STMicroelectronics (STM) Allora ... StMicroelectronics: Medium Term Analysis (20 lettori)

pio99

Forumer attivo
Ciao a tutti,

passaggio veloce per un saluto.
Sistemino ancora flat e ormai poche speranze per il long.
Il fatto che l' nd100 senta ancora l'area 1545-1550 come forte resistenza mette qualche dubbio sulla possibilita' di un ulteriore rialzo.
Poi il mercato mi smentisce come sempre. :-D :-D :-D

Per solospread.
L'indicatore e l'oscillatore aroon indicano la forza del trend.
In linea di principio lavorano come il directional system di Wilder .
Aroon up e' simile a +DX, aroon down e' simile a -DX.
La differenza sta nel fatto che mentre +DX e -DX lavorano sui livelli di prezzo, aroon lavora sul tempo trascorso dall'ultimo max relativo ( aroon up ) e dall'ultimo minimo relativo ( aroon down ).
Qui puoi trovare una buona spiegazione.

http://stockcharts.com/education/IndicatorAnalysis/indic-Aroon.htm

Ciao e buona serata.
 

Morice

Forumer storico
Ciao Magneto, guardate qua, c'è poco da stare allegri.



1108575909stm.jpg
 

solospread

Forumer storico
pio99 ha scritto:
Ciao a tutti,

passaggio veloce per un saluto.
Sistemino ancora flat e ormai poche speranze per il long.
Il fatto che l' nd100 senta ancora l'area 1545-1550 come forte resistenza mette qualche dubbio sulla possibilita' di un ulteriore rialzo.
Poi il mercato mi smentisce come sempre. :-D :-D :-D

Per solospread.
L'indicatore e l'oscillatore aroon indicano la forza del trend.
In linea di principio lavorano come il directional system di Wilder .
Aroon up e' simile a +DX, aroon down e' simile a -DX.
La differenza sta nel fatto che mentre +DX e -DX lavorano sui livelli di prezzo, aroon lavora sul tempo trascorso dall'ultimo max relativo ( aroon up ) e dall'ultimo minimo relativo ( aroon down
Qui puoi trovare una buona spiegazione.

http://stockcharts.com/education/IndicatorAnalysis/indic-Aroon.htm

Ciao e buona serata.

Grazie per il link Pio99
molto interessante
 

curfr@

Forumer storico
Morice ha scritto:
Ciao Magneto, guardate qua, c'è poco da stare allegri.



1108575909stm.jpg


Lascia stare Morice sto' sistema: per carità...non è per il segnale in se, che invece è in linea con la mia attuale posizione sul titolo, quanto per gli algoritmi che presumo (...anzi ne sono quasi certo) che usa!
Probabilmente è un sistema che sfrutta convergenze di segnale sugli zig -zag tarati sui max ed i min e con percentuali diverse di swing.
Il segnale potrebbe essere valido ma se il vettore riprende il suo movimento in direzione dello swing point precedente...sei fregato! L'ammontare della perdita? Non sempre qualificabile a priori: dipende da quale degli swing ha incrociato prima il nuovo trend e...lavorare senza poter analizzare il risk/reward della posizione ex ante non è proprio corretto se si vuole guadagnare da questa attività.
Quanto al resto...vedo tanta gente...e questo mi rallegra!
Solitamente non si vedono cosi tanti amici in questo 3d!
A piu tardi...
 

Morice

Forumer storico
Ciao Curfra, tu sai che io di sistemi non me ne intendo, ma lo capisco pure io che questo è troppo bello per essere "vero" :-D :-D lasciami ironizzare và, che se ci penso mi vien da piagne :rolleyes:
 

Gio69

Nuovo forumer
110858133812.jpg


La candela di oggi dopo avere fatto un pulbak dà manuale mi ricorda tanto qualcosa già visto altre volte, sè cosi fosse ci potrebbe essere un targhet molto ambizioso....
Ciao ragazzi siete sempre di grande compagnia.
 

curfr@

Forumer storico
Morice ha scritto:
Ciao Curfra, tu sai che io di sistemi non me ne intendo, ma lo capisco pure io che questo è troppo bello per essere "vero" :-D :-D lasciami ironizzare và, che se ci penso mi vien da piagne :rolleyes:


:-D :-D :-D Era solo una riflessione, cmq...Morice! Effettivamente sarebbe troppo bello... :-D :-D :-D
 

pio99

Forumer attivo
curfr@ ha scritto:
Morice ha scritto:
Ciao Magneto, guardate qua, c'è poco da stare allegri.



1108575909stm.jpg


Lascia stare Morice sto' sistema: per carità...non è per il segnale in se, che invece è in linea con la mia attuale posizione sul titolo, quanto per gli algoritmi che presumo (...anzi ne sono quasi certo) che usa!
Probabilmente è un sistema che sfrutta convergenze di segnale sugli zig -zag tarati sui max ed i min e con percentuali diverse di swing.
Il segnale potrebbe essere valido ma se il vettore riprende il suo movimento in direzione dello swing point precedente...sei fregato! L'ammontare della perdita? Non sempre qualificabile a priori: dipende da quale degli swing ha incrociato prima il nuovo trend e...lavorare senza poter analizzare il risk/reward della posizione ex ante non è proprio corretto se si vuole guadagnare da questa attività.
Quanto al resto...vedo tanta gente...e questo mi rallegra!
Solitamente non si vedono cosi tanti amici in questo 3d!
A piu tardi...

Ciao Curfr@, ciao Morice,

per vedere se usa lo zig-zag come base per l'algoritmo basta applicare il sistema fino a 30 gg fa, poi fino a 20gg fa , poi fino a 10 gg fa etc. etc. ( giusto per fare un esempio ) e vedere se le indicazioni di trading "cambiano".
E' tipico dei sitemi che "guardano" il futuro ( lo zig-zag e' uno di questi ) .
Quando ero piu' giovane e piu' inesperto avevo scritto un bel TS che funzionava benissimo . :rolleyes:
Peccato, era facile prevedere il futuro sui dati passati ......... :sad: :sad: :sad: :eek: :eek: :eek: :D :D :D

Ciao e buona serata.
 

Users who are viewing this thread

Alto