STMicroelectronics (STM) Allora ... StMicroelectronics: Medium Term Analysis (30 lettori)

curfr@

Forumer storico
bingo_bongoo ha scritto:
Mi metto in vendita con un pakko pari al 50% a quota 13,55............

tanto per vedere la reazione................... :love:

che ci sarà lassù tra le nuvolette !!!!

tuoni e fulmini ?

Non credo che vedrai quel livello nell'immediato! Poi...fai tu...ciaooooo :)
 

pio99

Forumer attivo
curfr@ ha scritto:
bingo_bongoo ha scritto:
Ciao Pio,

il tuo TS diesel sul Nasdaq, è ancora long?

o ha invertito la marcia?

Ciao :love:

Ciao Manuuuuuuuu :lol:

Ciao Curfr@, ciao Manu,

il diesel e' ancora long ma non mi fido molto, per cui aspetto i 2005-2020 o il superamento di 2100 prima di rientrare.

Ciao
 

curfr@

Forumer storico
curfr@ ha scritto:
pio99 ha scritto:
Ciao a tutti,

un saluto a tutti i partecipanti.

Buona giornata e buon trading.

Ciao PIO.
:)
Sul livello 13.15 sarò (ordine debordant) nuovamente SH con ancora 1/4!


...e sono 2/4 SH! A 13.05 altro ordine stop SH per ancora 1/4: forse esagero...ma intanto l'ho impostato! ricordo sempre: ORDINI VALIDI SOLO FINO AL CLOSE!
Bye....
 

curfr@

Forumer storico
Livelli operativi per il 16 Giugno 2005:
- STM: incremento 1/4 a 13.05, stoploss a 13.25 con un primo ordine reverse long (rischioso...) a 13.30.
- SP&MIB future ordine SH debordant con 1/4 a 32415; solo sul livello 32905 tenterei un long 1/4 con molto, ma molto, rischio!
Buona serata a tutti,
Curfr@
 

curfr@

Forumer storico
bingo_bongoo ha scritto:
Ciao curfr@,

oggi fatto 13,28................. hai stoppato a 13,25?

No! Con tali aperture in gap la possibilità di un pullback è statisticamente elevata (infatti...) ed in gran parte delle volte si tratta di manovre "acchiappa stop" operate da chi deve ricoprire posizioni ribassiste. Diciamo che in tali casi, anche in caso di gap ribassisti, mi astengo dall'operare attendendo prima di eseguire l'operatività propostami un "rinculo" sul valore di apertura. Se non dovesse esserci opero in close. OGGI ho fatto cosi...fortunatamente...e sono ancora SH con 2/4!
Il mio è un TS automatico nel segnalare l'entry ma ho regole discrezionali per l'esecuzione dell'operatività! il TS funzionerebbe discretamente anche in automatico ma paga qualche falso segnale in caso di forti variazioni della volatilità: la mia "discrezionalità", tuttavia...è circoscritta ad alcune precise e circoscritte regole, comunque...e credo che, in fondo, di discrezionale ci sia ben poco.
In ogni caso...avrei segnalato l'operazione...qualora l'avessi eseguita.
Ciao Manu, ciao a tutti.
Curfr@
 

curfr@

Forumer storico
curfr@ ha scritto:
bingo_bongoo ha scritto:
Ciao curfr@,

oggi fatto 13,28................. hai stoppato a 13,25?

No! Con tali aperture in gap la possibilità di un pullback è statisticamente elevata (infatti...) ed in gran parte delle volte si tratta di manovre "acchiappa stop" operate da chi deve ricoprire posizioni ribassiste. Diciamo che in tali casi, anche in caso di gap ribassisti, mi astengo dall'operare attendendo prima di eseguire l'operatività propostami un "rinculo" sul valore di apertura. Se non dovesse esserci opero in close. OGGI ho fatto cosi...fortunatamente...e sono ancora SH con 2/4!
Il mio è un TS automatico nel segnalare l'entry ma ho regole discrezionali per l'esecuzione dell'operatività! il TS funzionerebbe discretamente anche in automatico ma paga qualche falso segnale in caso di forti variazioni della volatilità: la mia "discrezionalità", tuttavia...è circoscritta ad alcune precise e circoscritte regole, comunque...e credo che, in fondo, di discrezionale ci sia ben poco.
In ogni caso...avrei segnalato l'operazione...qualora l'avessi eseguita.
Ciao Manu, ciao a tutti.
Curfr@


Adesso ho stoppato :) purtroppo...anche se istintivamente avrei voluto tenere!
 

curfr@

Forumer storico
Sono 1/4 long a 13.30! Allego l'equity del sistema da quando lo posto...
1118930658immagine.jpg

Nel frattempo ho inserito un altro ordine long in stop a 13.40!
In serata verifico stop e riferimenti operativi.
Bye Manuuuu
 

curfr@

Forumer storico
STM: sempre long 1/4 con stop a 13.17. Su quest'ultimo livello venderei il doppio della posizione detenuta per essere SH di sempre 1/4. In caso di allungo al rialzo dei corsi ho posto un ordine debordant long per ancora 1/4 a 13.42!
Sullo SP&MIB future sempre flat in attesa del livello, che mi interessa per lo SH, posto a quota 32485...!
Buona giornata,
Curfr@
 

Users who are viewing this thread

Alto