Allucinante! (2 lettori)

AndMoney

Forumer attivo
Perchè "da cavia"? Non è sicuro....?:-?
I bonifici presso uno sportello bancario si possono fare dall'ufficio postale?
NO, da cavia nel senso che è un servizio nuovo; il conto bancoposta fin'ora non dava la possibilità di operare online per gli investimenti (tranne che per i buoni postali). Ora sembrerebbe partire questo nuovo servizio e i costi sembrano tra i migliori in circolazione, sia tra le banche fisiche che tra le banche online.
Resta il dubbio sulla qualità del servizio, e per questo solo i primi utenti (le cavie) potranno illuminarci.

Non so se ho capito cosa intendi per i bonifici, ma ormai il conto bancoposta mi sembra equiparabile ad un conto bancario, sia nel bene(i servizi) che nel male(proveranno a rifilarti qualche investimento).
Io ho sia un conto col banco di napoli che un conto bancoposta e non trovo differenze su quello che si può fare(anche se non ho molte esigenze visto che faccio poi tutto online).
Comunque dallo sportello postale ho fatto diversi bonifici.... per lo più verso conto arancio:)
 

giangi72

Ramingo
NO, da cavia nel senso che è un servizio nuovo; il conto bancoposta fin'ora non dava la possibilità di operare online per gli investimenti (tranne che per i buoni postali). Ora sembrerebbe partire questo nuovo servizio e i costi sembrano tra i migliori in circolazione, sia tra le banche fisiche che tra le banche online.
Resta il dubbio sulla qualità del servizio, e per questo solo i primi utenti (le cavie) potranno illuminarci.

Non so se ho capito cosa intendi per i bonifici, ma ormai il conto bancoposta mi sembra equiparabile ad un conto bancario, sia nel bene(i servizi) che nel male(proveranno a rifilarti qualche investimento).
Io ho sia un conto col banco di napoli che un conto bancoposta e non trovo differenze su quello che si può fare(anche se non ho molte esigenze visto che faccio poi tutto online).
Comunque dallo sportello postale ho fatto diversi bonifici.... per lo più verso conto arancio:)
Grazie Andmoney, mi piacerebbe sapere un'altra cosa: in caso di mancato guadagno in conto capitale per operazioni non effettuate causa "mancanza di tempo del responsabile" si può essere risarciti?
Esempio pratico: il direttore non ha tempo mi dice "torni domani", intanto il prezzo del titolo che mi interessa sale il giorno dopo da 100 a 102..Come la mettiamo..?
 

AndMoney

Forumer attivo
Grazie Andmoney, mi piacerebbe sapere un'altra cosa: in caso di mancato guadagno in conto capitale per operazioni non effettuate causa "mancanza di tempo del responsabile" si può essere risarciti?
Esempio pratico: il direttore non ha tempo mi dice "torni domani", intanto il prezzo del titolo che mi interessa sale il giorno dopo da 100 a 102..Come la mettiamo..?
Questo non saprei dirti. Anche se credo che ci siano gli estremi per chiedere un risarcimento.
Quanto meno può essere un buon motivo per farsi scontare le commissioni su un futuro acquisto, e se hai già in mente un conto alternativo "minacci" di spostare tutto e chiudere il conto.
Questo in teoria, perchè io non l'ho mai fatto.
 

quicksilver

Forumer storico
Grazie Andmoney, mi piacerebbe sapere un'altra cosa: in caso di mancato guadagno in conto capitale per operazioni non effettuate causa "mancanza di tempo del responsabile" si può essere risarciti?
Esempio pratico: il direttore non ha tempo mi dice "torni domani", intanto il prezzo del titolo che mi interessa sale il giorno dopo da 100 a 102..Come la mettiamo..?


il problema è che devi poter dimostrarlo, non la quotazione ma la tua intenzione e il suo rifiuto, deve essere una cosa riportabile come prova, quindi mi sembra difficile, al massimo riesci ad usarlo come argomentazione a parole col direttore come suggerisce AndMoney ma per fare una vera richiesta di risarcimento alla sede della banca come lo dimostri?
 
Io almeno una telefonata alla sede centrale della banca la farei per riferire a qualche responsabile dell'accaduto, anche solo per chiedere se ai loro direttori gli fanno fare un corso a parte di "strafottente cafoneria" o è un normale modo di operare.
Tempo fà nella mia banca andai per un versamento e chiesi un libretto di assegni perchè al mio ne rimanevano pochi, il ragazzo, arrivato da poco nella succursale, mi guardò e disse ch non me lo poteva rilasciare perchè "non mi conosceva" e il direttore era impegnato. Stetti diversi secondo a sforzarmi di trattenere l'esplosione e dopo un pò dissi con calma che se lui non mi conosceva non doveva diventare un problema mio e che se il direttore era occupato non poteva interessarmi più di tanto .... probabilmente notò le fiammelle che stavano per uscirmi dagli occhi perchè si alzò e poco dopo ritornò col libretto dicendomi che "era riuscito" a farmi firmare l'ok.
Sono un tipo mooolto calmo ma qualche volta bisogna anche alzare la voce altrimenti verrai calpestato sempre.
Saluti e cambia banca che con quelle on line ci fai di tutto e costano meno.
 

bischer0tt0

mi sono già rotto
NO, da cavia nel senso che è un servizio nuovo; il conto bancoposta fin'ora non dava la possibilità di operare online per gli investimenti (tranne che per i buoni postali). Ora sembrerebbe partire questo nuovo servizio e i costi sembrano tra i migliori in circolazione, sia tra le banche fisiche che tra le banche online.
Resta il dubbio sulla qualità del servizio, e per questo solo i primi utenti (le cavie) potranno illuminarci.

è uno scoop :eek:
come l'hai saputo?
 

bischer0tt0

mi sono già rotto
Grazie Andmoney, mi piacerebbe sapere un'altra cosa: in caso di mancato guadagno in conto capitale per operazioni non effettuate causa "mancanza di tempo del responsabile" si può essere risarciti?
Esempio pratico: il direttore non ha tempo mi dice "torni domani", intanto il prezzo del titolo che mi interessa sale il giorno dopo da 100 a 102..Come la mettiamo..?

mi è capitato alle poste
il mese dopo ho chiuso il dossier titoli :-o
 

Users who are viewing this thread

Alto