STMicroelectronics (STM) Allora ... StMicroelectronics: Medium Term Analysis (1 Viewer)

solospread

Forumer storico
solospread ha scritto:
Raddoppiato posizione short a 21,06
Prezzo medio di carico 20,83
Ho deciso di applicare la tecnica del mio amico (se non finiscono i soldi, in borsa non si perde mai ). Siamo fuori dalla Bollinger di 1 € e a meno che il Sig. Bollinger non abbia avuto i fumi quando ha inventato il suo indicatore, a breve dovrebbe rientrare. Lo stocastico mi è uscito dal video e l'RSI si stà arrampicando sullo scaffale. Vediamo chi si stufa prima. Ovviamente stò facendo tutto il contrario di quello che dovrei fare secondo qualsiasi metodologia di trading, ma a volte paga anche questo. Vedremo domani. ciao a tutta la banda. A proposito dov'è sparito Cufr@ che è un pò che non si fà sentire?

Triplicato a 21,44
P.d.c. 21,03
non molla, ma neanch'io
 

magneto

Forumer attivo
:ciao: ciao a tutti ciao Solospread siamo sui massimi per saipem se chiude sopra mmm la vedo grigia per lo short .

Intanto sono lungo su stm da 15.03 se stasera chiude sopra i 15 sperem :) gli scenari potrebbero cambiare

ciao ciao a tutti.

Fra molla gli sci e torna fra noi che abbiamo bisogno delle tue wiew :D scherzo, buona vacanza.

Stasera se rieco metto qualche grafichetto degli indici per me c'è ancora un pochetto di margine , ma per me he
 

palenque

Forumer storico
stm

magneto ha scritto:
:ciao: ciao a tutti ciao Solospread siamo sui massimi per saipem se chiude sopra mmm la vedo grigia per lo short .

Intanto sono lungo su stm da 15.03 se stasera chiude sopra i 15 sperem :) gli scenari potrebbero cambiare

ciao ciao a tutti.

Fra molla gli sci e torna fra noi che abbiamo bisogno delle tue wiew :D scherzo, buona vacanza.

Stasera se rieco metto qualche grafichetto degli indici per me c'è ancora un pochetto di margine , ma per me he

Comprate Call STM, corte e lunghe.

Vediamo un po' :rolleyes:
 

solospread

Forumer storico
STM

Posto la mia visione su STM:
In after STM è arrivata a 15,20. Per chi trada da qualche annetto questo livello di prezzo è molto significativo, dato che è una vecchia resistenza che ha fatto molto bene il suo lavoro qualche anno fà, quando STM perso il supporto a 18 si ritrovò in meno di un mese a 11,09 per poi rimbalzare con quel rally che fini' ai primi di dicembre a quota 27€. Quota non piu' rivista fino ai giorni nostri. In quel frangente 15,20 si dimostrò supporto e resistenza molto ostica. Premettendo che le resistenze sono fatte per essere rotte voglio fare alcune considerazioni. Penso che siamo tutti d'accordo nell'asserire che senza il contributo del soxx, STM non và da nessuna parte. Ora siamo proprio arrivati al test della famosa resistenza di 492 come avevo anticipato l'altro ieri. Infatti ieri c'è stato il contatto con questo livello e l'indice è stato respinto al primo assalto. Sicuramente lunedi potrebbe passare ed allora per i semiconduttori potrebbero aprirsi le porte per un rally che darebbe nuovo carburante al Nasdaq. Bisogna però non sottovalutare l'hammer che si è formato sull'indice con la seduta di venerdi'. Concludendo: io vado lungo se lunedi il soxx rompe i 492 con decisione e mi metterò corto al mancato superamento di questa quota con conferma del pattern d'inversione che è già presente al momento.


1172301049soxx001.gif
 

solospread

Forumer storico
Target in arrivo per SPM, almeno per questo giro. Penso e spero che altri 40 tic siano sufficienti per sfamare i tori e poi lascino qualcosa anche per me. Venerdi di passione con altri due interventi per mediare lo short. Lunedi ultimo intervento e poi mi siedo sulla riva ed aspetto con pazienza.Voglio arrivare ad un p.d.c. di almeno 21,50 ed approffitare di uno storno in area 21 / 21,20 per metter qualcosa in saccoccia. Quando il titolo sale e tu sei dalla parte sbagliata si ha la sensazione che non storni mai, ma poi anche i piu' forti devono mollare la presa e piu la salita è ripida,altrettanto sarà la discesa. L'importante è non finire le munizioni e sopratutto non ripetere piu una simile esperienza. Buon fine settimana a tutto il forum.

1172326068spm001.gif
 

solospread

Forumer storico
Entrato lungo su TENARIS a 18,11
SPM ha superato i 22, ma non ho aumentato l'esposizione. Prossimo intervento a 22,20 se ci arriva altrimenti resto cosi
 

solospread

Forumer storico
solospread ha scritto:
Entrato lungo su TENARIS a 18,11
SPM ha superato i 22, ma non ho aumentato l'esposizione. Prossimo intervento a 22,20 se ci arriva altrimenti resto cosi

Chiuso TENARIS a 18,35
ciao banda , SPM sembra sazia (per ora)
 

Users who are viewing this thread

Alto