Alura, non fate i timidi.

sono fortemente tentato di andare al seggio e far mettere a verbale che non ho intenzione di votare, per protesta conto le candidature imposte dalle segreterie e contro una classe politica autoreferenziale che non viene scelta dai cittadini ma gli si impone, grazie a una legge elettorale che premia i partiti a discapito dei cittadini.
Per legge si può fare.

Se tutti quelli che scelgono l'astensione in modo consapevole facessero così, manderemmo in tilt il sistema.
Ci vorrebbe una settimana per espletare il voto, viste le immancabili complicazioni buracratesiche (non scrivo buracratiche di proposito) che ci sarebbero.

Immagino già le discussioni col Presidente di seggio, le forze dell'ordine che mi allontanano, io che mi faccio arrestare, martire per la libertà...
Poi penso che lunedì ho da lavorare e concludo: "ma andassero tutti affanculo".

Votateli voi, sti cialtroni, tutti, che non se ne salva uno che sia uno.
Che voi siete bravi.
Io ho da fare.

Ultima modifica:
sono fortemente tentato di andare al seggio e far mettere a verbale che non ho intenzione di votare, per protesta conto le candidature imposte dalle segreterie e contro una classe politica autoreferenziale che non viene scelta dai cittadini ma gli si impone, grazia a una legge elettorale che premia i partiti a discapito dei cittadini.
Per legge si può fare.

Se tutti quelli che scelgono l'astensione in modo consapevole facessero così, manderemmo in tilt il sistema.
Ci vorrebbe una settimana per espletare il voto, viste le immancabili complicazioni buracratesiche (non scrivo buracratiche di proposito) che ci sarebbero.

Immagino già le discussioni col Presidente di seggio, le forze dell'ordine che mi allontanano, io che mi faccio arrestare, martire per la libertà...
Poi penso che lunedì ho da lavorare e concludo: "ma andassero tutti affanculo".

Votateli voi, sti cialtroni, tutti, che non se ne salva uno che sia uno.
Che voi siete bravi.
Io ho da fare.
Stai a casa con questa, ti diverti di più.
20220923_192403.jpg

Users who are viewing this thread

Back
Alto