AMATE la vita....e siate felici!

Neanche lì trovo le nuove ospedalizzazioni, è il dato più importante per capire se il vaccino sta funzionando, il vaccino deve tenere vuoti gli ospedali altrimenti si torna ai lockdown.
Il totale dei ricoverati invece ti dice quanto sono impegnati gli ospedali.
Cinicamente da questo punto di vista il dato sui decessi è meno importante, un morto smette di impegnare le risorse di un ospedale.

quindi il fatto che siano crollati i morti dopo le vaccinazioni non è importante? sei serio?

quindi il fatto che siano crollati i morti dopo le vaccinazioni non è importante? sei serio?

Ma tutti nervosi qua dentro?
Voglio capire se i vaccini in UK e Israele continuano a funzionare, e il dato che te lo dice in maniera più tempestiva non sono i morti (sono mesi che la curva si è appiattita) ma il numero di nuovi ospedalizzati.
Il decesso avviene 2 - 3 settimane dopo, il numero di morti ti da la stessa informazione ma in ritardo.
Se non crescono gli ospedalizzati non avremo neanche i morti (banale).

Ma tutti nervosi qua dentro?
Voglio capire se i vaccini in UK e Israele continuano a funzionare, e il dato che te lo dice in maniera più tempestiva non sono i morti (sono mesi che la curva si è appiattita)

Sono mesi che si è appiattita? Ma ti sei accorto che i contagi sono risaliti vertiginosamente e i morti sono rimasti bassi?

Sono mesi che si è appiattita? Ma ti sei accorto che i contagi sono risaliti vertiginosamente e i morti sono rimasti bassi?

Io sono un vaccinato per convinzione non per costrizione, quindi evitiamo di accapigliarci anche tra di noi.
Lo so benissimo che il vaccino funziona, è evidente. Quello che faccio è monitorare quello che succede in UK e Israele che hanno iniziato prima le vaccinazioni, quello che succede lì è probabile che accada qui da noi tra 1 - 2 mesi.

Io sono un vaccinato per convinzione non per costrizione, quindi evitiamo di accapigliarci anche tra di noi.
Lo so benissimo che il vaccino funziona, è evidente. Quello che faccio è monitorare quello che succede in UK e Israele che hanno iniziato prima le vaccinazioni, quello che succede lì è probabile che accada qui da noi tra 1 - 2 mesi.

in israele stanno facendo la terza dose ai più fragili perchè i vaccini hanno una durata di 9 mesi e la protezione diminuisce con il tempo

in israele stanno facendo la terza dose ai più fragili perchè i vaccini hanno una durata di 9 mesi e la protezione diminuisce con il tempo

La terza dose la stanno facendo a tutti gli over 60, nel giro di 2 - 3 settimane la curva dei ricoveri deve invertire altrimenti significa che il vaccino non è l'arma definitiva.
Io mi sforzo di essere obiettivo, non partigiano.

Osservo la situazione, per il momento il vaccino regge, in UK la curva dei ricoveri ha invertito nonostante dal 15 Luglio lì non ci siano più restrizioni.

Users who are viewing this thread

Back
Alto