STMicroelectronics (STM) Allora ... StMicroelectronics: Medium Term Analysis (2 lettori)

solospread

Forumer storico
curfr@ ha scritto:
Quella fu fortuna Solo anche se ero short gia da prima: era il giorno dell'attentato a Londra!
In ogni caso una rondine non fa primavera: è nel tempo che si deve dimostrare ( a se stessi...puntualizzo) di essere in gamba e costanti! Io ci provo...speriamo continuando almeno cosi!
Buon weekened Solo...ciao Mag...ciao a tutti!
Curfr@


Buon fine settimana anche a te e Magneto e a tutti quelli che passano di quà
 

solospread

Forumer storico
ciao a tutti, vi vedo un pò assenti ultimamente ( cercate di non lavorare troppo ). Io ho chiuso il lungo su Tenaris che avevo da settimana scorsa. Volevo aprire lo short su Fiat al contatto con la ribassista a 18,20, ma ho preferito la tranquillità del flat ad una posizione che seppur io reputi giusta mi avrebbe causato dello stress. Meglio non guadagnare ma essere sereni e senza problemi o perlomeno in questo momento la vedo cosi. Per il mercato in generale il mio pensiero è che il rimbalzo sia ormai giunto al capolinea e 40500 di SPMIB possano essere una soglia adatta ad aprire posizioni short. Io non sono un esperto di Elliot, ma mi sembra che manchi la quinta onda a scendere per chiudere la correzzione che potrebbe spingersi fino a 38300 dove passa la rialzista di lungo. I volumi calanti nelle due salite di onda 2 e 4 confermerebbero questo scenario. Sarei felice se anche voi postate la vostra visione del mercato ( magari sono l'unico ribassista rimasto in giro ed è meglio saperlo prima di far danni ). Un saluto affettuoso a tutti Voi
 

curfr@

Forumer storico
solospread ha scritto:
ciao a tutti, vi vedo un pò assenti ultimamente ( cercate di non lavorare troppo ). Io ho chiuso il lungo su Tenaris che avevo da settimana scorsa. Volevo aprire lo short su Fiat al contatto con la ribassista a 18,20, ma ho preferito la tranquillità del flat ad una posizione che seppur io reputi giusta mi avrebbe causato dello stress. Meglio non guadagnare ma essere sereni e senza problemi o perlomeno in questo momento la vedo cosi. Per il mercato in generale il mio pensiero è che il rimbalzo sia ormai giunto al capolinea e 40500 di SPMIB possano essere una soglia adatta ad aprire posizioni short. Io non sono un esperto di Elliot, ma mi sembra che manchi la quinta onda a scendere per chiudere la correzzione che potrebbe spingersi fino a 38300 dove passa la rialzista di lungo. I volumi calanti nelle due salite di onda 2 e 4 confermerebbero questo scenario. Sarei felice se anche voi postate la vostra visione del mercato ( magari sono l'unico ribassista rimasto in giro ed è meglio saperlo prima di far danni ). Un saluto affettuoso a tutti Voi

Ciao Solo,
su Fiat lo short si potrebbe tentare con prezzi sotto 17.94 in close: stop da definire!
Su Tenaris, invece, potevi tenere ancora un po il long: gli indici, sebbene sotto le medie di breve dimostrano una tendenza della volatilità a contrarsi con la possibilità. quindi di vedere un rialzo di breve!
In ogni caso il sentiment è short e l'attuale fase di indecisione dve prima trovare conferme: diciamo che si possono fare buone speculazioni...ma per le operazioni in trend bisogna aspettare!
Quanto al resto...che dire, Solo: questo lavoro non è soltanto brioche al risveglio, giornali economici e soldi...è anche tanta fatica...purtroppo, sebbene possa essere gestito liberamente!
Per il momento ti saluto, vi saluto....buona notte,
curfr@
 

solospread

Forumer storico
Ciao Cufr@,
volevo chiederti quale indicatore usi per misurare la volatilità. Io uso le Bollinger ma per il brevissimo sono poco reattive. Per FIAT io dò molta importanza alle trendline, ovviamente con uno stop adeguato. Tenaris l'ho chiusa perchè ha chiuso il gap lasciato settimana scorsa e poi ha fatto un salto indietro che mi ha preoccupato non poco. Quando poi inizi un trade e vai subito in sofferenza non vedi l'ora di chiuderlo specialmente se ritorni in gain.Sò che questo è il comportamento dei polli, ma la psiche gioca un ruolo chiave nell'investimento ed un corso accelerato di psicologia dell'investitore gioverebbe alle mie tasche. Ora vado a lavorare perchè sono già in ritardo. Buona giornata a tutti.
 

malbo

Forumer attivo
:ciao: dopo il recupero dei giorni scorsi oggi vado short con mini giugno a 39970.
sposo la causa del movimento uguale a maggio scorso( effettivamente x ora il movimento è simile) e aspetto un altra discesina.
 

solospread

Forumer storico
Doppio max sulla borsa di Shangai che ha recuperato tutto quello che aveva perso nei giorni scorsi. Se stanotte non passa potrebbe ripercorrere la discesa ancora piu in fretta di prima. Gli Americani sono sulle resistenze e a contatto con le medie piu veloci. Mettiamoci anche il sentiment che non è dei migliori:"risultato" UN GIOVEDI DA PAURA. Questo è quello che mi auguro, poi il mercato fà come gli pare. Nei vecchi borsini trentini si soleva dire:" la borsa e i siori i fà quel che i vol lori " Ciao a tutti
 

solospread

Forumer storico
solospread ha scritto:
Doppio max sulla borsa di Shangai che ha recuperato tutto quello che aveva perso nei giorni scorsi. Se stanotte non passa potrebbe ripercorrere la discesa ancora piu in fretta di prima. Gli Americani sono sulle resistenze e a contatto con le medie piu veloci. Mettiamoci anche il sentiment che non è dei migliori:"risultato" UN GIOVEDI DA PAURA. Questo è quello che mi auguro, poi il mercato fà come gli pare. Nei vecchi borsini trentini si soleva dire:" la borsa e i siori i fà quel che i vol lori " Ciao a tutti

Come volevasi dimostrare; esattamente il contrario. Forse il discorso è solo rimandato. Se è vero che l'orso viene dall'Asia la candela di oggi lascia ben sperare per farlo uscire dal letargo. Il triplo max non è ancora scongiurato ed io sono sempre flat. Ciao a tutti e buon fine settimana.
 

magneto

Forumer attivo
:ciao: ciao Solspread cia Fra :) come andiamo tutto bene?, io sono alle prese con il mio campetto di calcetto che sta andando a gonfie vele :D, e tra il mio lavoro e questo, in queste ultime settimane non ho avuto tempo per scrivere , quando ritornerà il mio socio e avrò la settimana libera ci ribecchiamo :).

Fra grazie per la risposta sui cicli del grafico postato in precedenza, non mi sono scordato, anzi volevo dirti che ho alcune domandine da farti in merito su come costruirle con metastock, ma anche altro ,
solo che come detto sopra ho il tempo contato e vorrei affrontare questo argomento con piu calma , perche mi interessa molto il fatto di linearizzare i cicli in base al tempo.

Una curiosità la linea centrale tratteggiata puo essere intesa come linea supportiva\resistenziale del 50%?

ciao ragazzuoli buon weekend a tutti , sono flattttttttt :) in attesa di sviluppi magari verso il basso :D , sto puntando fiat in maniera morbosa prima o poi crollerà un pochetto :D
 

Users who are viewing this thread

Alto