STMicroelectronics (STM) Allora ... StMicroelectronics: Medium Term Analysis (10 lettori)

magneto

Forumer attivo
pio99 ha scritto:
Ciao a tutti,

buona serata.

Ciao Vasco.
Per quanto mi riguarda ho sempre espresso poche opinioni e a volte strampalate. :-D :-D :-D
Mi sembra di aver capito che Curfr@ sia molto impegnato per cui scrive poco.
Magneto rientra oggi dopo un periodo di assenza.
Piruzut interviene poco ma con argomenti sempre interessanti.
Gli altri non postano da un po di tempo.
Cia', so peggio di una pettegola. :lol: :lol: :lol:

Magneto, hai per caso letto i "cicli di borsa" e il "metodo battleplan" ? :eek: :eek: :eek:
Sono buoni da leggere ma non offrono spunti operativi.
Opinione personale, sia ben chiaro.

Quello che stai cercando di fare somiglia moltissimo ad una serie di Fourier.
La sua normale estensione potrebbe essere la trasformata di Fourier.
Anche in questo caso pochi spunti operativi, sempre secondo il mio parere.

Ciao Vasco, ciao Magneto

Buongiorno a tutti :D ciao Vasco come va?
Ciao Pio :) non ho letto cicli di borsa ho trovato on-line un documento che parlava del metodo Batteplan ed ho provato a farlo solo per confrontarlo e vedere se diceva la verita non lo uso per tradare,
in quanto mi sembra un modello statico ma vorrei usarlo per costruire in qualche maniera un indicatore ciclico dinamico :)

Ciao Sunrise :)

buona giornata a tutti :D
 

piruzut

Nuovo forumer
ciao Magneto.

Sto guardando il tuo lavoro; mi interessa dal momento che è un settore dove sto "giocando" anch'io.

Ho trovato, per altra strada, numeri simili ai tuoi per la durata dei cicli.

Quello che ho modificato, rispetto a quallo che hai fatto tu, è la posizione dello zero del ciclo; inotre ho attribuito ad ogni onda un intensità "ottimizzata".
Il tutto usando il metodo dei minimi quadrati per scoprire le condizioni per la miglior interpolazione.

Dal 14 ottobre 2004 ho sospeso la modalità "interpolazione" per passare in "estrapolazione" e osservare come funziona il calcolo durante la previsione.

Mi permetto di mandarti un file così possiamo confrontarci.

Ciao
 

magneto

Forumer attivo
ciao Piruzut grazie ci guardero questa sera :) se vuoi ti mando anche il mio ma è da finire appena finito te lo invierò quello che hai visto è un ciclo ad un anno ma è uguale sempre, applicabile un po a tutti gli strumenti finanziari ma i sottocicli non hanno sempre la stessa durata io ho supposto cicli ideali ma sai c è sempre qualche tolleranza in termini di giorni io vorrei provare a fare un indicatorino di ciclo dinamico cioè adattabile all andamento dello strumento preso in esame ciao ciao

ciao a tutti :)
 

magneto

Forumer attivo
ciao a tutti :) la statica a 11.09 ultimo baluardo oggi si è appoggiata sul ritracciamento a 161.8 come aveva fatto in occasione del precedente minimo in realta ha forato ma ha recuperato in close ma se passa quella e se dovesse perforare gli 11.09 il prossimo ritracciamento di fibonacci è 261.8 a circa 10.30 ciao ciao a tutti buona serata :) ma dove la vogliono fare arrivare? iniziano a prudermi le mani per un long :D ma aspetto va la :D ma se parte .......

1114630208stm.jpg
 

vasco de gama

Nuovo forumer
magneto ha scritto:
ciao a tutti :) la statica a 11.09 ultimo baluardo oggi si è appoggiata sul ritracciamento a 161.8 come aveva fatto in occasione del precedente minimo in realta ha forato ma ha recuperato in close ma se passa quella e se dovesse perforare gli 11.09 il prossimo ritracciamento di fibonacci è 261.8 a circa 10.30 ciao ciao a tutti buona serata :) ma dove la vogliono fare arrivare? iniziano a prudermi le mani per un long :D ma aspetto va la :D ma se parte .......

1114630208stm.jpg
Scusa dav posso sapere che software usi per questa elaborazione
per favore dammi indicazioni precise


:) :) :) :) :)
 

pio99

Forumer attivo
Ciao a tutti,

buona giornata.
Passaggio veloce per un saluto.
Con volumi e forza sopra 11.4 potrei provare un acquisto anche se dubito fortemente visto che il composite e' ancora in modalita' sell.

Ciao
 

pio99

Forumer attivo
Re: sotto gli 11,09

felixeco ha scritto:
Non c'è mai la sicurezza di aver toccato il bottom

Ciao Felixeco,

non pretendo di beccare il bottom ma un semplicissimo rimbalzo tecnico per la probabile chiusura del gap lasciato ieri.
Solo se supera la res sugli 11.40.
Il bottom dei semis e del composite potrebbe esserci tra qualche mese in corrispondenza del minimo delle vendite dei semiconduttori nell' ipotesi che il ciclo sia biennale.
Il minimo precedente si e' avuto tra aprile e luglio 2003.
Chiaramente si tratta di una mia opinione e, come tale, perfettamente opinabile.

Ciao
 

Users who are viewing this thread

Alto