ciao a tutti.

Non mi stressi, Magneto...figurati!
Diciamo che se dovesse forarla resta da valutare la tenuta di una zona supportiva che passa per il livello 14,37! Diciamo che potrei tentare due strade operative:
1) uscire con ordine stop a 14.36 ed in tal caso potrei tentare nuovamente long con ordine debordant a 14.15 ( qui passa una importante zona di supporto di breve periodo)
2) porre uno stop a circa il 2% del valore di carico e cioè a circa 14.14.
In entrambi i casi rientrerei short con chiusura sotto 14.14 e stop tre tick sopra!
Come vedi una operatività che lascia sul campo poco nel caso la monetina, al lancio, dia testa se noi abbia scelto croce!


Non esagero anche io... :-D :-D :-D
 

lucioo

Forumer attivo
curfr@ ha scritto:
curfr@ ha scritto:
magneto ha scritto:
ciao curfra scusa non mi ricordavo del puntino che hai messo sul grafico :D ed è propio a 14.40 quindi il prossimo puntino è verso i 15?
il puntino si appggia sulla linea tratteggiata verde ma se dovesse forarla?
abbi pazienza va la non voglio stressarti ulteriormente ciao ciao a tutti.

Non mi stressi, Magneto...figurati!
Diciamo che se dovesse forarla resta da valutare la tenuta di una zona supportiva che passa per il livello 14,37! Diciamo che potrei tentare due strade operative:
1) uscire con ordine stop a 14.36 ed in tal caso potrei tentare nuovamente long con ordine debordant a 14.15 ( qui passa una importante zona di supporto di breve periodo)
2) porre uno stop a circa il 2% del valore di carico e cioè a circa 14.14.
Ciao Cufr@, non per farmi i fatti tuoi, ma in quale delle due barche navighi al momento?
Lucio
 

ganciobasso

Forumer attivo
curfr@ ha scritto:
Don't worry, be happy...!
Non sono certo questi i volumi in discesa che devono far temere: inoltre StM sembra crosscorrelata negativamente con l'indice del paniere di riferimento e nel caso dovesse esserci un round down degli indici dovrebbe essere favorita al rialzo a seguito di rotazioni di portafoglio.
In ogni caso le corsscorrelazioni sono dato statistici variabili ed è possibile che si modifichino nel tempo...! Calma e sangue freddo: a questi livelli di prezzo si è in sicurezza! L'equilibrio lo si gioca a 14.14...


Quindi adesso sono c@zzi ........
 

lucioo

Forumer attivo
ganciobasso ha scritto:
curfr@ ha scritto:
Don't worry, be happy...!
Non sono certo questi i volumi in discesa che devono far temere: inoltre StM sembra crosscorrelata negativamente con l'indice del paniere di riferimento e nel caso dovesse esserci un round down degli indici dovrebbe essere favorita al rialzo a seguito di rotazioni di portafoglio.
In ogni caso le corsscorrelazioni sono dato statistici variabili ed è possibile che si modifichino nel tempo...! Calma e sangue freddo: a questi livelli di prezzo si è in sicurezza! L'equilibrio lo si gioca a 14.14...


Quindi adesso sono c@zzi ........
MIN............................IA :eek: :eek: :eek: !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Lucio
 

magneto

Forumer attivo
ciao a tutti vedo che nel week-end siete passati tutti di la a conoscere miky :D bravi bravi bellissima ragazza :) scherzo ragazuoli :D ciao ciao ci becchiamo stasera :) .
 

Users who are viewing this thread

Alto