STMicroelectronics (STM) Allora ... StMicroelectronics: Medium Term Analysis (2 lettori)

curfr@

Forumer storico
tontolina ha scritto:
curfr@ ha scritto:
Per oggi chiudo....! A domani mattina... :)
ti ho letto solo ora
ma ti ringrazio per la lettura del book...
è stata interessante..


l'impressione che ne traggo è che tu questo tipo di lavoro lo abbia visto fare da molto vicino dagli squali
ciao


Diciamo che ho navigato per un po nell'oceano.... :-D !?!?!
Comunque buongiorno Tontolina, buongiorno a tutti!
Riepilogo l'operatività comunicata in questo topic:
STm: short...stop fra 13.65 e 13.70;
Fideuram short: stop fra 4.20 e 4.22.
Per quest'ultimo confermo,per il momento, il target iniziale che ho comunicato....4.03!
 

deardevil

Forumer storico
curfr@ ha scritto:
tontolina ha scritto:
curfr@ ha scritto:
Per oggi chiudo....! A domani mattina... :)
ti ho letto solo ora
ma ti ringrazio per la lettura del book...
è stata interessante..


l'impressione che ne traggo è che tu questo tipo di lavoro lo abbia visto fare da molto vicino dagli squali
ciao


Diciamo che ho navigato per un po nell'oceano.... :-D !?!?!
Comunque buongiorno Tontolina, buongiorno a tutti!
Riepilogo l'operatività comunicata in questo topic:
STm: short...stop fra 13.65 e 13.70;
Fideuram short: stop fra 4.20 e 4.22.
Per quest'ultimo confermo,per il momento, il target iniziale che ho comunicato....4.03!




Buongiorno a tutti!!!!
Per STm non confermi 13,51?
Perché?
 

curfr@

Forumer storico
deardevil ha scritto:
curfr@ ha scritto:
tontolina ha scritto:
curfr@ ha scritto:
Per oggi chiudo....! A domani mattina... :)
ti ho letto solo ora
ma ti ringrazio per la lettura del book...
è stata interessante..


l'impressione che ne traggo è che tu questo tipo di lavoro lo abbia visto fare da molto vicino dagli squali
ciao


Diciamo che ho navigato per un po nell'oceano.... :-D !?!?!
Comunque buongiorno Tontolina, buongiorno a tutti!
Riepilogo l'operatività comunicata in questo topic:
STm: short...stop fra 13.65 e 13.70;



Buongiorno a tutti!!!
Per STM non confermi target 13,51?
Fideuram short: stop fra 4.20 e 4.22.
Per quest'ultimo confermo,per il momento, il target iniziale che ho comunicato....4.03!


Beh...si...l'ha raggiunto! Alla rottura 13.29...secondo target...ma aspetto!
Ciao Devil...
 

curfr@

Forumer storico
Re: su Fideuram punto importante

curfr@ ha scritto:
curfr@ ha scritto:
curfr@ ha scritto:
surfista ha scritto:
curfr@ ha scritto:
Su Fideuram porto lo stop a 4.15!

Ciao io sono nuovo di questo Forum.

Su Fideuram non credi che a 4.33 ci sia una resistenza importante, e quindi sia meglio aspettare che superi questo target, per pensare a un rialzo consistente?

Ti rispondo subito, sbilanciandomi: ipotizzo una escursione del range H-L fra 14.19 e 14.30! Se la chiusura resterà sopra 4,25 terrò altrimenti andrò short con target 4.03 e stop iniziale a 4.26!
Ciao anche te e benvenuto...

Confermo l'operatività: shortata a 4.24! :)
Lo stop lo verifico domani a mercati aperti...!


Buongiorno a tutti!
Con il MIB30 in equilibrio precario non posso che riconfermare i target già dati sul mio short: 13.51 e, sulla debolezza dell'indice, 13.29! Al di sotto di quest'ultimo possiamo sperare nella tenuta di 12.95...altrimenti il target è 12.35 con tolleranza fino 12.15...!
Quanto a Fideuram pongo uno stop a 4.31: lo stop iniziale a 4.26 ha retto ma sposto il margine piu in alto perche a fronte della bassa volatilità di questi giorni qualche accelerazione improvvisa potrebbe allertarmi inutilmente!
Tengo a precisare che valuto gli stop in real time, fino a quando sto alla tastiera, e che le dovute tolleranze sono d'obbligo: gli stop rigidamente impostati valgono per mio riferimento di allerta o per ordine stop qualora automatizzi l'operazione!
 

deardevil

Forumer storico
curfr@ ha scritto:
deardevil ha scritto:
curfr@ ha scritto:
tontolina ha scritto:
curfr@ ha scritto:
Per oggi chiudo....! A domani mattina... :)
ti ho letto solo ora
ma ti ringrazio per la lettura del book...
è stata interessante..


l'impressione che ne traggo è che tu questo tipo di lavoro lo abbia visto fare da molto vicino dagli squali
ciao


Diciamo che ho navigato per un po nell'oceano.... :-D !?!?!
Comunque buongiorno Tontolina, buongiorno a tutti!
Riepilogo l'operatività comunicata in questo topic:
STm: short...stop fra 13.65 e 13.70;



Buongiorno a tutti!!!
Per STM non confermi target 13,51?
Fideuram short: stop fra 4.20 e 4.22.
Per quest'ultimo confermo,per il momento, il target iniziale che ho comunicato....4.03!


Beh...si...l'ha raggiunto! Alla rottura 13.29...secondo target...ma aspetto!
Ciao Devil...



Ciao Curfra,
cosa ti fa pensare che non potrebbe fermarsi intorno a 13,47?
 

curfr@

Forumer storico
Re: su Fideuram punto importante

curfr@ ha scritto:
curfr@ ha scritto:
curfr@ ha scritto:
curfr@ ha scritto:
surfista ha scritto:
curfr@ ha scritto:
Su Fideuram porto lo stop a 4.15!

Ciao io sono nuovo di questo Forum.

Su Fideuram non credi che a 4.33 ci sia una resistenza importante, e quindi sia meglio aspettare che superi questo target, per pensare a un rialzo consistente?

Ti rispondo subito, sbilanciandomi: ipotizzo una escursione del range H-L fra 14.19 e 14.30! Se la chiusura resterà sopra 4,25 terrò altrimenti andrò short con target 4.03 e stop iniziale a 4.26!
Ciao anche te e benvenuto...

Confermo l'operatività: shortata a 4.24! :)
Lo stop lo verifico domani a mercati aperti...!


Buongiorno a tutti!
Con il MIB30 in equilibrio precario non posso che riconfermare i target già dati sul mio short: 13.51 e, sulla debolezza dell'indice, 13.29! Al di sotto di quest'ultimo possiamo sperare nella tenuta di 12.95...altrimenti il target è 12.35 con tolleranza fino 12.15...!
Quanto a Fideuram pongo uno stop a 4.31: lo stop iniziale a 4.26 ha retto ma sposto il margine piu in alto perche a fronte della bassa volatilità di questi giorni qualche accelerazione improvvisa potrebbe allertarmi inutilmente!
Tengo a precisare che valuto gli stop in real time, fino a quando sto alla tastiera, e che le dovute tolleranze sono d'obbligo: gli stop rigidamente impostati valgono per mio riferimento di allerta o per ordine stop qualora automatizzi l'operazione!


Chiuso meta short su 13.51!
 

bingo_bongoo

Forumer storico
Chiuso tutto lo short aperto a 13,72..........................a 13,51

e rigirata long............. sperem......

STOP sotto il minimo 13,49
 

curfr@

Forumer storico
Re: su Fideuram punto importante

curfr@ ha scritto:
curfr@ ha scritto:
curfr@ ha scritto:
curfr@ ha scritto:
curfr@ ha scritto:
surfista ha scritto:
curfr@ ha scritto:
Su Fideuram porto lo stop a 4.15!

Ciao io sono nuovo di questo Forum.

Su Fideuram non credi che a 4.33 ci sia una resistenza importante, e quindi sia meglio aspettare che superi questo target, per pensare a un rialzo consistente?

Ti rispondo subito, sbilanciandomi: ipotizzo una escursione del range H-L fra 14.19 e 14.30! Se la chiusura resterà sopra 4,25 terrò altrimenti andrò short con target 4.03 e stop iniziale a 4.26!
Ciao anche te e benvenuto...

Confermo l'operatività: shortata a 4.24! :)
Lo stop lo verifico domani a mercati aperti...!


Buongiorno a tutti!
Con il MIB30 in equilibrio precario non posso che riconfermare i target già dati sul mio short: 13.51 e, sulla debolezza dell'indice, 13.29! Al di sotto di quest'ultimo possiamo sperare nella tenuta di 12.95...altrimenti il target è 12.35 con tolleranza fino 12.15...!
Quanto a Fideuram pongo uno stop a 4.31: lo stop iniziale a 4.26 ha retto ma sposto il margine piu in alto perche a fronte della bassa volatilità di questi giorni qualche accelerazione improvvisa potrebbe allertarmi inutilmente!
Tengo a precisare che valuto gli stop in real time, fino a quando sto alla tastiera, e che le dovute tolleranze sono d'obbligo: gli stop rigidamente impostati valgono per mio riferimento di allerta o per ordine stop qualora automatizzi l'operazione!


Chiuso meta short su 13.51!

Io ho chiuso per un triplice motivo:
-primo, perchè sui numeri con lo zero statisticamente ci sono reazioni importanti;
-secondo perche l'indice di riferimento era su una soglia di reazione...ed infatti...;
- terzo, perche siamo in prossimità della rottura di un minimo relativo...dove la probabilità di inversione è sostanzialmente la stessa della probabilità di continuazione del trend!
In questi casi non si gioca con la probabilità a favore ma con una probabilità neutra.
Prudenza vuole che le operazioni con un risk reward non a vantaggio di chi opera non debbano essere intraprese fino a quando quella probabilità torna ad essere a proprio vantaggio...e cioe se sono short...il trend sia di continuazione...!
A questo punto si fanno due cose....opposte, ma sostanzialmente immunnizzatrici del rischio:
1)si pone un ordine debordant in short tre tick sotto il minimo relativo di riferimento;
2) si tenta di rientrare "piu alti":
a: incamerando tutto, o in parte, il gain fatto shortando fino al livello considerato di alleggerimento;
b: abbassando il punto di carico ad un livello oltre il quale, posto rigidamente lo stop 5-10 tick sotto quel valore...si è comunque in gain....sull'operazione totale e sulle commissioni...
Il gain...viene dalla pazienza...per qunato mi riguarda...
 
Ciao a tutti, sono un pischello del forum e di trading...

Ho 200 STM prese a 14.55... che consigiiate di fare?!? Ho visto che sta tenendo la posizione 13,49/13,51
 

Users who are viewing this thread

Alto