STMicroelectronics (STM) Allora ... StMicroelectronics: Medium Term Analysis (30 lettori)

tontolina

Forumer storico
ok
dovrò studiare la programmazione e il suono
ok
tu comincia a postare il materiale...

a proposito
non è possibile solo il decibel
se non ricordo male quello minura l'altezza del suono
mentre hertz la frequeza e sec. il periodo
almeno nel sistema internazionale

poi dovrò andare a rivedermi i concetti di fisica.... :ops:


ke basta?
sono stata io a stimolare questi interventi privatamente.... il bello comincia adesso... scusa la parte interessante...
poi ci vorranno pure delle pause....

uhm il decibel serve per comporre e avere il target di prezzo ma il T dovrebbe essere d'aiuto per il target di tempo
 

curfr@

Forumer storico
avresti dei testi base semplici su cui apprendere la tecnica della lettura dello spettro?
quote]



P.Mandarini, "Elementi di Teoria dei Segnali", Ed. La Goliardica.

E.Baccarelli, “Elementi di Analisi dei Segnali, Calcolo delle Probabilità e Processi Aleatori", Ed. Ingegneria 2000, Sett.2001.

R.Fedele,"Complenti e Applicazioni di Teoria dei Segnali", Ed. Ingegneria 2000, 1996
 

curfr@

Forumer storico
tontolina ha scritto:
ok
dovrò studiare la programmazione e il suono
ok
tu comincia a postare il materiale...

a proposito
non è possibile solo il decibel
se non ricordo male quello minura l'altezza del suono
mentre hertz la frequeza e sec. il periodo
almeno nel sistema internazionale

poi dovrò andare a rivedermi i concetti di fisica.... :ops:


ke basta?
sono stata io a stimolare questi interventi privatamente.... il bello comincia adesso... scusa la parte interessante...
poi ci vorranno pure delle pause....

uhm il decibel serve per comporre e avere il target di prezzo ma il T dovrebbe essere d'aiuto per il target di tempo


Già proprio cosi.... :)
 

magneto

Forumer attivo
ciao a tutti WOW belli i vostri grafici cosa cercate segnali che provengono dallo spazio :-D ? scherzo scherzo :D sto solo sdrammatizzando per quanto riguarda la mia situazione di studio questa volta non potro seguirvi perche non ci capisco una mazza :) e rischio di buttare dentro troppi concetti che rischiano di fare confusione nella mia testa troppa roba da assimilare tutto in una volta e comunque siete bravi la vostra cultura finanziaria è veramente ad alti livelli complimenti continuate cosi magari li riprendero fra qualche anno ciao a tutti :)
 

curfr@

Forumer storico
tontolina ha scritto:
ok
dovrò studiare la programmazione e il suono
ok
tu comincia a postare il materiale...

Secondo te cominciare come...? Con la teoria dei segnali in generale....?
Sarebbe meglio trattare a fondo i concetti per poi trarre spunti tutti insieme per una analisi dei mercati....vero?
Credo che la teoria di base debba essere approfondita, e molto, per poi affrontare compiutamente la trasposizione ad altri concetti!
In ogni caso...la tua partecipazione deve essere assidua... :-D e mi devi pure aiutare nella disamina dei concetti quindi...vedi di apparire con maggiore frequenza :D !
 

curfr@

Forumer storico
magneto ha scritto:
ciao a tutti WOW belli i vostri grafici cosa cercate segnali che provengono dallo spazio :-D ? scherzo scherzo :D sto solo sdrammatizzando per quanto riguarda la mia situazione di studio questa volta non potro seguirvi perche non ci capisco una mazza :) e rischio di buttare dentro troppi concetti che rischiano di fare confusione nella mia testa troppa roba da assimilare tutto in una volta e comunque siete bravi la vostra cultura finanziaria è veramente ad alti livelli complimenti continuate cosi magari li riprendero fra qualche anno ciao a tutti :)

Ma quale...fra qualche anno!?!?? Io e la Tonti...probabilmente..cominceremo una nuova discussione, penso abbastanza tecnica, per tentare un nuovo approccio all'analisi dei mercati!
Io non so ancora di preciso cosa faremo...ma una cosa è sicura..partiremo dall'ABC...quindi...vedi tu di esserci e partecipare...altrimento chiudiamo tutto e ....NOTTE!
I soliloqui bastano in questo 3d :-D :-D :-D ...i miei!!! :(
 

tontolina

Forumer storico
curfr@ ha scritto:
tontolina ha scritto:
ok
dovrò studiare la programmazione e il suono
ok
tu comincia a postare il materiale...

Secondo te cominciare come...? Con la teoria dei segnali in generale....?
Sarebbe meglio trattare a fondo i concetti per poi trarre spunti tutti insieme per una analisi dei mercati....vero?
Credo che la teoria di base debba essere approfondita, e molto, per poi affrontare compiutamente la trasposizione ad altri concetti!
In ogni caso...la tua partecipazione deve essere assidua... :-D e mi devi pure aiutare nella disamina dei concetti quindi...vedi di apparire con maggiore frequenza :D !
1° teoria dei segnali in genere
2° acquisita la conoscenza ...applicazione nel contesto nuovo

per ora ho finito...
spero di riuscire... perchè come al solito sto seguendo contemporaneamente una marea di interessi...
ho ripreso il libro di geometria e mi sono rivista tutta la geometrai del PHI ... ecc....
ora sto rivedendo l'astronomia babilonese altrimenti detta astrologia.. ho ripreso il libro delle superiori e lo sto rileggendo... in definitiva si tratta i ricordare quanto studiato a suo tempo..
sto cercando di seguire Y45 di borseggiatore

anzi è proprio stata la lettura di un'intervista a gann che mi ha aperto i veli..... e pensa a quanti la leggono ...

per cui ora me tocca mi vien da piangere....

va beh pax
me la sono cercata...

ciao
ora stacco
tu continua a postare... magari anche un ciclo una volta ogni tanto ...
ciao
 

magneto

Forumer attivo
ciao curfra sono lusingato ok provero a seguirvi :D guarda che non volevo dire che non entrero mai piu nel post :) volevo solo dire che gia faccio fatica a seguire l analisi tecnica normale pensa se posso star dietro a herz oscilloscopi e compagnia bella comunque ok io ci provo a seguirvi poi vediamo dove arriviamo sono pronto a conoscere :D ciao ciao
 

curfr@

Forumer storico
Re: B.ca Fideuram

curfr@ ha scritto:
surfista ha scritto:
Ciao Cufra,

Secondo te, il Gap ancora aperto da B.ca Fideuram, lo chiuderà entro 3, 4 giorni, producendo una fase di rialzo temporanea che mi porterà la quotazone del titolo in area 4 €?


Ti posto una statistica sufficientemente attendibile....
=========================
BFI
Total bars 1098
=========================
Tot Gap Down 110 44.2%
Tot Gap down Continuazione 53 48.2%
Tot Gap down Reverse 57 51.8%
Tot Gap down che raggiungono il minimo anteriore il gap 80 72.7%
Tot Gap down che chiudono sopra il minimo anteriore il gap 42 52.5%
=========================

:)

BOOK - Banca Fideuram IT0000082963
Ult. Ora Var% Q.ta' ult. Min - Max oggi Volume
3.82 13:25 2.06 130 3.77 3.86 6825311

BID ASK
N.PROP Q.TA' PREZZO PREZZO Q.TA' N.PROP
15 81311 3.81 Best 1 3.82 95186 13
37 175784 3.8 Best 2 3.83 172286 25
14 112874 3.79 Best 3 3.84 225823 32
36 109259 3.78 Best 4 3.85 144250 43
27 128693 3.77 Best 5 3.86 51290 31
2303 Controvalore (in migliaia) 2643



Beh...l'oggettività della statistica è indiscutibile!
 

magneto

Forumer attivo
io sono un povero perito meccanico ed è circa 10 anni che ho finito la scuola è bello riaprire i libri per intraprendere di nuovo un percorso di studi diciamo che sto riscoprendo il gusto di ritornare a scuola e questo grazie a tutti voi :)
credo comunque una cosa chi fara fatica come me a seguire perche credo che io faro molta fatica ci vorra un piano di studi partire da A per arrivare a Z stilare una sorta di programma come quando si andava a scuola e trattare argomenti passo per passo senza tralasciare nulla neanche le cose piu banali perche per qualcuno saranno scontate ma per altri no comunque sia ok io sono pronto per intraprendere questo viaggio.
:)
 

Users who are viewing this thread

Alto