STMicroelectronics (STM) Allora ... StMicroelectronics: Medium Term Analysis (9 lettori)

curfr@

Forumer storico
1096830894cycles.jpg



E questa è la scomposizione del segnale (la linea del prezzo): cosi "cicla" la nostra "ragazza" (dopo avere "equalizzato" il segnale)...e "ciclerà" visto che ho proiettato in avanti il segnale!!!
Dalla somma dei cicli fatta con alcuni accorgimenti, ed un po per tentativi a volte, si giunge ad ottenere un senale composto che è una buona approssimazione del trend!
I pianeti non c'èntrano Tonti con le proiezioni di prezzo....: credo che il grande Gann utilizzasse certi strumenti astrologici per fare uno smoothing della tendenza! Ma questa è una cosa che ho allo studio...ancora...
 

curfr@

Forumer storico
Alla luce di quanto ho finora scritto concludo e completo l'analisi dicendo che se il trend dovesse continuare a manifestare tale persistenza misurata, H coefficient 2-H >1 (è ovvio che puo cambiare nel tempo)...


1096833010hurst.jpg


...plausibilmente si potrebbe ritenere attendibile una proiezione su ST...di questo tipo!

1096833241proj.jpg


Vedremo...per il momento..buonanotte!
Forse vi ho già tediato a sufficienza... :p
 

tontolina

Forumer storico
curfr@ ha scritto:
1096830894cycles.jpg



E questa è la scomposizione del segnale (la linea del prezzo): cosi "cicla" la nostra "ragazza" (dopo avere "equalizzato" il segnale)...e "ciclerà" visto che ho proiettato in avanti il segnale!!!
Dalla somma dei cicli fatta con alcuni accorgimenti, ed un po per tentativi a volte, si giunge ad ottenere un senale composto che è una buona approssimazione del trend!
I pianeti non c'èntrano Tonti con le proiezioni di prezzo....: credo che il grande Gann utilizzasse certi strumenti astrologici per fare uno smoothing della tendenza! Ma questa è una cosa che ho allo studio...ancora...
trovati i cicli componenti basta ricomporli e hai trovato il frattale
ma...
pare che abbiano un periodo troppo corto per poter essere utilizzato...
a meno che non ci sia un ciclo con T più ampio...

nell'immagine che hai allegato successivamente c'è qualcosa che non capisco

vi sono due onde sinusoidali di = ampiezza e = periodo ma in fase opposta per cui la loro composizione semplice è = 0

No putroppo non conosco i segnale
ed in informatica sono meno di niente ,,, figurati il C++

è veramente molto che sto ponendo il problema di attuare quel che mi frulla nella zucca...
ma non avendo mezzi... informatici decenti ed essendo quasi digiuna della tecnica del suono... per cui non so usare l'oscillo...


però vedo che la pensata che ho fatto
tu sei in grado di utilizzarla anche se deve essere perfezionata
ciao
 

FeRR@

Forumer storico
tontolina di quanto postato da cufr@ sinceramente non posso darti grandi chiarimenti (cufr@ complimenti ma non ci ho capito un granchè :D ), ma per quanto riguarda le onde posso, forse, spiegarti la cosa che nn ti sembrava chiara

Non vedo, come dici te, due ande con periodo = ma fase opposta; penso ti riferissi al ciclo verde e a quello giallo che sì sono simili, ma hanno un leggera differenza di periodo (infatti in alcuni punti si sovrappongo, mentre in altri hanno max e min ben distanziati)


Magari invece mi sbaglio io :)
 

curfr@

Forumer storico
trovati i cicli componenti basta ricomporli e hai trovato il frattale
ma...
pare che abbiano un periodo troppo corto per poter essere utilizzato...
a meno che non ci sia un ciclo con T più ampio...
nell'immagine che hai allegato successivamente c'è qualcosa che non capisco
vi sono due onde sinusoidali di = ampiezza e = periodo ma in fase opposta per cui la loro composizione semplice è = 0
No putroppo non conosco i segnale ed in informatica sono meno di niente ,,, figurati il C++ è veramente molto che sto ponendo il problema di attuare quel che mi frulla nella zucca...ma non avendo mezzi... informatici decenti ed essendo quasi digiuna della tecnica del suono... per cui non so usare l'oscillo...però vedo che la pensata che ho fatto tu sei in grado di utilizzarla anche se deve essere perfezionata
ciao[/quote]


Si...ma nel mezzo ci sono altri cicli: diciamo che quelli piu ampi in periodo sono quelli che dominano nella scomposizione che ho fatto del segnale...in molti periodi non visibili perchè in scala appiattiti dai piu grandi!
Inoltre...quelli piu grandi, sono uguali in ampiezza e periodo...ma in fase differente...seppur minima: ma ci sono i valori per chi vuole leggere il grafico!
Quanto al perfezionamento della tecnica sto provando con trasformazioni del segnale differente che mi consentono di valutare la presenza di cicli con periodo utilizzabile nel trading di breve termine!
 

curfr@

Forumer storico
FeRR@ ha scritto:
tontolina di quanto postato da cufr@ sinceramente non posso darti grandi chiarimenti (cufr@ complimenti ma non ci ho capito un granchè :D ), ma per quanto riguarda le onde posso, forse, spiegarti la cosa che nn ti sembrava chiara

Non vedo, come dici te, due ande con periodo = ma fase opposta; penso ti riferissi al ciclo verde e a quello giallo che sì sono simili, ma hanno un leggera differenza di periodo (infatti in alcuni punti si sovrappongo, mentre in altri hanno max e min ben distanziati)


Magari invece mi sbaglio io :)

Non in periodo...in fase! Comunque... ;-)
 

tontolina

Forumer storico
curfr@ ha scritto:
trovati i cicli componenti basta ricomporli e hai trovato il frattale
ma...
pare che abbiano un periodo troppo corto per poter essere utilizzato...
a meno che non ci sia un ciclo con T più ampio...
nell'immagine che hai allegato successivamente c'è qualcosa che non capisco
vi sono due onde sinusoidali di = ampiezza e = periodo ma in fase opposta per cui la loro composizione semplice è = 0
No putroppo non conosco i segnale ed in informatica sono meno di niente ,,, figurati il C++ è veramente molto che sto ponendo il problema di attuare quel che mi frulla nella zucca...ma non avendo mezzi... informatici decenti ed essendo quasi digiuna della tecnica del suono... per cui non so usare l'oscillo...però vedo che la pensata che ho fatto tu sei in grado di utilizzarla anche se deve essere perfezionata
ciao


Si...ma nel mezzo ci sono altri cicli: diciamo che quelli piu ampi in periodo sono quelli che dominano nella scomposizione che ho fatto del segnale...in molti periodi non visibili perchè in scala appiattiti dai piu grandi!
Inoltre...quelli piu grandi, sono uguali in ampiezza e periodo...ma in fase differente...seppur minima: ma ci sono i valori per chi vuole leggere il grafico!
Quanto al perfezionamento della tecnica sto provando con trasformazioni del segnale differente che mi consentono di valutare la presenza di cicli con periodo utilizzabile nel trading di breve termine![/quote]
ma non mi dici qual'è l'unità di misura dei periodi... sempre sec? in tal caso saremmo di fronte a cicli di centesimi di secondo : intradabili

come ti dicevo privatamente sono interessata a questo approccio
tant'è che ho stimolato questi commenti...
mi piacerebbe apprendere la lettura...

avresti dei testi base semplici su cui apprendere la tecnica della lettura dello spettro?
non sai poi che mi sta frullando in zucca.... è pazzesco...
 

curfr@

Forumer storico
ma non mi dici qual'è l'unità di misura dei periodi... sempre sec?
NO...in decibel: il suono si misura cosi: poi si adatta il concetto!


come ti dicevo privatamente sono interessata a questo approccio
tant'è che ho stimolato questi commenti...
mi piacerebbe apprendere la lettura...
Ci sono dei testi universitari di analisi del segnale: io ne ho uno...ma la complessità matematica dell'approccio non so se lo rende di facile lettura!
Ho altro materiale...preso un po qua ed un po la: sono laureato in economia non in ingegneria...e riesco, da autodidatta, solo grazie alle mie conoscenze di analisi matematica .
Provo a postare qualcosa...non so...poi mi dici: devo dire che la materia è piuttosto complessa! Ovvio...non dubito delle capacità di nessuno...tuttavia alcuni concetti sono davvero di non facile ed immediata applicazione!
Io è molto tempo che approccio talel quaestio...e ho dovuto imparare a programmare per poter fare certe analisi...perchè alrimenti sono concetti che restano senza pratica applicazione!
Pensa che scomporre un segnale in 3 funzioni seno prevalenti spinge il processore ad effettuare circa 250000 interazioni per dato: pensa tu se dovessi calcolarle a mano!!!


non sai poi che mi sta frullando in zucca.... è pazzesco...[/quote]
Dimmi...vediamo se ti posso dire la mia...


ed intanto allego una proiezione sullo SP/MIB...poi basta...altrimenti finisce che qualcuno mi dice che salgo in cattedra :-D :D :) !

1096880638spmib.jpg

1096880863spmib.jpg
 

Users who are viewing this thread

Alto