STMicroelectronics (STM) Allora ... StMicroelectronics: Medium Term Analysis (23 lettori)

curfr@

Forumer storico
ganciobasso ha scritto:
... volevo poi chiedervi una cosa .... ma voi non rimanete stupefatti quando escono dati piu' che buoni o quando la fed dice che va tutto bene ?
Secondo voi , piu' di un anno di petrolio sui massimi , non avra' nessuna ripercussione su profitti , inflazione e via dicendo ?


Eccome! LA migliore bilancia dei pagamenti registrata lo scorso maggio ed i migliori dati sul fronte dell'occupazione fanno ritenere che il dato atteso oggi sarà migliore delle aspettative. La speculazione si gioca su questo ossia sull'ipotesi che la FED smetta di incrementare i tassi seppure misuratamente. La FED non smetterà PURTROPPO....almeno fino a questo anno! Se lo facesse l'euforia che si scatenerebbe sarebbe irrazionale innescando una domanda eccessiva con conseguente spinta inflazionistica! Che manovre avrebbe poi il mitico Greespan? Alzare improvvisamente i tassi stringendo con manivre di politica monetaria cosi tanto forte da provocare una brutta frenata!?!?!? In una economia ancora instabile e con prezzi energetici cosi forto....voi credete che il pericolo di un collasso non ci sarebbe? ENNO'...cari amici: il vecchietto continuerà nell'incremento programmato ancora e solo quando avrà una situazione chiara di equilibrio interromperà i suoi aumenti senz amodificare nell'immeditao futuro il livello dei tassi.
Per carità...magari dico cavolate....PERDONATEMI! :(
A dopo ragà... :)
 

ganciobasso

Forumer attivo
bingo_bongoo ha scritto:
Buona giornata a tutti,

premesso che sono in STOP a 13,04...............

per sicurezza diciamo.................

Abbiamo il dollaro in rafforzamento................

come dire stanno comperando azioni in $$$$$$

e vendono quelle in euro...............

così da guadagnare su due fronti...............

quali sono le azioni più shortate?

i tecnologici per conto mio stanno andando a ruba, chi le shorta ADESSO RISCHIA DI BRUTTO !!!

a fine mese rivediamo la situazione, mancano poche sedute


Ciao Manu , non per contraddirti , ma il rafforzamento del dollaro e' fisiologico , l'europa , e quindi l'euro , sono decisamente soppravvalutati , credo si arrivera' sul 1,15 entro un paio di mesi , ma questo rafforza la mia ipotesi .

Se poi vengono vendute le azioni europee ..... non credi che scenderanno ?

P.S. Poi i titoli che vuoi shortare .... li shorti quando sono in ipervenduto o in ipercomprato ?
 

curfr@

Forumer storico
Operatività per lunedi 13 Giugno:
Stm SH debordant sul livello 13.07 con 1/4: stop iniziale a 13.27! Ovviamente ipotizzo un ribasso: nel caso di un rialzo,improbabile, prenderei posizione long sul livello, sempre con 1/4, sul livello di stop (+ 2/3 ticks) fissato per l'operazione SH.
Entrero, da lunedi, anche sul future SP&MIB! Anche qui ipotizzo un ribasso: il livello di ingresso debordant, con 1/4, lo porrò a 32135 con stop da valutare! Solo il raggiungimento di area 32620 (assurda per lunedi...allo stato attuale dei fatti!!!) mi vedrà long sempre con una posizione!
Auguro a tutti una tranquilla serata ed un buon weekend nel caso non ci fosse l'occasione di "incontrarsi" prima della settimana prossima.
Ciao ragà,
Curfr@
 

pio99

Forumer attivo
Ciao a tutti,

passaggio veloce per salutarvi e augurarvi buon fine settimana.

Sistemino sul composite sempre in area long.
Se non venisse chiuso il gap di meta' maggio intorno ai 2005 , una chiusura sopra 2097-2100 mi convincerebbe a rientrare long. Le ultime due settimane di laterale si potrebbero interpretare come una pausa di riaccumulazione.
Una bella flag per gli amanti dell'AT.
Vedremo.

1118484497nasd.png


Come al solito, interpretazione personale. :sad:

Magneto, hai MP.

Buon weekend.
 

vasco de gama

Nuovo forumer
curfr@ ha scritto:
ganciobasso ha scritto:
curfr@ ha scritto:
ganciobasso ha scritto:
curfr@ ha scritto:
ganciobasso ha scritto:
Non so se interessa ma sono entrato sul put 15 settembre .

Ciao .

Ciao Gancio, perche lo strike 15? Quale emittente? Perchè adesso?
Giorno Manuuuuuuuuuuuuuu

Ciao , emittente unicredito , perche' non penso , nonostante la forza ed i volumi che sta esprimendo , che possa reggere . La situazione mondiale , leggi americana , e quella nazionale in particolare , sono MOLTO preoccupanti .... Quindi le prossime timestrali non saranno la meraviglia che alcuni credono .

Poi sicuramente sbaglio e tra 10 giorni e' veramente sui 14.60 ....


Sono d'accordo con te sulla vision: 14.60 è ottimistico anche nell'ipotesi di un buon dato oggi! Tuttavia non ti converrebbe tentare con uno strike inferiore all'attuale corso ...diciamo fra 13 e 12? E' vero che ti ritrovi un titolo piu volatile ma se non tiene, come è possibile. l'apprezzamento del CW sarebbe norevole con strike base fra 12 e 13 euro!

No , essendo un put , preferisco entrare su qualcosa di "tranquillo" , i 15 sono sempre abbastanza lontani , se dovessi prendere un call si , allora prenderei un 11 od un 12 .


Ok! Effettivamente in questo caso fai bene: giochi in leva con tranquillità....giusto! Dovremmo interessarci un po piu ai CW: premetto che sono strumenti pericolosi e che il MM fai i c....i suoi: tuttavia qualche regalino si trova in giro! Magari tutti insieme in questo 3d si puo provare ad investire con decisioni collegiali :D



QUANDO SI INCOMINCIA CURFRA :-D :D :-D :D :-D :D :-D :D :-D :D :-D
COSI DIVENTEREMO LA MALASORTE DEI MM

TUTTI PER UNO UNO PER TUTTI

CHISSA SE I MM SARANNO DACCORDO DI QUESTA HOLDING
:-? :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-?
 

curfr@

Forumer storico
Operatività STM: ho inserito un ordine stop SH sul valore 13.08! Se sarà catturato sarò SH con 1/4. Ovviamente ordine valido sino a chiusura.
Buon pomeriggio, ragà,
Curfr@
 

Users who are viewing this thread

Alto