STMicroelectronics (STM) Allora ... StMicroelectronics: Medium Term Analysis (1 Viewer)

curfr@

Forumer storico
Chiuso lo short di StM a 14.45! In attesa di sviluppi...FLATto!

1103295424immagine.jpg
 

mr_gordongekko

Nuovo forumer
ciao cufr@, ti seguo da un pò in questo forum , in particolare per stm, complmenti per le tue dritte.......
vorrei farti una domanda ... perchè metti on-line i risultati del tuo operato?
per soddisfazione persomale oppure... altro.
ciao e grazie.
 

curfr@

Forumer storico
mr_gordongekko ha scritto:
ciao cufr@, ti seguo da un pò in questo forum , in particolare per stm, complmenti per le tue dritte.......
vorrei farti una domanda ... perchè metti on-line i risultati del tuo operato?
per soddisfazione persomale oppure... altro.
ciao e grazie.

Non certo per autocelebrazione! Guadagno anche da prima del 12 Agosto con risultati analoghi a quelli postati e pertanto non traggo giovamento dal riportare la performance della mia operatività essendo il mio ego, ti assicuro, notevolmente appagato dalla vita che mi posso permettere. Peraltro il mio, a parte la partecipazione di qualche amico con cui scambiamo opinioni ed operatività da mesi, è quasi un monologo visto che la partecipazione al 3d è scarsa...quindi come potrei autoincensarmi senza il riscontro della folla acclamante!!?!?
Diciamo che posto la performance per evitare che qualcuno possa criticarmi in futuro per questo o quel loss,per aver detto o fatto qualcosa non documentabile...per vantare gain inesistenti ed allora ad ogni operazione, nel bene o nel male, allego la performance in modo tale che possa valere il famoso inciso latino..."verba volant, scripta manent"!
In realtà ci sono molte persone che celebrano gain miracolosi e che vantano operatività dai risultati strabilianti senza portare uno straccio di dato numerico a dimostrazione: io preferisco, invece, documentare con dati quello che faccio indicando l'operatività in anticipo o con pochi secondi di tempo dall'esecuzioni degli ordini e questo a prescindere dalle altre considerazioni che ho fatto.
Ma tanto, a pensarci bene, qualcuno prima o poi mi chiede di allegare anche gli eseguiti... :-D !
Ritieni che non debba piu mostrare la performance? Perchè mi hai fatto questa domanda!?!?
 

mr_gordongekko

Nuovo forumer
In tutta sincerità ritengo che tu devi continuare a postare le performance....! scusa la malafede ma la domanda era un po maliziosa. pensavo che continuavi a postarle per poi un giorno fare consulenza a pagamento... :)
 

curfr@

Forumer storico
mr_gordongekko ha scritto:
In tutta sincerità ritengo che tu devi continuare a postare le performance....! scusa la malafede ma la domanda era un po maliziosa. pensavo che continuavi a postarle per poi un giorno fare consulenza a pagamento... :)


Ed anche se fosse? Non vedo il problema quale possa essere: questo è un pubblico forum di pubbliche e libere partecipazioni e la mia è una di quelle!
La domanda era evidentemente maliziosa ma l'altrui malafede non mi tange: in realtà oltre che occuparmi di trading privato mi occupo anche di trading conto terzi! Tuttavia se avessi voluto pubblicizzarmi non avrei esitato ad indicare nel mio profilo il link apposito attraverso il quale indirizzare chi mi segue: non l'ho fatto anche potendo perchè IO è per me un luogo di incontro e di dibattito ove scontrare la mia con l'altrui operatività e testare il sentiment degli operatori anche non professionali.
E' uno strumento di lavoro...se vuoi, ma anche un grande e potente mezzo per stare in compagnia durante le lunghe ed a volte noiose giornate di trading!
In ogni caso, pur ricordando che il trading è una attività rischiosa e che va commisurata al proprio grado di avversione al rischio ed al proprio capitale, mi auguro che qualche dritta possa aver giovato a chi l'ha accolta!
 

pio99

Forumer attivo
curfr@ ha scritto:
mr_gordongekko ha scritto:
ciao cufr@, ti seguo da un pò in questo forum , in particolare per stm, complmenti per le tue dritte.......
vorrei farti una domanda ... perchè metti on-line i risultati del tuo operato?
per soddisfazione persomale oppure... altro.
ciao e grazie.

Non certo per autocelebrazione! Guadagno anche da prima del 12 Agosto con risultati analoghi a quelli postati e pertanto non traggo giovamento dal riportare la performance della mia operatività essendo il mio ego, ti assicuro, notevolmente appagato dalla vita che mi posso permettere. Peraltro il mio, a parte la partecipazione di qualche amico con cui scambiamo opinioni ed operatività da mesi, è quasi un monologo visto che la partecipazione al 3d è scarsa...quindi come potrei autoincensarmi senza il riscontro della folla acclamante!!?!?
Diciamo che posto la performance per evitare che qualcuno possa criticarmi in futuro per questo o quel loss,per aver detto o fatto qualcosa non documentabile...per vantare gain inesistenti ed allora ad ogni operazione, nel bene o nel male, allego la performance in modo tale che possa valere il famoso inciso latino..."verba volant, scripta manent"!
In realtà ci sono molte persone che celebrano gain miracolosi e che vantano operatività dai risultati strabilianti senza portare uno straccio di dato numerico a dimostrazione: io preferisco, invece, documentare con dati quello che faccio indicando l'operatività in anticipo o con pochi secondi di tempo dall'esecuzioni degli ordini e questo a prescindere dalle altre considerazioni che ho fatto.
Ma tanto, a pensarci bene, qualcuno prima o poi mi chiede di allegare anche gli eseguiti... :-D !
Ritieni che non debba piu mostrare la performance? Perchè mi hai fatto questa domanda!?!?

Ciao a tutti,

passaggio veloce dal lavoro e che vedo?
Curfr@ ha reversato long su STM. :eek: :eek: :eek: :eek:
E io sto ancora flat. :sad: :sad: :sad: :sad:
Nun ce credo. Voio vede' l'eseguito. :-D :-D :-D :-D
Si no nun compro. :-D :-D :-D :-D
........................................
........................................
........................................
........................................
........................................
........................................
........................................
........................................

Curfr@, sto scherzando. ;-)

Ciao e buona serata.

PS secondo me oggi nasdaq + sox continuano con la correzione e il primo supporto decente per STM sul quale provare un buy lo vedo a 13.9-14. Chairamente solo in tenuta e su candlestick di inversione.
 

Users who are viewing this thread

Alto