STMicroelectronics (STM) Allora ... StMicroelectronics: Medium Term Analysis (36 lettori)

pio99

Forumer attivo
Morice ha scritto:
Un saluto a tutti gli apassionati di stm.

Ciao Pio :) ,diciamo che il t.s che uso in realtà sono 3 t.systems, come base l'imput del segnale viene generato al verificarsi di una condizione che accomuna i 3 systems nella loro forma.

Ovvio, ci sono titoli che piu si adattano a questo tipo di sistema e altri che fanno accusare dei drow down ecessivi, quindi anche solo l'impiego di variabili che aparentemente sembrano di poco conto implicano un filtro importante per il controllo dei segnali falsi, questo ovviamente tenendo presente una condizione fondamentale dei diversi strumenti, cioè la volatilità.

Gli stuidi mi stanno portando a considerare che lo stesso sistema adottato a due strumenti diversi per tipologia finanziaria, (liquidita.vola, etc )popssano dare dei risultati molto interessanti in entrambi i titoli solo se si adottano dei frame temporali differenti .

Sul fib a 15 minuti per esempio ho appurato che i systemi siano essi la base o le varie evoluzioni con restrizioni varie, mi davano scarsi risultati , mentre col frame orario e inibendo i segnali con una condizione importante che ho notato ripetitiva sul derivato , su questo frame temporale sto avendo discreti risultati (che comunque sono da otimizzare nel tempo, visto che il test parte dal 12/4 quindi un periodo non sufficiente per verificare la reale robustezza del systema.
Ad ogni modo oltre 3.400 punti od oggi ( in 2 mesi e mezzo, ultima operazione non conclusa) non credo siano deludenti per un neonato che ha tutte le carte in regola per essere via via adattato alle future flutuazioni del mercato.

ritornando al succo della tua domanda, ti rispondo, si il sistema in genere è adattabile sui titoli liquidi dello spmib, fondamentale è che essi abbiano una certa assomiglianza ad stm ( titolo sul quale si è confezionato il ts), ma per farti un esempio Fiat che nell'ultimo periodo si sta muovendo con un interessante volatilità ..anche se parliamo di una lateralità il ts ha captato l'aspetto tecnico ...
Questa è la performance su fiat dal 1/6 frame a 15 minuti con un capitale di 90.000 euro e comissioni fisse di 70 euro ad operazione

Complimenti ! :pollicione:

Ciao Morice.
 

crusca

Nuovo forumer
Scusate l'intromissione.
Sono entrata per kiedervi se potete fare un salto nel forum Didattica di base e cliccare sull'argomento Infantili strategie operative.
Avrei bisogno di un aiutino!!!

Grazie lo stesso! :ops:
 

Morice

Forumer storico
Un mese di autostrade, e i guasti cominciano ad affiorare.... :D

AUT .dal 1/6, la performance diminuisce, la volatilità del titolo comincia a diferenziarsi di piu a quella di stm.



1120483349aut.jpg
 

ganciobasso

Forumer attivo
Ciao a tutti , mi sapete dire quando scade il lock up sui titoli stm che finmeccanica detiene ancora ?

Insomma , quando possono vendere ?

Grazie .
 

curfr@

Forumer storico
Chiuso il long su STM a 13.20: A 13.15 primo quarto SH!
Alleggerito di 1/4 il long su Telecom.
Buona giornata atutti,
curfr@
 

curfr@

Forumer storico
Allego l'equity del mio TS su STM da quando lo posto...due mesi!
Non appena avro dati sufficienti per la rappresentazione allegherò le equity degli altri titoli che sul 3d ho cominciato a seguire.
1120558472immagine.jpg
 
STM

come prevedevo e iniziato il momento in cui la gente va in ferie quindi penso che tra questo mese ed agosto assisteremo ad un ribasso delle quotazioni con buone opportunita di ingresso a prezzi piu bassi quindi io sto in campana mettere qualche cip in acquisto con STM BFI SPI.
nel frattempo quando potete date una acchiata a buonvitam mi sembra che potrebbe fare un buon rialzo.
ciao
a tutti dolcino
 

Users who are viewing this thread

Alto