Almata international LLC (3 lettori)

stanco di aspettare

Nuovo forumer
Broker 001 viene bannato da questo forum, non tanto per essersi preso ad insulti con altri utenti, visto che gli insulti li ha dati e li ha ricevuti, quanto per il comportamento assolutamente sospetto di Broker 001.
Innanzitutto ha registrato in questi ultimi 2 giorni altri 2 nickname, anche se non li ha ancora usati.
In secondo luogo ho la personale certezza che Broker 001 sia proprio una persona interna alla società oggetto di questo thread.
Cosa che evidentemente cozza contro il suo essersi invece dichiarato un semplice cliente.

Se questa amministrazione mi consente vorrei spiegare quello che so. Inoltre, quanto segue è anche la risposta agli utenti che mi hanno contattato privatamente, tra cui il Sig. Guido Monti che ho citato in un post. Qualora detti utenti volessero intervenire o contattarmi, preferisco che lo facciano pubblicamente.

Condivido pienamente il provvedimento dell'amministrazione del forum, cioè quello di bannare Broker 001, perchè, come ho già detto, i suoi discorsi erano campati in aria difendendo posizioni astratte.
Ritengo che nessuno abbia, fino ad oggi la certezza che la vicenda sia frutto di una "truffa" (utilizzando lo stesso termine della domanda posta all'inizio di questo thread), ma ritengo che la vicenda possa essere definita come un raggiro.

Come è facilmente riscontrabile navigando con un po di pazienza sulla rete, Almata International LLC ha sede a Nottingham (Inghilterra) ed è gestita dal Dr. Domenico Tacchi, il quale, tramite un intermediario finanziario, Indipendent Finalcial Advisor con sede a Lugano (Svizzera) di cui è funzionario il Dr. Massimo Barcella, promette di ricercare sul mercato internazionale fondi per finanziare progetti ambiziosi.
Altri personaggi sono interessati a trovare imprenditori disposti a presentare i progetti, come il Sig. Guido Monti, e probabilmente il Sig. Broker 001 di cui sopra.
Dopo la presentazione del progetto, dell'ignaro imprenditore, viene accettato, quasi alla cieca, detto progetto e dovrà essere sottoscritto un contratto a Nottingham dietro corresponsione di una quota pari a € 20.000,00. Sembra, ma non ne sono certo, che la sede di Nottingham è un centro uffici. Inoltre, la documentazione da sottoscrivere davanti ad un presunto Notaio inglese è costituita da una serie di incartamenti molto discutibili scritti in inglese, tra cui la famosissima "Promissory Note", cioè il documento che dovrebbe rappresentare il titolo di credito. Fatto ciò, il finanziamento dovrebbe essere erogato, e pertanto arrivare nelle tasche dell'imprenditore che deve realizzare il progetto, in 10 rate, una per mese, cioè dieci mesi, a partire da 60 giorni bancari dalla sottoscrizione del contratto.

Sul meccanismo prospettato nulla da dire, ma ad un attento osservatore nascono naturalmente dubbi e obiezioni. E' mai possibile che con questa estrema facilità e senza alcuna tutela e garanzia sia del finanziatore o del finanziato si spostano somme considerevoli, 10 o 20 o 50 milioni di euro? E' mai possibile che la modulistica contrattuale sia rappresentate da quattro foglio A4 con clausole contrattuali scritte da un bambino di prima elementare, perchè certamente chi le ha scritte non ha la più pallida idea delle norme, che nel caso in specie interessano il diritto internazionale? E' mai possibile che non interessa affatto il tipo di progetto, se il presentatore è un pluriprotestato o indebitato? (per loro basta infatti che non sia ne un mafioso ne un camorrista). E' mai possibile che non sono stati coinvolti veri e capaci imprenditori, posizionati sul mercato e con comprovate esperienze? E' mai possibile che la signora casalinga si inventi la gestione di un supermercato, o di un ristorante o di un albergo dove il patrimonio è costituito da diversi milioni di euro? E' mai possibile che alcuni sostengono di aver ricevuto i quattrini e perdono tempo su internet a convincere altri sulla bontà dell'operazione, senza dimostrare un cavolo? Infatti, chi ha fatto o realizzato progetti importanti ha almeno una brochure con foto e descrizione della propria opera.

Queste ed altre mille domande possono essere formulate con dubbi e obiezioni, che potrebbero essere facilmente scongiurati qualora si provasse, senza violare la privacy, di almeno un progetto realizzato, funzionante e verificabile.

Invece quello che si sa è che bisogna pagare € 20.000,00. Bastano 10 operazioni del genere e fanno 200 mila euro. Almeno in Sicilia ce ne sono in piedi una trentina, che se moltiplicati per tutte le regioni d'Italia da l'idea della somma complessiva di cui beneficiano i promotori del finanziamento.

Credo di essere stato chiaro, meditate gente... meditate!!!
 
Ultima modifica:

uzzis

ASSUMO NZT
...:-o...almata international..:specchio:..deve x forza essere una controllata di questa società...:-o...
 

Allegati

  • ScreenHunter_24 Sep. 24 14.36.jpg
    ScreenHunter_24 Sep. 24 14.36.jpg
    30,9 KB · Visite: 2.672

cassetto

Nuovo forumer
Almata & C

Io sono a conoscenza di diverse pratiche di finanziamento fatte in Sardegna da Almata, Tacchi, Barcella, Monti etc e come altri sto cercando di capire se si tratta di gente seria o di truffatori.
ho uno studio di consulenza aziendale e si sono rivolti a me alcuni clienti che hanno fatto pratiche di finanziamento con queste persone, tra l'altro hanno già segnalato le operazioni alla finanza per le verifiche, i clienti continuano a ricevere lettere di rassicurazione che le operazioni verranno chiuse a breve scadenza, intanto Almata & C continuano a stipulare a Nothingam altri contratti e ricevere bonifici da nuovi clienti.
 

latera

Nuovo forumer
i

io sono un truffato!! è tutta una farsa,non si ottiene niente
L'ufficio di nottingham 15 di wheeler gate di notthingham, è un centro uffici non hanno nemmeno un ufficio in zona ,le spese del "notaio" sono tutte a carico vostro.
NON PAGATE NESSUNO
NON FATE LO STESSO MIO ERRORE,e soprattutto per chiunque li dovesse beccare in questi giorni, INSEGUITELI e fatevi tornare tutto indietro
ciao ciao
 

promotore

Banned
Non credo si debba parlare di truffa !!!

Il mio punto di vista.:
Questo sistema finanziario è complesso e ad oggi non avevo ancora avuto alcuna testimonianza di qualcuno che fosse realmente stato truffato. So per certo che , difronte ai ritardi , a volte consistenti esiste sempre l'opzione di farsi restituire almeno il 50% di quanto versato , e credo che l'altro 50% rappresenti spese effettivamente sostenute. Se non erro questa condizione è anche specificata in uno dei due contratti che si firmano.
Io conosco molto bene i meccanismi finanziari che stanno dietro a queste operazioni e comprendo molto bene le motivazioni che possono portare a ritardare le erogazioni ma sono altresì convinto che solo tramite questi meccanismi è possibile ottenere finanziamenti almeno rispetto a quanto il mercato normale può offrire.
Leggo quindi con stupore ma resto dell'opinione che sia un sistema assolutamente valido e che non ci sia assolutamente l'intenzione di truffare nessuno.
 

stanco di aspettare

Nuovo forumer
Il mio punto di vista.:
Questo sistema finanziario è complesso e ad oggi non avevo ancora avuto alcuna testimonianza di qualcuno che fosse realmente stato truffato. So per certo che , difronte ai ritardi , a volte consistenti esiste sempre l'opzione di farsi restituire almeno il 50% di quanto versato , e credo che l'altro 50% rappresenti spese effettivamente sostenute. Se non erro questa condizione è anche specificata in uno dei due contratti che si firmano.
Io conosco molto bene i meccanismi finanziari che stanno dietro a queste operazioni e comprendo molto bene le motivazioni che possono portare a ritardare le erogazioni ma sono altresì convinto che solo tramite questi meccanismi è possibile ottenere finanziamenti almeno rispetto a quanto il mercato normale può offrire.
Leggo quindi con stupore ma resto dell'opinione che sia un sistema assolutamente valido e che non ci sia assolutamente l'intenzione di truffare nessuno.


e da chi? e in forza di quale legge o di tutela giuridica visto che i versamenti vengono effettuati a beneficiari residenti in Svizzera o in Inghilterra?
Ma fammi il piacere...!!!!!!!!
 

promotore

Banned
Non esiste truffa !!

Anche se non vorrei insistere . Ci tengo a precisare:
Qualcuno di questi "clienti insoddisfatti" ha provato a fare formale richiesta dei denari versati ed ha avuto risposta negativa ?
Mi risulta che chi intende ritirarsi , "stanco di aspettare" possa chiedere la restituzione delle somme fatti salvi i compensi professionali a mio avviso dovuti a prescindere.
Mi piacerebbe, solo per curiosità , avere testimonianza di qualcuno che si è visto negare la restituzione delle 8.000,00 sterline.
Direi che con questa mi basta , non è mia abitudine intervenire in questi forum ma ritenevo doveroso difendere la posizione di Almata e dei suoi collaboratori per i quali nutro particolare stima.
 

stanco di aspettare

Nuovo forumer
Io sono a conoscenza di diverse pratiche di finanziamento fatte in Sardegna da Almata, Tacchi, Barcella, Monti etc e come altri sto cercando di capire se si tratta di gente seria o di truffatori.
ho uno studio di consulenza aziendale e si sono rivolti a me alcuni clienti che hanno fatto pratiche di finanziamento con queste persone, tra l'altro hanno già segnalato le operazioni alla finanza per le verifiche, i clienti continuano a ricevere lettere di rassicurazione che le operazioni verranno chiuse a breve scadenza, intanto Almata & C continuano a stipulare a Nothingam altri contratti e ricevere bonifici da nuovi clienti.


Quoto il tuo post perchè ti considero un altro coraggioso, spero che siano molti i coraggiosi capaci di rendere pubblico il raggiro, ritenendo che più sono coloro che raccontano la loro storia più si riesce ad inquadrare la situazione.

Spero però, allo stesso tempo che non siano troppi coloro che ci hanno già rimesso quattrini.

I personaggi, anche da te citati, fanno leva sulle speranze della gente, e a volte abbagliati dalla possibilità di realizzare i propri sogni ci lasciamo convincere della bontà della cosa, purtroppo quando ci si rende conto è già troppo tardi perchè i denari hanno preso il volo. Coloro che invece tirano le fila del raggiro, ovviamente, vogliono mantenere la cosa più a lungo possibile perchè una volta scoperta devono sparire. Da ciò si comprende perchè alcuni continuano a sostenere la bontà dell'operazione nonostante le apparenze.
Secondo me questa cosa è da definire "mordi e fuggi", ecco perchè è necessario rendere pubblica la notizia in modo da farli fuggire definitivamente, per evitare che altri, come i raggirati, facciano la stessa fine.
 

stanco di aspettare

Nuovo forumer
Anche se non vorrei insistere . Ci tengo a precisare:
Qualcuno di questi "clienti insoddisfatti" ha provato a fare formale richiesta dei denari versati ed ha avuto risposta negativa ?
Mi risulta che chi intende ritirarsi , "stanco di aspettare" possa chiedere la restituzione delle somme fatti salvi i compensi professionali a mio avviso dovuti a prescindere.
Mi piacerebbe, solo per curiosità , avere testimonianza di qualcuno che si è visto negare la restituzione delle 8.000,00 sterline.
Direi che con questa mi basta , non è mia abitudine intervenire in questi forum ma ritenevo doveroso difendere la posizione di Almata e dei suoi collaboratori per i quali nutro particolare stima.

Cosa fai di mestiere? Il cuoco. Carissimissimo Promotore, non giriamo la frittata, e te come ad altri crociati di Almata & C. è stato chiesto di dimostrare almeno un progetto finanziato, andato a buon fine, realizzato, funzionante e verificabile, altrimenti ciò che dici è aria fritta. Ed ora tu vorresti chiedere a me di dare dimostrazione di una eventuale restituzione di denaro?
Proprio bella questa!!! Prima che qualcuno possa chiedere la restituzione deve prima rendersi conto di essere stato raggirato, ed ancora la gente non è sicura. Siete proprio bravi a offuscare le idee!!! La bontà e l'onesta di questi pseudo broker finanziari non si misura sulla possibile futura restituzione di parte delle somme, ma dalla dimostrazione che quanto promesso è stato realizzato. E tu, come nel film The Untouchable, sembri Al Capone che ripeteva nonostante le apparenze "Pistola e distintivo, ma nel tuo caso "rassicurazione e aria fritta".
Fornisci elementi concreti, poi parliamo.
 

Users who are viewing this thread

Alto