AMATE la vita....e siate felici! (3 lettori)

PICO

Forumer storico
ed è quello che ha fatto buy dopo che lo avevano mandato affanculo, o forse per te è normale che la gente mandi affanculo su un forum?

Ti ho spiegato che mandare affanculo non è reato e nemmeno automaticamente offensivo (esistono sentenze a suffragio anche di Cassazione)...è un linguaggio biasimevole ma di per se non è una offesa...così come non lo è qualsiasi espressione che indica "azione":
-vai in malora
-va' in casin (tipico nel Veneto di un tempo)
-va in mona
etc.

Una offesa è attribuire una "qualità" dispregiativa:
-sei un coglione
-sei uno stupido
-sei un idiota
etc.

Altrimenti con tutti i "vaffa' espressi da un certo comico/capo movimento 5s lo dovevano aver messo in galera a vita.

Buy ha ecceduto nella replica e non pago ha pure elargito epiteti contro chi fa il moderatore

che fa sta moderazione di vigliacchi e conniventi..

e da moderatore (in altro sito) sarei stato molto più inflessibile con l'iniziale "ammenda":

infatti ti sei appena beccato 7 giorni di BAN
Per aver insultare gli utenti e i moderatori

se poi insisterai ti elimino proprio così avrai più tempo per …farti i fatti tuoi dove vuoi con chi vuoi… ecc ecc

Quindi trovo "singolare" che qualcuno ipotizzi/denunci favoritismi a quella che nel tema del contendere (Covid e balle varie) risulta contro parte.

Trovo ancora più disdicevole che viceversa chi ha cercato di far ravvedere un utente invitandolo a cancellare un post da "allucinato" ...sia sia beccato un ban senza appello.
 
Ultima modifica:
Ti ho spiegato che mandare affanculo non è reato e nemmeno automaticamente offensivo (esisteno sentenze a suffragio anche di Cassazione)...è un linguaggio biasimevole ma di per se non è una offesa...così come non lo è qualsiasi espressione che indica "azione":
-vai in malora
-va' in casin (tipico nel Veneto di un tempo)
-va in mona
etc.

Una offesa è attribuire una "qualità" dispregiativa:
-sei un coglione
-sei uno stupido
-sei un idiota
etc.

Altrimenti con tutti i "vaffa' espressi da un certo comico/capo movimento 5s lo dovevano aver messo in galera a vita.

Buy ha ecceduto nella replica e non pago ha pure elargito epiteti contro chi fa il moderatore



e da moderatore (in altro sito) sarei stato molto più inflessibile con l'iniziale "ammenda":



Quindi trovo "singolare" che qualcuno ipotizzi/denunci favoritismi a quella che nel tema del contendere (Covid e balle varie) risulta contro parte.

Trovo ancora più disdicevole che viceversa chi ha cercato di far ravvedere un utente invitandolo a cancellare un post da "allucinato" ...sia sia beccato un ban senza appello.

Ne stai facendo una questione legislativa mentre per me è una questione di rapporti sul forum, se in una discussione mi mandi affanculo poco mi frega della “norma” un mod dovrebbe intervenire, altrimenti diventa un far west.

Il discorso che fa buy (si può discutere sul modo) non è sbagliato, basta che fai un giro sul forum per vedere che quasi ogni sezione ha discussioni novax, ha senso per te o quelle discussioni dovrebbero essere accorpate un una sezione apposita?

ha senso che ci siano utenti che continuano a postare bufale assurde verificabili in due minuti, solo per avvalorare le loro tesi complottistiche?
 

unlui

Cymbius !
Ne stai facendo una questione legislativa mentre per me è una questione di rapporti sul forum, se in una discussione mi mandi affanculo poco mi frega della “norma” un mod dovrebbe intervenire, altrimenti diventa un far west.

Il discorso che fa buy (si può discutere sul modo) non è sbagliato, basta che fai un giro sul forum per vedere che quasi ogni sezione ha discussioni novax, ha senso per te o quelle discussioni dovrebbero essere accorpate un una sezione apposita?

ha senso che ci siano utenti che continuano a postare bufale assurde verificabili in due minuti, solo per avvalorare le loro tesi complottistiche?
ma soprattutto avro' il diritto di dire "OVUNQUE" Vaffanculo a questi?

L'ostracismo sociale è il minimo che possano aspettarsi.

Perfino nelle manifestazione all'affossamento del decreto zan si son visti in piazza scene cosi'
Andassero al binario 21 alla stazione centrale .

Sono dei disadattati senza cultura . Scaricatori di porto per l'appunto .Dobbiamo purtroppo farci carico , fosse solo perche' non siamo come loro .

Ma i principi si devono difendere senza alcun timore

 
Ultima modifica:

PICO

Forumer storico
se in una discussione mi mandi affanculo poco mi frega della “norma” un mod dovrebbe intervenire, altrimenti diventa un far west.

Ma allora non ti accorgi delle tue contraddizioni: il Far West è iconicamente dove ti fai giustizia da te con un duello...e se non vuoi creare il FarWest eviti di replicare con le offese (quelle si giuridicamente rilevanti) e ti rivolgi ai "moderatori" accettandone il responso.

ha senso che ci siano utenti che continuano a postare bufale assurde verificabili in due minuti, solo per avvalorare le loro tesi complottistiche?

Ognuno ha le sue teorie e le avvalora con ciò che ritiene.
Io concordo su certe considerazioni...dissento su altre...ma questo non significa che dia retta a tante "baggianate" che alcuni aggiungono e nemmeno che mi sento in dovere di star li ad iniziare "crociate" contro costoro o peggio di sparlare su altri topic di tali "vaneggiamenti".

Come giustamente osservi certe "bufale" sono facilmente verificabili al punto che già l'uso dell'intelligenza te ne fa capire l'infondatezza...ma non si può fare di ogni erba un fascio e per certune non puoi pensare di trovare la prova a discredito solo perchè ti affidi alle "fonti ufficiali".

Non commettere l'errore di "silenziare" qualsiasi opposizione...o ti ritroverai in un regime.
 

lincoln

Forumer storico
e nemmeno che mi sento in dovere di star li ad iniziare "crociate" contro costoro o peggio di sparlare su altri topic di tali "vaneggiamenti".


mi sembra invece che tu stia qui proprio a fare un crociata e polemica inutile e inopportuna contro chi invece il cervello lo usa in favore di chi lo ha portato all'ammasso, verrebbe voglia di mandarti lì dove non c'è offesa come da te evidenziato. Così istintivamente dico...
 

PICO

Forumer storico
mi sembra invece che tu stia qui...

Sempre i soliti problemi di lettura?
Io ho qui interagito con delle persone con modi civili spiegando un loro errore...tu invece ti permetti di fare il sarcastico...serve che ti spieghi quando uno usa il sarcasmo?
E come vedi non ti ho mandato da nessuna parte.
 
Ma allora non ti accorgi delle tue contraddizioni: il Far West è iconicamente dove ti fai giustizia da te con un duello...e se non vuoi creare il FarWest eviti di replicare con le offese (quelle si giuridicamente rilevanti) e ti rivolgi ai "moderatori" accettandone il responso.

Tu stai rigirando la frittata dando la colpa a buy che ha risposto e non a quello che lo ha mandato affanculo, sei per caso avvocato? :lol:

buy probabilmente non è un frignone che chiama il mod e a un vaffanculo risponde
 
Ultima modifica:

lincoln

Forumer storico
Sempre i soliti problemi di lettura?
Io ho qui interagito con delle persone con modi civili spiegando un loro errore...tu invece ti permetti di fare il sarcastico...serve che ti spieghi quando uno usa il sarcasmo?
E come vedi non ti ho mandato da nessuna parte.

non ricordo di aver interagito in precedenza con te, chi sei per poter parlare di "soliti problemi"? doppio nick di...? Scusa se chiedo, io ho già lasciato un sezione del forum per non aver a che fare con certi personaggi. Magari è solo un equivoco.
 

Users who are viewing this thread

Alto