STMicroelectronics (STM) Allora ... StMicroelectronics: Medium Term Analysis (6 lettori)

magneto

Forumer attivo
buona serata a tutti ciao Fra ciao Pio, Fra sempre lungo? io sono sempre flat e se andassimo a fare un nuovo minimo?

Cosa ne pensate?
 

curfr@

Forumer storico
magneto ha scritto:
buona serata a tutti ciao Fra ciao Pio, Fra sempre lungo? io sono sempre flat e se andassimo a fare un nuovo minimo?

Cosa ne pensate?



Si, Da! Ho incrementato di 1/4 questa mattina a 11.03! Sulla probabilità di nuovi minimi c'è da discutere: almeno per il momento credo che il buon dato sulla bilancia dei pagamenti Us di ieri ed un Aprile che ritengo sia discreto per l'economia Us (i dati arriveranno dalla prossima settimana) non favoriscono ipotesi ribassiste estreme. Quanto ad StM diciamo che si gioca su un movimento speculativo in vista dello stacco del dividendo che avverrà, mi pare, il 23 Maggio. Dopo è da verificare...! Resto alla finestra comunque...con i riferimenti operativi che ho già indicato!
Buona giornata a tutti.
 

pio99

Forumer attivo
magneto ha scritto:
buona serata a tutti ciao Fra ciao Pio, Fra sempre lungo? io sono sempre flat e se andassimo a fare un nuovo minimo?

Cosa ne pensate?

Ciao Magneto,

nel grafico ho riportato STM.NY perche' ha uno storico piu' lungo della beneamata.

Ho evidenziato i probabili minimi ciclici a 4 anni ( rettangoli verdi ) , quelli a due anni ( rettangoli blu ) e quelli ad un anno ( giallo ) .
Ho poi evidenziato una mia interpretazione dei minimi ciclici.
Mentre i cicli a 2 e a 4 anni sembrano essere abbastanza precisi nel range di variazione luglio-ottobre , quelli annuali lo sono di meno in quanto solo 8 volte su 10 sono caduti nel range indicato.

Che dire?
Se parte il nasdaq allora e' probabile che l'annuale venga troncato e quello attuale potrebbero essere un buon minimo.
Se il nasdaq non parte tutto verrebbe rimandato di qualche mese..

Allo stato attuale il sistemino sul nasdaq sta per entrare long.
Falso segnale? Vedremo.

Ciao a tutti e buona giornata.

1115893734stm.ny.png
 

bingo_bongoo

Forumer storico
Ciao a tutti,

vedo e prevedo che...........................

i big stanno vendendo azioni in euro e comperano quelle in $

il cambio conferma

quindi chi tiene azioni in dollari guadagna x2.............

:love:
 

magneto

Forumer attivo
ciao ragazuoli ciao Pio be dai 8 su dieci una buona media :) allora volevo sottoporvi questa cosina :

un ciclo ad un anno dura circa 12 mesi con uuna tolleranza +- tre mesi
se consideriamo il minimo di agosto iniziamo ad essere in tolleranza propio in questi giorni con questo ultimo minimo di pochi giorni fa, il ciclo superiore quello a due anni è al ribasso.
La linea di tendenza del ciclo ad un anno deve passare per due minimi che distano approssimativamente 12 mesi con quei tre mesi di tolleranza questa linea non deve essere penetrata la ribasso ora questa linea è stata penetrata al ribasso in occasione dell ultimo minimo, ok allora possiamo considerarlo un minimo di ciclo?


1115923446stmcicli.gif



MA ancora le medie sono belle girate verso il basso a ogni contatto con la media verde a 9 giorni è stato respinto


1115923771stm03.gif


inoltre questo :

lo so Pio non da spunti operativi :) pero mi potrebbe dare una idea di quando potrebbe finire il ciclo ad un anno :)


1115924108stmcicli1.gif


cmq io ancora flat :D ciao a tutti buona serata a tutti :)
 

piruzut

Nuovo forumer
Ciao a tutti.

Ci sono sempre anche se intervengo pochino.

Pio, ho ricevuto il programma.
Nel weekend riuscirò a studiarlo un poco. Vorrei provarlo al più presto.

Mandi!
 

Users who are viewing this thread

Alto