STMicroelectronics (STM) Allora ... StMicroelectronics: Medium Term Analysis (2 lettori)

curfr@

Forumer storico
Osservate la ciclicità sull'indice: qui si gioca il medio termine!

1173878694immagine.jpg


Il verosimile target del rialzo da pullback si sposta piu in basso rispetto a quelli segnalati! La continuazione, e la misura, del ribasso sarà da verificare: possibilità di estensione in area 38300 prima con tolleranza, piuttosto ampia, sul valore 37150!
Vediamo.
Ciao raga...
 

solospread

Forumer storico
Ciao Magneto, ciao Cufr@, io mi alzo alle 4 e mezzo / 5 a seconda dei giorni caro Magneto
faccio i mercati non quelli finanziari ma quelli che trovi anche a Cattolica e ho un banco dove vendo tutto ad un euro. Ecco perchè ogni tanto scrivo ad orari strani. Oggi avevo le Tenaris ad 1 euro, ma le ho finite quasi subito. A parte gli scherzi oggi ho la sensazione e non analisticamente parlando, ma a naso che una volta arrivati a 11850 di DJ e 2320 di Nasdaq Comp si blocchi la negatività e giri tutto al rialzo. Sempre in ottica di rimbalzo ovviamente. Io lo chiuderei quel bellissimo short su Fiat e porterei a casa i dindini, tanto il mercato non scappa e ti eviti gli interessi. Vedremo domani se sono veggente o solo mercataro. Vi auguro una buona serata
 

magneto

Forumer attivo
:ciao: ciao Solospread chiuso short di fiat leggermente in gain :) mei che ne gnint :D

riguardo all orario della sveglia scherzavo :) deve essere dura alzarsi a quell ora.

ciao ciao a tutti.

Fra quando puoi mi spieghi quelle linee? o meglio se indicano cicli come vengono costruite? sono livelli temporali?

rinnovo i saluti ciao ciao a tutti :)

mi raccomando quando shiortate Fiat fate un fischio :D che mi accodo tanto dovra invertire prima o poi
 

curfr@

Forumer storico
magneto ha scritto:
:ciao: ciao Solospread chiuso short di fiat leggermente in gain :) mei che ne gnint :D

riguardo all orario della sveglia scherzavo :) deve essere dura alzarsi a quell ora.

ciao ciao a tutti.

Fra quando puoi mi spieghi quelle linee? o meglio se indicano cicli come vengono costruite? sono livelli temporali?

rinnovo i saluti ciao ciao a tutti :)

mi raccomando quando shiortate Fiat fate un fischio :D che mi accodo tanto dovra invertire prima o poi

Quelle linee, Da, rappresentano l'ampiezza temporale delle ciclicità evidenti sull'indice: immagina una sinusoide ed immagina che quando il prezzo tocca le linne il ciclo sia sulla parte bassa della sinusoide che swinga verso l'alto...ossia il reversal rialzista: viceversa per il ribasso!
Se l'ultima linea viene rotta significa che l'ampiezza del ciclo si estende e che quindi lo swing si sposta piu avanti nel tempo: ossia il ribasso si fa piu pronunciato! Il contrario per il rialzo!
L'operatività di questo "battleplan" (lo chiamo cosi mutuando un termine non mio, che peraltro non condivido) è poi segnata da altre indicazioni che mi permettono di sfruttare il setup con indicazione di acquisto o di vendita"!
Sto cercando di implementare il modello con la previsione di setup di tempo:vediamo!
 

curfr@

Forumer storico
Quanto a Fiat il close sotto 17.47 è per me segnale di short: a questi prezzi entrare significa porre, però, uno stop a 18.20 con un risk/reward di circa il 5% sul valore di carico! Purtroppo la vola è elevata e quindi per evitare di distruggersi con falsi segnali è meglio considerare bene la propria propensione al rischio ed accettare lag maggiori dal proprio entry point!

Buona serata a tutti.


P.s.
Solo...non ti invidio! Alzarsi a quell'ora per me è come prendersi un pugno nello stomaco: io mi alzo alle 7 ed al solo pensiero di farlo sistematicamente prima mi prendono i brividi :D !
 

solospread

Forumer storico
curfr@ ha scritto:
Quanto a Fiat il close sotto 17.47 è per me segnale di short: a questi prezzi entrare significa porre, però, uno stop a 18.20 con un risk/reward di circa il 5% sul valore di carico! Purtroppo la vola è elevata e quindi per evitare di distruggersi con falsi segnali è meglio considerare bene la propria propensione al rischio ed accettare lag maggiori dal proprio entry point!

Buona serata a tutti.


P.s.
Solo...non ti invidio! Alzarsi a quell'ora per me è come prendersi un pugno nello stomaco: io mi alzo alle 7 ed al solo pensiero di farlo sistematicamente prima mi prendono i brividi

:D !

Ciao Cufr@, volevo chiederti se le linee sono delle deviazioni standard con la tratteggiata al centro che funge da media mobile tipo bollinger. A proposito , se non sono indiscreto che lavoro fai? Ad occhio direi ingegnere o nel campo dei compiuter.
 

curfr@

Forumer storico
solospread ha scritto:
Ciao Cufr@, volevo chiederti se le linee sono delle deviazioni standard con la tratteggiata al centro che funge da media mobile tipo bollinger. A proposito , se non sono indiscreto che lavoro fai? Ad occhio direi ingegnere o nel campo dei compiuter.

Non è una media, Solo: è il limite superiore/inferiore di alcune ciclicità osservate sull'indice ed allo stesso tempo segna il passaggio della ipotetica sinusoide sull'asse delle x in relazione ai cicli superiori! Lo stesso vale per le altre linee: funziona discretamente, vero? :)
Quanto a me ho una laurea in economia con indirizzo statistico/finanziario presa qualche anno fa: ho lavorato nel campo della finanza e adesso, prevalentemente, faccio il trader professionista.
Dico prevalentemente perchè ultimamente, su sollecitazione di "alcuni", sto occupandomi anche, e sempre con maggiore impiego di tempo, di consulenza di direzione aziendale! Conosco un po di matematica e statistica e le utilizzo avvalendomi del computer che ho imparato ad utilizzare sufficientemente:) ! Tutto qui...! Ho 35 anni...! Bene...mi sono presentato! A piu tardi raga...tempo permettendo...
 

solospread

Forumer storico
curfr@ ha scritto:
Non è una media, Solo: è il limite superiore/inferiore di alcune ciclicità osservate sull'indice ed allo stesso tempo segna il passaggio della ipotetica sinusoide sull'asse delle x in relazione ai cicli superiori! Lo stesso vale per le altre linee: funziona discretamente, vero? :)
Quanto a me ho una laurea in economia con indirizzo statistico/finanziario presa qualche anno fa: ho lavorato nel campo della finanza e adesso, prevalentemente, faccio il trader professionista.
Dico prevalentemente perchè ultimamente, su sollecitazione di "alcuni", sto occupandomi anche, e sempre con maggiore impiego di tempo, di consulenza di direzione aziendale! Conosco un po di matematica e statistica e le utilizzo avvalendomi del computer che ho imparato ad utilizzare sufficientemente:) ! Tutto qui...! Ho 35 anni...! Bene...mi sono presentato! A piu tardi raga...tempo permettendo...

Immagginavo che tu fossi un cervellone. Non male come lavoro però. Sveglia alle otto, colazione mentre butti un occhio ai mercati asiatici, lettura del Sole e Corriere. Si snobba l'apertura delle nove perchè sono solo rogne e verso le dieci si accende il PC. Mezz'oretta per decidere che direzione prendere e via col vento. Sarebbe quello che ho sempre sognato di fare, ma purtroppo se voglio mangiare devo andare a prendere freddo e caldo a seconda della stagione. In borsa dicono che solo il 3% degli investitori guadagna stabilmente permettendosi di vivere egregiamente e secondo me tu fai parte di quella piccola percentuale. Mi ricordo il tuo gain di 90000€ con un covered preso quando la borsa perse il 5% ( mi sembra per l'attentato in Spagna ) e poi lo recuperò tutto in un giorno. Un gain cosi non viene per caso, complimenti Cufr@
 

curfr@

Forumer storico
solospread ha scritto:
Immagginavo che tu fossi un cervellone. Non male come lavoro però. Sveglia alle otto, colazione mentre butti un occhio ai mercati asiatici, lettura del Sole e Corriere. Si snobba l'apertura delle nove perchè sono solo rogne e verso le dieci si accende il PC. Mezz'oretta per decidere che direzione prendere e via col vento. Sarebbe quello che ho sempre sognato di fare, ma purtroppo se voglio mangiare devo andare a prendere freddo e caldo a seconda della stagione. In borsa dicono che solo il 3% degli investitori guadagna stabilmente permettendosi di vivere egregiamente e secondo me tu fai parte di quella piccola percentuale. Mi ricordo il tuo gain di 90000€ con un covered preso quando la borsa perse il 5% ( mi sembra per l'attentato in Spagna ) e poi lo recuperò tutto in un giorno. Un gain cosi non viene per caso, complimenti Cufr@

Quella fu fortuna Solo anche se ero short gia da prima: era il giorno dell'attentato a Londra!
In ogni caso una rondine non fa primavera: è nel tempo che si deve dimostrare ( a se stessi...puntualizzo) di essere in gamba e costanti! Io ci provo...speriamo continuando almeno cosi!
Buon weekened Solo...ciao Mag...ciao a tutti!
Curfr@
 

Users who are viewing this thread

Alto