STMicroelectronics (STM) Allora ... StMicroelectronics: Medium Term Analysis (16 lettori)

garofano

Forumer attivo
garofano

Direi proprio che potrebbe capitolare si,se esamini il grafico che ti allego, si nota una grossa divergenza sull'oscillatore alla fine della quinta onda.
Ciao
1109346911capitalia.png
 

lucioo

Forumer attivo
Re: garofano

garofano ha scritto:
Direi proprio che potrebbe capitolare si,se esamini il grafico che ti allego, si nota una grossa divergenza sull'oscillatore alla fine della quinta onda.
Ciao
1109346911capitalia.png
E siamo a 3.885 eurini, è un titolo ben manovrato e sono capaci di farlo andare dove vogliono.......ma ho tanta voglia di strappare alla mia regola di non andare short se non eccezzzziunalmente........ :-?
Grazie garofano :)
Buona serata a tutti
 

pio99

Forumer attivo
bingo_bongoo ha scritto:
Ciao pio99, per caso il tuo sistemino è un diesel???

Buon weekend :love:

Ciao Manuela,

il sistema da pochi segnali all'anno. Infatti e' molto lento nelle decisioni.
Si adatta ad un trading di posizione e cerca di prendere una larga porzione dei trend principali.

Buon fine settimana anche a te. :)

Pio
 

bingo_bongoo

Forumer storico
grafico del titolo STM a barre mensili con uno stocastico applicato.


A parte la visibile e chiara situazione di ipervenduto, (condizione ideale per la creazione di un minimo) si nota come ci sia una netta divergenza tra l’indicatore stocastico e i due ultimi minimi segnati dal titolo (segnati dalle frecce blu).

Secondo la mia esperienza i segnali di divergenza così chiari sono molto affidabili e raramente sbagliano.

Il mio consiglio è di tenere d’occhio il titolo STM

*Commento a cura di Luca Discacciati – www.borsanti.it - Segnali operativi quotidiani sulle azioni*

1109422769stm_26205b.jpg
 

bingo_bongoo

Forumer storico
Previsioni di Elliott: STM tenta l'avvio di una nuova conta impulsiva. Le condizioni per una discreta positività

di FtaOnline , 25.02.2005 10:24





Il quadro di lungo termine in base alle onde di Elliott per STM (grafico sembra essere il seguente: onda A rialzista nel periodo ottobre - novembre 2002, onda B dai massimi del novembre 2002 ai minimi del gennaio 2005, onda C rialzista in fase di avvio sui prezzi attuali. Se la conta ipotizzata si rivelasse corretta con i minimi di 12,37 il titolo potrebbe aver toccato il punto più basso di una fase ribassista duratura, ed aspirare ora ad una ripresa di notevole estensione. Vediamo ora in dettaglio perchè viene ipotizzato che a gennaio sia terminata l'onda B della serie di lungo termine.

L'ampiezza della discesa vista dal top del 19 novembre '04 a 16,36 euro al minimo del 25 gennaio a 12,37 euro è molto simile a quella del ribasso del periodo 9 settembre - 1° ottobre '03. A sua volta il ribasso dal top del 7 novembre 2003 al minimo del 9 settembre 2004 è esteso 2.618 volte il ribasso 9 settembre - 1° ottobre 2003. Tutta questa serie potrebbe quindi anche essere un quintetto ribassista concluso. Tutto il ribasso dai massimi del settembre 2003 ai recenti minimi di gennaio potrebbe essere stato a sua volta la parte terminale di un'onda correttiva, quindi la C del terzetto iniziato con i massimi del dicembre 2002. Tutto questo terzetto, successivo al violento rialzo di fine 2002, sarebbe l'onda B di una correzione di ordine superore (il rialzo di fine 2002 la A) cui mancherebbe ora la C per completarsi.

In quest'ottica sarebbe lecito immaginare che il rialzo dai minimi del 25 gennaio sia l'inizio di una fase rialzista destinata ad estendere il modo significativo. La stessa ipotesi era stata fatta con il rialzo dai minimi di settembre 2003, rivelatosi poi un'onda 4 di una serie impulsiva ribassista e non l'avvio di un impulso al rialzo. Fino a che non saranno inviate le opportune conferme l'ipotesi di crescita deve essere quindi approcciata con grande cautela. Tuttavia, se da un lato è rischioso tentare di cogliere i minimi di un movimento rialzista, dall'altro questo esercizio permette di ridurre al minimo il costo di un eventuale errore: ipotizzando di voler entrare al rialzo su Stm (grafico a partire dai valori attuali lo stop loss per le posizioni al rialzo verrebbe messo subito al di sotto

1109423418stm_onde.jpg
 

Users who are viewing this thread

Alto