STMicroelectronics (STM) Allora ... StMicroelectronics: Medium Term Analysis (52 lettori)

curfr@

Forumer storico
curfr@ ha scritto:
Gio69 ha scritto:
Ciao Cufr@, è un pò che non scrivo, ma vi leggo sempre, la gestione del portafoglio è molto interessante, a me farebbe piacere che tu continuassi ad aggiornarla.
Io sono messo come te, nel senso che hò chiuso praticamente tutti i long in buon guadagno, e mi sono messo short su alcuni titoli, SPI a 10,67, STM a 13,12, FINMECCANICA a 0,7258, BFI a 4,22, FCO a6,30 e UC a 4,375, però devo dire che quà il mercato mi stà dando torto al momento, va bè facciamo così, sugli indici Americani oggi una candela bianca che non finisce più, poi lunedì quando nessuno se lò aspetta cominciamo a scendere ok?.
Vorrei farti una domanda: a tuo parere nel caso dovessero cominciare a ritracciare, che targhet credi possano raggiungere gl'indici Italiani?
Grazie in anticipo per la risposta, e buon fine settimana.


Ciao Gio...bentornato qui con noi! La gestione di portafoglio proverò a continuare ad aggiornarla...anche se mi rendo conto, purtroppo solo adesso, che comporta qualche problemino visto che il tempo libero che ho, quando lavoro, è sempre troppo poco.
Quanto alla proiezione che mi hai chiesto voglio fare riferimento al paniere dell blue chips...ossia allo SP&MIB e credo un eventuale ribasso possa portare i corsi intorno ad area 29000. La tenuta di quel livello sarà determinante...! proverò a fare una analisi del ciclo sui dati storici dell'indice MibTel: purtroppo la serie dei dati SP&MIb è troppo corta per una attendibilità statistica! Sebbene le analisi di ciclo siano piu attendibili su periodi di tempo fino a 7 anni( oltre il comportamento dominante degli operatori che determinano la ripetitività di alcuni eventi e scadenze grafiche potrebbe cambiare) proverò a verificare, ed a postare, una proiezione di quello che potrebbe essere uno scenario probabilistico/possibile di mercato in termini di posizionamento dei massimi e dei minimi di ciclo per il periodo Febbraio-Marzo.
Un saluto a tutti gli amici del 3d.
Felice weekend a tutti,
curfr@


Indice MIBTEL: ciclo a quattro anni.

Mese di Febbraio

Rilevazioni sul grafico n. 4.00
Media assoluta del range (in n. punti) 1555.75
Media range in % close precedente 6.31
Media differenza Max in % Max precedente -1.88
Media differenza Min in % Min precedente -0.84
Nuovi Max e Min crescenti 0.00
Chiusura maggiore Chiusura precedente 2.00
Chiusura maggiore Apertura 2.00
Nuovi Min e Max decrescenti 2.00
Chiusura minore Chiusura precedente 2.00
Chiusura minore Apertura 2.00
Chiusura maggiore/uguale Chiusura 3 barre fa 2.00
Chiusura minore Chiusura 3 barre fa 2.00



Mese di Marzo

Rilevazioni sul grafico n. 4.00
Media assoluta range (in n. punti) 2012.75
Media range in % close precedente 9.10
Media differenza Max in % Max precedente -0.82
Media differenza Min in % Min precedente -3.61
Nuovi Max e Min crescenti 1.00
Chiusura maggiore Chiusura precedente 1.00
Chiusura maggiore Apertura 1.00
Nuovi Min e Max decrescenti 2.00
Chiusura minore Chiusura precedente 3.00
Chiusura minore Apertura 3.00
Chiusura maggiore/uguale Chiusura 3 barre fa 2.00
Chiusura minore Chiusura 3 barre fa 2.00


Buona serata a tutti... ;-)
 

lucioo

Forumer attivo
bingo_bongoo ha scritto:
da una prima visione risulta evidente come siano i nani (small) ad andare long...............

mentre i giganti escono !!!!................ :-D :smile:

Mi sà che a breve presentano il conto !!!!
Già......il problema è sempre lo stesso......quanto a breve :-?
Ciao Manuela, ciao Curfr@, buona giornata a tutti del tread :)
Lucio
 

Gio69

Nuovo forumer
Buongiorno a tutti, iniziamo a ballare?
D'avvero interessanti i grafici di Manu, complimenti, Curfr@ facciamo un'inversione con un ops come si deve...... negli indici americani!
Ciao a tutti ci sentiamo in serata, e ai grassoni oggi fategli il cul.o per bene...
Ciaooooo....
 

solospread

Forumer storico
oggi sono i piccoli a comprare
meno di 1000 pezzi a contratto
tra oggi e domani spike finale a 13,90/ 14,10 e poi si scende
io la vedo cosi'
 

curfr@

Forumer storico
solospread ha scritto:
oggi sono i piccoli a comprare
meno di 1000 pezzi a contratto
tra oggi e domani spike finale a 13,90/ 14,10 e poi si scende
io la vedo cosi'

Sono sempre i piccoli che fanno il prezzo: i "grossi" si posizionano sempre e solo in stop, sia in acquisto che in vendita. Quando decidono a vendere o ad acquistare hanno già in tasca il loro gain!!!
Cmq...sempre short: possibile incremento short se chiude sotto 13.39!
Buon pomeriggio, raga...
 

doriangray

Nuovo forumer
lucioo ha scritto:
doriangray ha scritto:
...entro la terza settimana di marzo ...stm chiuderà il gap iniziato il 19/nov a 16.40 .........
La tua sembra una certezza......come la motivi?
Lucio
.....mi sembra di rivedere lo stesso movimento logicamente piu compresso in termini assoluti dell'estate 2002......andatevi a rivedere i grafici......
p.s. ....ci sono due variabili....euro sotto 1,3 ...nasdaq sopra 2150....
 

Users who are viewing this thread

Alto