STMicroelectronics (STM) Allora ... StMicroelectronics: Medium Term Analysis (1 Viewer)

curfr@

Forumer storico
magneto ha scritto:
ritornando a fiat un da che prezzo si puo rishortare secondo voi ?con questi +4 -4 mmm sto perdendo il punto della situazione, sono intenzionato a riprendere i soldini persi oggi :D

ciao ragazuoli buona serata :)

Ciao raga,
qualunque operazione da adesso in poi va valutata solo a partire dal comportamento generale del mercato...ossia dagli indici!
L'eccessiva vola potrebbe giocare brutti scherzia qualunque operazione; vediamo dove va il mkt in generale e dove potrebbe rifermarsi dopo il pullback da ricopertura: poi sediamoci sul cavallo piu"forte"!
Fiat? potrebbe essere buono il valore 18.80 per un nuovo short: quest'ultimo è un probabile target rialzista di brevissimo ma potrebbe fungere da fortissimoa resistenza! Il comportamento intorno a quel valore è cruciale...!
A parte tutto...è bello rivedere discussioni operative su questo 3d: grazie Mag...grazie Solo :D !
 

solospread

Forumer storico
Ciao Cufr@, ciao Magneto, concordo pienamente con quanto esposto da Cufr@. Per FIAT ora come ora non si capisce bene dove voglia andare e per uno short attenderei prezzi piu alti. Per Mediaset purtroppo abbiamo preso un'in......... e se sfonda il minimo a 8,10 è meglio liquidare perchè il target a 7,30 potrebbe davvero concretizzarsi. stasera vedo se riesco a sbolognare AL ( un chiodo che non mi ha mai fatto guadagnare e che ogni tanto raccatto non sò neanch'io il perchè ) Tenaris e Mediolanum. Voglio essere il piu liquido possibile perchè penso che tra domani o dopodomani andiamo a ritoccare i minimi dell'SPMIB.
 

curfr@

Forumer storico
solospread ha scritto:
Ciao Cufr@, ciao Magneto, concordo pienamente con quanto esposto da Cufr@. Per FIAT ora come ora non si capisce bene dove voglia andare e per uno short attenderei prezzi piu alti. Per Mediaset purtroppo abbiamo preso un'in......... e se sfonda il minimo a 8,10 è meglio liquidare perchè il target a 7,30 potrebbe davvero concretizzarsi. stasera vedo se riesco a sbolognare AL ( un chiodo che non mi ha mai fatto guadagnare e che ogni tanto raccatto non sò neanch'io il perchè ) Tenaris e Mediolanum. Voglio essere il piu liquido possibile perchè penso che tra domani o dopodomani andiamo a ritoccare i minimi dell'SPMIB.

Ciao Solo,
non credo che domani vedremo nuovi minimi: piuttosto credo ad un recupero! L'indice spmib potrebbe rivedere i 41000 punti dopo un retest, magari, di soglia 39900! La resistenza a 41000 sarà cruciale poi per un proseguimento rialzista dei corsi in area 42000 ma...a quel livello la resistenza è forte!
Notte a tutti,
curfr@
 

solospread

Forumer storico
Liquidate tutte le posizioni LONG. Con il gain di AL TEN MED ho in parte finanziato la perdita su MS che ho liquidato a 8,21. Le avevo acquistate a 8,395, ma non le voglio in portafoglio.
Penso che 41000-41100 di FIB sia un'area piuttosto dura da passare e se stasera avesse chiuso vicino a 41000 avrei venduto un contratto. Purtroppo domani sono fuori tutto il giorno e se non sei presente rischi solo di farti male. Quindi domani attendo con calma lo storno e poi si vedrà. Non credo che andremo verso i 42000, ma piuttosto sono sempre convinto ad un ritocco dei minimi di questa settimana. Domani poi è venerdi e molti vuoteranno il sacco. Ciao a tutti
 

malbo

Forumer attivo
solospread ha scritto:
Liquidate tutte le posizioni LONG. Con il gain di AL TEN MED ho in parte finanziato la perdita su MS che ho liquidato a 8,21. Le avevo acquistate a 8,395, ma non le voglio in portafoglio.
Penso che 41000-41100 di FIB sia un'area piuttosto dura da passare e se stasera avesse chiuso vicino a 41000 avrei venduto un contratto. Purtroppo domani sono fuori tutto il giorno e se non sei presente rischi solo di farti male. Quindi domani attendo con calma lo storno e poi si vedrà. Non credo che andremo verso i 42000, ma piuttosto sono sempre convinto ad un ritocco dei minimi di questa settimana. Domani poi è venerdi e molti vuoteranno il sacco. Ciao a tutti

curfr@ cosa ne pensi? x oggi ci hai preso!
io di massima la penso come solospread ; siamo andati troppo poco giù ( fra l altro con america in rallentamento e tassi in crescita ed utili stabili) e il mercato non ha tirato il fiato abbastanza. questo mi preoccupa. :ciao:
 

curfr@

Forumer storico
malbo ha scritto:
curfr@ cosa ne pensi? x oggi ci hai preso!
io di massima la penso come solospread ; siamo andati troppo poco giù ( fra l altro con america in rallentamento e tassi in crescita ed utili stabili) e il mercato non ha tirato il fiato abbastanza. questo mi preoccupa. :ciao:


Per oggi ci ho preso :D..meno male :D :D ! In ogni caso non del tutto: faccio il profetico alla Gervasi :D ...manca ancora la seconda parte e poi la terza della "profezia"! :D
Scherzi a parte....le misurazioni statistico/matematiche dicono molto sul comportamento della serie prezzo: c'è una evidente tendenza di breve della volatilità a contrarsi dopo l'esplosione degli ultimi giorni con conseguente ritorno dei valori sulle loro medie di periodo!
Quali medie di periodo? Beh...questo molto dipende dalla ciclicità rialzo/ribasso, sia in termini di tempo che di prezzo, che la serie ha dimostrato di avere!
A seguito di un incremento cosi ampio della vola risulta difficile stabilire con quale confidenza ritenere attendibili i valori medi di quelle ciciclicità finora rilevati ma...con approssimazioni e tolleranze opportune, ho ritenuto che i valori indicati potessero avere una valenza operativa! Per oggi è andata :D ...vediamo nei prossimi giorni anche se ti confermo che la tendenza è ancora tendenzialmente impostata al rialzo domani e, salvo nuove espansioni di vola che mi sento di escludere, anche per lunedi...forse martedi della settimana prox!
Altre considerazioni sarebbero necessarie ma...adesso vado a cena :D !
A dopo o...a domani...!
Ciao Malbo...ciao a tutti,
curfr@
 

solospread

Forumer storico
Ciao amici, solo una considerazione che forse verrà puntualmente smentita dal mercato.
La candela di oggi non mi sembra proprio rialzista ma piuttosto d'inversione o quantomeno di indecisione. I 41000 sono stati testati e non superati. Il mass index stà formando la piu classica conformazione d'inversione del trend in corso e precisamente un " reversal bulge".
In pratica il mass index settato a 25 periodi arriva a 27 punti e poi taglia al ribasso i 26,5.
Siamo quasi a 27 e se lunedi dovesse ripiegare un pò, la figura si chiuderebbe. Unico elemento per un mercato toro, l'rsi ancora in ipervenduto ma di poco e questo potrebbe essere il propellente per un ulteriore correzzione. Infatti in un mercato toro l'RSI viaggia tranquillamente in eccesso per settimane (vedi FIAT). Lo stesso quindi vale in un trend fortemente ribassista. Io sono contento di essere flat, tanto il mercato non scappa. Se sale lo shortiamo da prezzi piu' alti e se scende lo aspettiamo al varco e comperiamo in svendita. Buon fine settimana a tutti e godetevi queste splendide giornate di primavera.


1173464432masssssssssss001.gif
 

magneto

Forumer attivo
:ciao: ciao ragazuoli torno ora da fuori vedo tutto rosso ci siamo ? :eek: Fra cosa dici?
ciao a tutti scappo al campetto che ho preso in gestione per fare il calendario del mini campionato che ho organizzato buona serata a tutti :)
 

solospread

Forumer storico
Correzzione arrivata puntualmente. Mi sono lasciato prendere dal -4 in after di Tenaris e ho messo un ordine in acquisto a 16,01. Preso ovviamente,ma penso che possiamo arrivare a 15,50 visto l'andazzo. Tengo comunque, anche se era meglio aspettare oggi per l'eventuale entrata. Reversal bulge confermata sullo SPMIB e onda tre partita. Il target? Ma!!!!! Ciao a tutti
 

Users who are viewing this thread

Alto