STMicroelectronics (STM) Allora ... StMicroelectronics: Medium Term Analysis (22 lettori)

pio99

Forumer attivo
magneto ha scritto:
ciao Pio meglio grazie :D a proposito come fai con excel a inserire grafici?

Magneto,

uso Print-Screen/Stampa poi incollo l'immagine su paint , la riduco e la salvo come jpeg.
Esistono sicuramente metodi/programmi migliori.

Ciao
 

piruzut

Nuovo forumer
Ciao Magneto.

Io sto usando ScreenHunter 4.0
E' un programmino free che puoi scaricare tranquillamente.
Molto pratico!
 

magneto

Forumer attivo
Ciao a tutti allora ho compiuto qualche studio sui cicli ma il mio studio è ancora ad uno stato embrionale :D posto i risultati, (i quali sono provvisori in quanto il modello non è ancora terminato) , che non devono essere presi per tradare ma solo a livello di studio magari Pio Curfra Piruzut che siete piu ferrati potreste darmi delle dritte sul come fare a far aderire meglio il modello ciclico con i valori del titolo:

allora il primo grafico mostra l andamento del ciclo ideale ad un anno con ideale intendo 246 giorni di borsa aperta ogno ciclo ad un anno ha 4 sottocicli di 61.5 giorni linea rosa e ad ognuno di questi sottocicli corrispondono 2 altri sottocicli in totale 8 linea gialla di 30,5 giorni.


1114540550cicli.jpg


Dalla somma di tutti i cicli ho ottenuto questo modello ciclico
1114540740sommacicli.jpg
 

magneto

Forumer attivo
A seconda del trend il modello sara inclinato in su se il trend è up e in giu se il trend è down nel caso di stm il trend ad un anno è down
ho supposto come minimo il minimo del12/08/04 e ho sovrapposto l andamento di STM con il modello e questi sono i risultati


Ho notato che il max di stm con il max del ciclo non corrispondono (ed è quella l unica differenza di rilievo che ho notato) , il max di stm è in anticipo rispetto al max del ciclo di circa 30 sedute ora volevo sapere come posso fare per fare aderire al meglio il max di stm con il max del ciclo?
UN altra cosina guardando il grafico ho notato che i max ed i min di stm corrispondono +o- con i max ed i min del modello ciclico tranne il max di stm ed il max del modello ora nelle ultime sedute il titolo ha rimbalzato ma il ciclo mi dice che forse il min stm lo dovra ancora fare
cosa ne pensate? ciao ciao a tutti buona serata :)
1114542521stm1.jpg
 

vasco de gama

Nuovo forumer
EI RAGAAAAAAAAAAAAAAA DOVE SIETEEEEEEEEE FINITI UN SALUTO A TUTTI UNA DOMANDA MI SORGE SPONTANEA COME MAI NEGLI ULTIMI TEMPI IL 3D è MENO AFFOLLATO DI OPINIONI TUTTI ASSENTI MA PER CASO SIETE FINITI SU UN'ALTRO SITO ?????????????????????????????????????????????????

:-D :D :-D :D :-D :D :-D :D :-D :D :D :-D :D :-D :D :-D :D :-D :D
 

pio99

Forumer attivo
Ciao a tutti,

buona serata.

Ciao Vasco.
Per quanto mi riguarda ho sempre espresso poche opinioni e a volte strampalate. :-D :-D :-D
Mi sembra di aver capito che Curfr@ sia molto impegnato per cui scrive poco.
Magneto rientra oggi dopo un periodo di assenza.
Piruzut interviene poco ma con argomenti sempre interessanti.
Gli altri non postano da un po di tempo.
Cia', so peggio di una pettegola. :lol: :lol: :lol:

Magneto, hai per caso letto i "cicli di borsa" e il "metodo battleplan" ? :eek: :eek: :eek:
Sono buoni da leggere ma non offrono spunti operativi.
Opinione personale, sia ben chiaro.

Quello che stai cercando di fare somiglia moltissimo ad una serie di Fourier.
La sua normale estensione potrebbe essere la trasformata di Fourier.
Anche in questo caso pochi spunti operativi, sempre secondo il mio parere.

Ciao Vasco, ciao Magneto.
 

Users who are viewing this thread

Alto