magneto ha scritto:ciao Solospread chiuso short di fiat leggermente in gain mei che ne gnint
riguardo all orario della sveglia scherzavo deve essere dura alzarsi a quell ora.
ciao ciao a tutti.
Fra quando puoi mi spieghi quelle linee? o meglio se indicano cicli come vengono costruite? sono livelli temporali?
rinnovo i saluti ciao ciao a tutti
mi raccomando quando shiortate Fiat fate un fischio che mi accodo tanto dovra invertire prima o poi
curfr@ ha scritto:Quanto a Fiat il close sotto 17.47 è per me segnale di short: a questi prezzi entrare significa porre, però, uno stop a 18.20 con un risk/reward di circa il 5% sul valore di carico! Purtroppo la vola è elevata e quindi per evitare di distruggersi con falsi segnali è meglio considerare bene la propria propensione al rischio ed accettare lag maggiori dal proprio entry point!
Buona serata a tutti.
P.s.
Solo...non ti invidio! Alzarsi a quell'ora per me è come prendersi un pugno nello stomaco: io mi alzo alle 7 ed al solo pensiero di farlo sistematicamente prima mi prendono i brividi
!
solospread ha scritto:Ciao Cufr@, volevo chiederti se le linee sono delle deviazioni standard con la tratteggiata al centro che funge da media mobile tipo bollinger. A proposito , se non sono indiscreto che lavoro fai? Ad occhio direi ingegnere o nel campo dei compiuter.
curfr@ ha scritto:Non è una media, Solo: è il limite superiore/inferiore di alcune ciclicità osservate sull'indice ed allo stesso tempo segna il passaggio della ipotetica sinusoide sull'asse delle x in relazione ai cicli superiori! Lo stesso vale per le altre linee: funziona discretamente, vero?
Quanto a me ho una laurea in economia con indirizzo statistico/finanziario presa qualche anno fa: ho lavorato nel campo della finanza e adesso, prevalentemente, faccio il trader professionista.
Dico prevalentemente perchè ultimamente, su sollecitazione di "alcuni", sto occupandomi anche, e sempre con maggiore impiego di tempo, di consulenza di direzione aziendale! Conosco un po di matematica e statistica e le utilizzo avvalendomi del computer che ho imparato ad utilizzare sufficientemente ! Tutto qui...! Ho 35 anni...! Bene...mi sono presentato! A piu tardi raga...tempo permettendo...
solospread ha scritto:Immagginavo che tu fossi un cervellone. Non male come lavoro però. Sveglia alle otto, colazione mentre butti un occhio ai mercati asiatici, lettura del Sole e Corriere. Si snobba l'apertura delle nove perchè sono solo rogne e verso le dieci si accende il PC. Mezz'oretta per decidere che direzione prendere e via col vento. Sarebbe quello che ho sempre sognato di fare, ma purtroppo se voglio mangiare devo andare a prendere freddo e caldo a seconda della stagione. In borsa dicono che solo il 3% degli investitori guadagna stabilmente permettendosi di vivere egregiamente e secondo me tu fai parte di quella piccola percentuale. Mi ricordo il tuo gain di 90000€ con un covered preso quando la borsa perse il 5% ( mi sembra per l'attentato in Spagna ) e poi lo recuperò tutto in un giorno. Un gain cosi non viene per caso, complimenti Cufr@