STMicroelectronics (STM) Allora ... StMicroelectronics: Medium Term Analysis (64 lettori)

curfr@

Forumer storico
magneto ha scritto:
curfr@ ha scritto:
pio99 ha scritto:
curfr@ ha scritto:
Eccoci.... :-D
Ciao Pio! Ma ndo sei sparito?!

Ciao Curfr@,

poco tempo a disposizione.
Il thread sulla gestione di portafoglio non lo aggiorni piu' ?
Ti saluto per adesso. Forse ci si "sente" nel fine settimana.
Sistemino sul composite sempre flat. :D
Ciao

Sono short con gran parte dei titoli del paniere: quanto agli altri sono ancora flat in attesa di girare short le posizioni! Non tutti i titoli hanno lo stesso beta e pertanto attendo che il comportamento statistico delle serie storiche si adegui alla strategia attiva che ho programmato.
Tuttavia ho visto che l'argomento non è seguito e stavo giusto pensando di sospendere visto che il tema non genera spunti di discussione.
E pensare che le strategie di borsa si costruiscono sulla base di portafogli efficienti e non di speculazioni fulminee in scalping!
Boh...vediamo...

ciao Curfra no no è interessanate il portafoglio io non sono mai intervenuto per due motivi uno non riesco a seguire tutti i titoli riesco a monitorare due o tre al max e capirai che tipo di monitoraggio faccio :D
due non ho tanti soldini investiti e quei pochi che ho basterebbero per un paio di azioni :D al max tre una volta che decido di comprare o vendere la mia azione deve necessariamente essere di piu ampio respiro altrimenti sono piu commissioni che gain ho visto quella giornatina che Piruzut ha definito da film western nella quale molte azioni tu le hai longate il giorno prima e vendute il giorno dopo almeno mi è parso cosi :) pronto ad essere smentito ovviamente, cosa che io non riuscirei a fare causa lavoro e cause indicate sopra pero devo ammettere che è molto interessante e mi sa che per te non deve essere facile postare mentre sei cosi indaffarato quindi se tu riterrai opportuno tenerlo aggiornato io lo guarderò :D e perdonami se non intervengo :D .
A proposito sei short con spi? :)
SCUSATE buona serata a TUTTI. :D


Ciao Magneto: per oggi nessuna speculazione su SPI anche se in portafoglio sono già posizionato short su questo titolo...almeno fino al prossimo...cambio di passo del paniere che solitamente monitoro. Tuttavia, anche questo titolo è prossimo ad un reversal con interessanti targets ribassisti. Vediamo ancora quanto terrà questo rialzo invernale: è davvero assurdo pensare, a questo punto, che i mercati non rifiatino un po...ovviamente sempre pronto ad essere smentito ed a chiudere i miei short in loss. Ripeto: conosco le regole del gioco, i rischi che corro, le tecniche che uso e le mie capacità. Tutto puo succedere nel mercato: l'unica che invece puo a me...è la riduzione del fattore di profitto delle mie trading rules! Peraltro certamente recuperabile... :-D ! Ma non mollo...anzi...
 

curfr@

Forumer storico
Gio69 ha scritto:
Ciao Cufr@, è un pò che non scrivo, ma vi leggo sempre, la gestione del portafoglio è molto interessante, a me farebbe piacere che tu continuassi ad aggiornarla.
Io sono messo come te, nel senso che hò chiuso praticamente tutti i long in buon guadagno, e mi sono messo short su alcuni titoli, SPI a 10,67, STM a 13,12, FINMECCANICA a 0,7258, BFI a 4,22, FCO a6,30 e UC a 4,375, però devo dire che quà il mercato mi stà dando torto al momento, va bè facciamo così, sugli indici Americani oggi una candela bianca che non finisce più, poi lunedì quando nessuno se lò aspetta cominciamo a scendere ok?.
Vorrei farti una domanda: a tuo parere nel caso dovessero cominciare a ritracciare, che targhet credi possano raggiungere gl'indici Italiani?
Grazie in anticipo per la risposta, e buon fine settimana.


Ciao Gio...bentornato qui con noi! La gestione di portafoglio proverò a continuare ad aggiornarla...anche se mi rendo conto, purtroppo solo adesso, che comporta qualche problemino visto che il tempo libero che ho, quando lavoro, è sempre troppo poco.
Quanto alla proiezione che mi hai chiesto voglio fare riferimento al paniere dell blue chips...ossia allo SP&MIB e credo un eventuale ribasso possa portare i corsi intorno ad area 29000. La tenuta di quel livello sarà determinante...! proverò a fare una analisi del ciclo sui dati storici dell'indice MibTel: purtroppo la serie dei dati SP&MIb è troppo corta per una attendibilità statistica! Sebbene le analisi di ciclo siano piu attendibili su periodi di tempo fino a 7 anni( oltre il comportamento dominante degli operatori che determinano la ripetitività di alcuni eventi e scadenze grafiche potrebbe cambiare) proverò a verificare, ed a postare, una proiezione di quello che potrebbe essere uno scenario probabilistico/possibile di mercato in termini di posizionamento dei massimi e dei minimi di ciclo per il periodo Febbraio-Marzo.
Un saluto a tutti gli amici del 3d.
Felice weekend a tutti,
curfr@
 

bingo_bongoo

Forumer storico
Aggiornamento STM USA..............

adesso viene il bello.............. passa o non passa? Da notare che nel rialzo abbiamo buoni volumi in salita, scarsi in discesa (finora).....


:love:




1108197468screenhunter_1213.gif
 

bingo_bongoo

Forumer storico
da una prima visione risulta evidente come siano i nani (small) ad andare long...............

mentre i giganti escono !!!!................ :-D :smile:

Mi sà che a breve presentano il conto !!!!
 

curfr@

Forumer storico
bingo_bongoo ha scritto:
da una prima visione risulta evidente come siano i nani (small) ad andare long...............

mentre i giganti escono !!!!................ :-D :smile:

Mi sà che a breve presentano il conto !!!!


Ma va? :-D :-D :-D
Buona domenica a tutti....
 

Users who are viewing this thread

Alto