STMicroelectronics (STM) Allora ... StMicroelectronics: Medium Term Analysis (2 lettori)

curfr@

Forumer storico
magneto ha scritto:
a proposito Fra cosa pensi di Impregilo? mi prudono le mani :D

Come segnalato sono short da 11.05: il target iniziale è a 10.50 ma probabili sono le escursioni sino ad area 10.25!
In prossimità di quei livelli si valuterà il da farsi salvo un reversal da ricoperture che mi spingerebbe fuori posizione in attesa di nuovi segnali: lo stop iniziale lo pongo 11.44 !
Ma passiamo a cose piu piacevoli e cioè salutare il caro, vecchio amico Mag: come stai?
E'da tanto che non ci si "vede"! In effetti il lavoro mi ha assorbito al punto da non concedermi molto spazio per il forum ma questo non significa che non mi ricordi degli amici!
Vai in Cambogia? Un bel viaggetto! Il lavoro? In ogni caso cerca di non sparire: mi rendo conto degli impegni ma cerchiamo di non perderci di vista e di tenere aperto questo nostro punto di incontro!
Qunato ad IMPREGILO lascia che le mani ti prudano fino ad area 3.50/3.25eu: lì potresti tentare un long da pullback con stop posto al livello 3.00eu! Da il target rialzista potrebbe essere, plausibilmente, posto fra area 3.75/4.00eu.
In ogni caso è necessario valutare i mercati day by dy: sono molto perturbati e quindi volatili! Adesso si potrebbe dire tutto ed il suo contarrio: come sempre dico...
- dopo avere ipotizzato
- aspettiamo
- valutiamo le contingenze
- operiamo!
Per il momento ti saluto e con te tutti gli amici di IO che presto, lo so, torneranno a ravvivare il "mitico" 3d in cui stiamo scrivendo...
curfr@
 

solospread

Forumer storico
Ciao Cufr@, ciao Magneto finalmente vi si risente. Come al solito Cufr@ vedi lontano e sbagli poco. Io sono entrato long su Fiat in tenuta del supporto e conseguente recupero di area 18,50. Spero di farci 1 euro entro giovedi fino a 19,50. Stoppo a 17,70. Secondo me un paio di giorni di bel tempo può esserci e per venerdi chiudo i long. Non scappate di nuovo. Ciao
 

curfr@

Forumer storico
solospread ha scritto:
Ciao Cufr@, ciao Magneto finalmente vi si risente. Come al solito Cufr@ vedi lontano e sbagli poco. Io sono entrato long su Fiat in tenuta del supporto e conseguente recupero di area 18,50. Spero di farci 1 euro entro giovedi fino a 19,50. Stoppo a 17,70. Secondo me un paio di giorni di bel tempo può esserci e per venerdi chiudo i long. Non scappate di nuovo. Ciao

Ciao solo, bentrovato! Tutto ok?
Su Fiat attento: se in chiusura rompe 17.75 te la ritrovi nell'intorno di 15eu in poco tempo!
Allo stato dei fatti sarei disposto a prendermi il rischio di un long solo a 20.25eu...evidentemente troppo lontano! Quindi....
buona serata...
curfr@
 

magneto

Forumer attivo
buongiorno a tutti ciao Solspread felice di rileggerti :) .

La mia visione su fuat è le seguente:

provo a dire lamia prendetela con le dovute cautele, ormai è chiaro che ci stiamo avviando al ritracciamento del 100% dell ultimo swing e cioe a 17.82,
l ultimo ostacolo è rappresentato dal supporto linea verde da dove è partita con forza l ultima salita, superata al ribasso quella linea verde, i 17.82 sono alla portata, questa zona a mio avviso è di fondamentale importanza per il proseguo long.
ora si fermera non si fermera questo è il problema, se dovesse superare al ribasso i 17.82, spingersi giu poi pulbekkare senza superarla, allora i 16.7 non sarebbero cosi lontani (ritracciamnto di Gann del 37.5%) ,un avolta superati, non escluderei una discesa fino ai 14.40 ,che rappresentano il 50% di ritracciamento di tutto il movimento up dello swing 24.09 4.39, li si gioca il futuro del titolo. area 14.40 14.30 rappresenterebbe anche il target di fibo dell estensione del 161.8% dello swing 17.82 -23.36 provate a guardare arriva in quella zona.
altra considerazione a mio avviso questo movimento che si è sviluppato non è un semplice ritracciamento, per due motivi anzi per tre.

1 non ha superato il max 24.09

2 la candela di inversione è avvenuta con volumi belli garniti se guardate la
storia ogni volta che è avvenuta un inversione c'è stato un picco volumetrico sulla candela di inversione si puo notare anche su tutti i time frame.

3 a differenza della volta scorsa quando fece un minimo a 17.82 appoggiò sulla media a 50 sedute ,si puo notare bene in questo grafico , ora invece è sotto

4 dai mettiamoci anche un quarto indizio questa inversione ha una bella forza in quanto come si puo notare dalle linee di Gann ha una pendenza bella evidente compresa fra la 2x1 e la 4x1 questo da forza al movimento in atto.

5 mettiamoci i mercati di mezzo poi.....

Ma felice di essre smentito ma il mio sentiment è questo ed è anche quello che leggo dai grafici parliamone
ciao a tutti buona serata a tutti. mi raccomando se ho preso una cantonata ditemelo sono qui per imparare.
allego grafico

questa lettura la misi qualche gg fa sul fol nel 3d di Gucciok e Urzaiz

in questo link c'è anche il grafico
http://www.finanzaonline.com/forum/showthread.php?t=850625&page=5
 

curfr@

Forumer storico
curfr@ ha scritto:
L'ultimo quote non esiste!

Il titolo ha fatto, per il momento, quello che pensavo: è sceso è si è fermato in prossimità dei livelli segnalati!
Lo short segnalato è stato chiuso con comunicazione del relativo livello e gain percentuale!
La possibilità di una tenuta dei livelli attuale è alta: lunedi, in open sarò in acquisto fra 10.25 e 10.50 con tre side e con un primo target, altamente speculativo, a 10.75!
li prenderò profitto parzialmente per coprire commissioni e stop!
seguiro a vista in attesa di verificare target possibili!
buon fine settimana...
curfr@
 

urzaiz

Forumer storico
stm

curfr@ ha scritto:
Il titolo ha fatto, per il momento, quello che pensavo: è sceso è si è fermato in prossimità dei livelli segnalati!
Lo short segnalato è stato chiuso con comunicazione del relativo livello e gain percentuale!
La possibilità di una tenuta dei livelli attuale è alta: lunedi, in open sarò in acquisto fra 10.25 e 10.50 con tre side e con un primo target, altamente speculativo, a 10.75!
li prenderò profitto parzialmente per coprire commissioni e stop!
seguiro a vista in attesa di verificare target possibili!
buon fine settimana...
curfr@

ciao!
ora é da vedere quanti gg di salita ci saranno sia per stm che per il resto della truppa.
Mi aspettavo la ripartenza il 12/11...ma alcuni hanno proseguito la corsa ribassista fino al 21/11.
Ora gattomorto? Anche io ho provato l'acquisto a 10.25..poi mi sono pentito e rivendute in pari e non ho piu' avuto il coraggio di ricomprarle a 10.15 il giorno dopo quando fecero 10.06. Lunedì gap up sopra i 10.29..e ?
Buon week!
 

solospread

Forumer storico
Ciao gente,
con FIAT mi sono beccato lo stop a 17,70.
STM le ho comperate a 10,18 giovedi e mi basterebbe un 3% di gain. Venerdi ha invertito la rotta anche il soxx e ciò fà ben sperare. La mia sensazione generale del mercato è che siamo in prossimità dell'ultima gamba di correzzione che potrebbe iniziare anche domani o dopodomani al max per finire i primi di dicembre con l'inizio di un nuovo trend rialzista.
Pensandola cosi domani metto lo stop in pari e se apre in gap up trailing stop 10 tic e mi salvo le chiappe. Ciao Cufr@, Magneto, Urzaiz.
 

magneto

Forumer attivo
Cao Ragazuoli saltino veloce su internet per un controllo generale e per un saluto a tutti dal LAOS ci i becca fra un mesetto e mezzo :D

PS: e' un po prestino ma in Laos internet point pochi buon Natale e felice Anno Nuovo a tutti :)
 

Users who are viewing this thread

Alto