Maire Tecnimont (MT) "Amici...della Maria"

Ciao Kuelaccio esperimento su Maaaaaaire :D
Sarà che mi piacciono i canali, ma ne vedo due:
Uno rialzista di lungo lungo... e uno ribassissta di medio breve ( coo estensione precisa però sui massimi del 2007).
Adesso siao proprio in mezzo... stiamo chiudendo la Flag segnata in verde.
Meglio starci lontani.
Guardando i livelli di Fibo ha testato sempre il 50% di fibo sul movimento Max Min 2010m, ma anche nei sottomovimenti.
Adesso siamo ancora al 50% dell'ultimo movimento, se andasse sotto si roperebbe a ribasso il triangolo andando probabilmente a ritestare il min 2010 (supporto statico), se avvenisse questo in corrispondenza di un aumento di volumi... beh molto probabilmente crakka di brutto.
In questo momento però forse è meglio flattare fino a che esce da quel trianfgolino li...

1284830364immagine137.jpg

Salve a tutti,
io ho fumato maria per anni ma prima o poi bisogna smettere se non si vuole cadere nell´apatia....:D

Visto che qui si aiutano i niubbi mi stavo domandando se qualcuno potrebbe chiarirmi questo dubbio:"quanto pago di tasse operando sui derivati?" Pago tasse solo se vinco? Se vinco 2000, poi perdo 2000 e poi rivinco 3000 su che cifra pago?
Insomma se qualcuno potesse chiarirmi le idee mi farebbe un piacere.
Peace

Salve a tutti,
io ho fumato maria per anni ma prima o poi bisogna smettere se non si vuole cadere nell´apatia....:D

Visto che qui si aiutano i niubbi mi stavo domandando se qualcuno potrebbe chiarirmi questo dubbio:"quanto pago di tasse operando sui derivati?" Pago tasse solo se vinco? Se vinco 2000, poi perdo 2000 e poi rivinco 3000 su che cifra pago?
Peace

uguale a qualsiasi titolo...generi plus e minus con tassazione al 12,5%? :rolleyes:

inoltre, Kuelo visto che parliamo di mid-cap....che ne dici di questa..per me è interessante quanto Maire..+ lenta ma interessante lo stesso

Ultima modifica:
Ciao Kuelaccio esperimento su Maaaaaaire :D
Sarà che mi piacciono i canali, ma ne vedo due:
Uno rialzista di lungo lungo... e uno ribassissta di medio breve ( coo estensione precisa però sui massimi del 2007).
Adesso siao proprio in mezzo... stiamo chiudendo la Flag segnata in verde.
Meglio starci lontani.
Guardando i livelli di Fibo ha testato sempre il 50% di fibo sul movimento Max Min 2010m, ma anche nei sottomovimenti.
Adesso siamo ancora al 50% dell'ultimo movimento, se andasse sotto si roperebbe a ribasso il triangolo andando probabilmente a ritestare il min 2010 (supporto statico), se avvenisse questo in corrispondenza di un aumento di volumi... beh molto probabilmente crakka di brutto.
In questo momento però forse è meglio flattare fino a che esce da quel trianfgolino li...

anche io per ora la lascerei un 'attimo "riposare":D

Salve a tutti,

Peace

Alla faccia del NIUBBO :-o....se operi sui derivati dovresti essere abbastanza sgamato;)....cmq attenzione , dipende cosa DERIVI:lol::lol:...per esempio ho letto da poco che e' cambiata la tassazione su alcune cose del forex, con alcuni tipi di minus che non posson piu' essere conteggiate , se consideri derivati anche gli etfs e gli etc ...oltre a quello che ha detto Amartya , c'e ' anche una tassazione annua variabile ( da etfs all'altro )...su xbr e levmib ecc.. ci sono altre quazzate implicite ( tipo il nav )...insomma un bel guazzabuglio:-o..... io cmq , quando mi interessa un prodotto, cerco sempre di informarmi prima almeno sul sito di borsaitaliana su tutti i suoi aspetti;)

uguale a qualsiasi titolo...generi plus e minus con tassazione al 12,5%? :rolleyes:

inoltre, Kuelo visto che parliamo di mid-cap....che ne dici di questa..per me è interessante quanto Maire..+ lenta ma interessante lo stesso

AZzzz grafici di AMARTYA:V:V:V:V:lol:......Acea al momento mi sembra inserita in un canale RIBA mica da ridere:-o.( se non lo vedi dopo telo mostro)....se dovessi proprio, sul genere sceglierei ( al momento giusto:D) A2A mche ha un bel gappettino a 1,3 da chiudere ( vedi un po');)

Ma può un admin intervenire in un thread con nome "amici della Maria?" :lol:
Quasi quasi lo cambio in un più aulico "Gli amici di Maria" :rolleyes:

Ma può un admin intervenire in un thread con nome "amici della Maria?" :lol:
Quasi quasi lo cambio in un più aulico "Gli amici di Maria" :rolleyes:

che bello un 3d fatto da CL....:lol:

un saluto a tutti........

Ciao Kuelo.....bel titolo....(da tradare dico)

ps. Maire fece anche un buy back alcuni mesi addietro......possono sempre sbagliare...ma a mio parere sono operazioni positive sul lungo...segno che il management ripone buone prospettive nell'attività.

che bello un 3d fatto da CL....:lol:

un saluto a tutti........

Ciao Kuelo.....bel titolo....(da tradare dico)

ps. Maire fece anche un buy back alcuni mesi addietro......possono sempre sbagliare...ma a mio parere sono operazioni positive sul lungo...segno che il management ripone buone prospettive nell'attività.

....;)...si , e' un titoletto che al momento giusto puo' venire buono anche per il trading di breve...anche se ultimi tempi si e' un po' calmato:-o...cmq dato un 'okkiatina prima al tutto ....io di solito non opero sciiiihort sui titoli ( chissa' perche' ma non mi e' mai piaciuto:rolleyes:)...ma per me a cominciare da lunedi' ci sarebbe solo l'imbarazzo della scelta....se va come penso avremo un inizio settimana bruttarello ( o bellino ...dipende:D)...un titolino che terrei d'occhio e' EEMS...vedrem:ciao:

Users who are viewing this thread

Back
Alto