STMicroelectronics (STM) Allora ... StMicroelectronics: Medium Term Analysis (29 lettori)

deardevil

Forumer storico
curfr@ ha scritto:
Cari amici miei,
sono qui per dirvi che mancherò per un po dal 3d!
Purtroppo ieri sera non sono riuscito a vincere la battaglia per salvare il mio papà e questa sconfitta non riesco proprio a sopportarla!
Mi sto chiedendo perchè sono qui a gridarvi il mio dolore: non lo so....forse nella speranza che lo attenui o forse nella speranza di sentire la vostra forza farsi mia!
Vi chiedo scusa di questo sfogo se vi ho turbato: abbiate la compassione di capirmi, di pensarmi...e di pregare perchè il mio papà, gia lassu, continui il suo "long" con l'infinito.
A presto...
con affetto....
Francesco


Ciao Francesco,
questa notizia ci addolora profondamente...tieni duro...
Io pregherò per tuo padre e per te...

Con affetto e stima...
Franco
 

lucioo

Forumer attivo
curfr@ ha scritto:
Cari amici miei,
sono qui per dirvi che mancherò per un po dal 3d!
Purtroppo ieri sera non sono riuscito a vincere la battaglia per salvare il mio papà e questa sconfitta non riesco proprio a sopportarla!
Mi sto chiedendo perchè sono qui a gridarvi il mio dolore: non lo so....forse nella speranza che lo attenui o forse nella speranza di sentire la vostra forza farsi mia!
Vi chiedo scusa di questo sfogo se vi ho turbato: abbiate la compassione di capirmi, di pensarmi...e di pregare perchè il mio papà, gia lassu, continui il suo "long" con l'infinito.
A presto...
con affetto....
Francesco
Caro Francesco, le tua situazione mi ha riportato alla mente la notte del 13 maggio 2000, durante la quale ho vissuto la tua stessa sconfitta. Ho messo parecchio tempo ad accettarla, ma ora amo immaginarlo saggio e sereno che veglia sulla sorte dei suoi cari ancora viventi in questa Terra.
Il tuo dolore ti aiuterà a scoprire quanto gli volessi bene, più ti quanto ti fossi accorto quando viveva.
Non ci conosciamo ma ti sono vicino in questo momento, a presto!!!
Lucio
 

magneto

Forumer attivo
ciao a tutti ritiro su il 3d di curfra lo so che che per ora lui non ci sarà pero credo valga la pena tenerlo attivo anche perchè lui è affezionato a questo 3d.
Allora per quanto mi riguarda avevamo intrapreso un percorso di studio e curfra e pio in primis sono gli insegnanti :) credo che per il momento questo studio andrà un po a rilento, curfra ha postato dei pdf "lezioni" che introducono la statistica di base.
Allora quello che cercherò di fare è diciamo illustrare con le mie parole
i concetti che sono presenti nelle varie lezioni.
Premetto che io di statistica non so propio nulla perosto studiando qualcosina.
Farò questo per alcuni motivi:
1 tenere attivo il 3d cosi quando Francesco tornerà spero penso che sia contento di trovare i suoi amici ancora qui.
2 cercare di spiegare con mie parole le lezioni postate da Francesco questo per chiarirmi ulteriormente le idee ripassando e spero di facilitare il compito a coloro che vogliano avvicinarsi alla statistica.
3 per continuare a fare qulche chiacchera serale con chi ne abbia voglia :)
Spero di riuscirci.
Spero di non dire molte fesserie e chiunque voglia partecipare e correggere le castronerie che dirò è bene accetto.
ORA VI SALUTO E VI AUGURO BUONA SERATA.
 

piruzut

Nuovo forumer
Mi sembra di aver già vissuto un periodo simile a quello attuale
Era il 2001 quando,dopo una salita inarrestabile, con oscillatori al soffito per giorni, gaps up e volumi raddoppiati o triplicati....successe che STM vendette un numero impressionante di azioni.
E terminò il rialzo.

Era il 6.12.2001 e STM era a 42 €.
Non riesco a trovare notizie di quel periodo pechè sul FOL sono arrivato fino a gennaio 2002.

Qualcuno mi può aiutare?

A proposito leggete quello che dicevano gli analisti e guardatevi il grafico in quel periodo!!!



Gennaio 2002

Mercato semiconduttori in ripresa. STM per Merrill Lynch è Strong Buy, con target price a 46 euro.

A detta degli analisti di Merrill Lynch nel 2003 STMicroelectronics dovrebbe realizzare un utile netto di 1,101 miliardi di dollari, in forte crescita rispetto al risultato atteso per il 2001 di 270 milioni di dollari, grazie alla ripresa del mercato dei semiconduttori. Il fatturato dovrebbe salire del 23% a 7,5 miliardi di dollari (dopo un 2002 in cui si attende un calo del 2%), mentre il margine operativo è visto in crescita del 26% . Merrill Lynch ha ribadito il rating Strong Buy sul titolo fissando il target price a 12 mesi a quota 46 euro.

Stm: upgrade di Dresdner assieme al comparto semiconduttori, tp a 48 euro

Dresdner Kleinwort Wasserstein ha alzato il giudizio su StMicroelectronics a "Buy" da "Hold" con un target price di 48 euro. Gli analisti di Dresdner sono ottimisti sul settore dei semiconduttori in Europa, portando la copertura da "Underweight" a "Overweight”. “Buy” anche sulla tedesca Infineon (dal precedente "add") mentre il rating di Philips è stato ridotto da “Buy” a "Add".
A Piazza Affari il titolo STM cede l’1,74% a 36,36 euro.
A Francoforte Infineon è in ribasso dell’1,25% a 25,28 euro


Novembre 2004
STM: Ubs Warburg alza target price

UBS Warburg ha alzato il target price di StMicroelectronics a 46 euro dal precedente di 34 euro, mantenendo il rating “Buy” sul titolo. A Piazza Affari le azioni STM registrano una flessione dello 0,40% a 37,25 euro.

STMicroelectronics in evidenza (+1,5%) dopo upgrade da JP Morgan

Gli analisti della JP Morgan hanno emesso un upgrade su STMicroelectronics alzando il giudizio ad "overweight" dal precedente "neutral" con un prezzo obiettivo a quota 18 euro. I titoli della società di semiconduttori italo-francese registrano in questi minuti un rialzo prossimo al punto percentuale e mezzo in area 15,11 euro
 

bipop-pe

Forumer storico
:) :) :) Bravo e senza ironia grazie di averlo EVIDENZIATO. Ora aspettero' che escano i target a 18- 20- 22 delle varie Banche. Quello sara' il segnale di incremento finale dello short. :) :) :)
 

magneto

Forumer attivo
Ciao a tutti allora: la lezione1 divisa in lez1a lez1b a pag 51 del 3d postata da FRANCESCO illustra i concetti di statistica.
Che cos è la statistica?

La statistica studia le modalità con cui si raccolgono, raggruppano, analizzano, elaborano e interpretano dati omogenei raccolti da una popolazione di individui.
L'origine etimologica della parola 'statistica' è la stessa di 'stato' perchè era una tecnica impiegata nel governo dello stato.
Per esempio, vogliamo analizzare dei dati su una popolazione di tifosi del calcio: al termine del campionato si esegue una intervista per sapere preliminarmente se la persona intervistata è un tifoso di calcio, se lo è gli si pongono alcune domande sulle sue abitudini rispetto a questo sport. Ogni persona è una unità, il gruppo degli intervistati è un campione statistico.
E' necessario che siano chiari gli obiettivi che vogliamo perseguire, in particolare gli aspetti da vagliare, i dati da raccogliere e quindi individuare quali caratteri interessano la nostra indagine. I caratteri possono essere di tipo qualitativo o quantitativo.
INDAGINE STATISTICA.
è un studio condotto su un determinato campione.
Il campione statistico non è altro che un insieme ad esempio persone sulle quali si vuole compiere lo studio.
campione statistico: l'indagine può essere condotta sull'intera popolazione interessata alla rilevazione, ma, se questa è troppo numerosa, si deve scegliere un gruppo più ristretto. La scelta del gruppo, cioè del campione, è molto delicata, poichè esso dovrebbe essere il più rappresentativo possibile dell'intera collettività. Il campione non è rappresentativo se, ad esempio, noi effettuiamo una intervista ai tifosi di calcio nella sola città di Torino, oppure solamente all'uscita dello stadio una certa domenica, oppure telefonando nelle case solo al lunedì mattina, ecc.

TERMINI CON CUI FAMILIARIZZARE.
Universo
Popolazione
Collettivo statistico
Modalità
Frequenza


UNIVERSO
Universo statistico non è altro che l insieme totale sul quale compiere l indagine.
Es:Se si prenderà in considerazione per una indagine statistica l intera popolazione italiana questa risulterà essere il nostro UNIVERSO.

COLLETTICO STATISTICO (o popolazione)
L’insieme delle unità statistiche (persone, fenomeni, oggetti) oggetto dell’indagine, aventi una o più caratteristiche in comune.

MODALITA
I caratteri qualitativi detti anche MUTABILI assumono MODALITA espresse da qualificazioni e si suddividono in sconnessi e ordinati rettilinei.
Un esempio dei primi è fornito, ad esmpio per i maschi residenti in un certo luogo, dallo stato civile le cui modalità possono essere celibe,coniugato,separato,divorziato,ecc.
Quindi lamodalità si puo sintetizzare come,diversi stati o proprietà che i caratteri o variabili possono assumere .
MUTABILI SCONNESSE
Si tratta delle mutabili le cui modalità non presentano un ordine naturale di successionee nel cui ambito ha senso definire la moda come modalità piu frequente e l antimoda come quella meno frequente
La MODA è l Indice che si presenta con la massima frequenza in un insieme di dati, nel caso di caratteri quantitativi discreti, o in una classe modale, nel caso di caratteri quantitativi continui.
L ANTIMODA è l Indice che si presenta con la minor frequenza in un insieme di dati, nel caso di caratteri quantitativi discreti, o in una classe modale, nel caso di caratteri quantitativi continui.

FREQUENZA
Numero di casi osservati per una data modalità della variabile
Esempio di frequenza:
Se in una citta esempio Bologna abbiamo le modalita celibe(174144), coniugato(237121) ,separato(5055), divorziato(4844), vedovo(14591).
La frequenza rappresenta il numero dei maschi residenti a Bologna per ognuna delle modalità sopra elencate.

TABELLA RIASSUNTIVA

MODALITA FRAQUENZA
celibe 174144
coniugato 237121
separato 5055
divorziato 4844
vedovo 14591
La frequenza complessiva è data da N=n1+n2+n3+n4+ nr
dove n è la frequenza ela modalita assume al lettera alpha(ma non so come indicarla come letterala tastiEra non ce lha :D

CIAO A TUTTI BUON WEKK-END SPERO DI NON AVER DETTO TROPPE CA...TE :D


TO BE CONTINUED LEZ1 ...... :)
 

curfr@

Forumer storico
Vi ringrazio tutti, di cuore, per la partecipazione l'affetto che mi avete concesso!
Con affetto,
Francesco



N.B.


StM: sempre long con tre posizioni... :) !
 

sunrise

Forumer attivo
ciao francesco,

leggo solo ora e sento di esprimerti tutta il mio dispiacere per cio' che ti è accaduto.


con affetto
bob
 

Users who are viewing this thread

Alto