Indici Italia Analisi ciclica e altre tecniche. (5 lettori)

shinobi69

Forumer storico
Non sono sicuro che voglia che venga fatto il suo nome, visto che so che la gloria non gli interessa, ad ogni modo fa parte del "gruppo di amici" o compagni di viaggio (nel senso del viaggio alla scoperta di Gann ecc.), di Celeron.
Quello è vero, della "gloria" non so che farmene, sono altre le cose che possono darmi soddisfazione nella vita e nel trading, tant'è che ho deciso da tempo di non scrivere più pubblicamente sui vari forum e rimanermene nell'anonimato con pochi, fidati, sinceri amici come Celeron e pochissimi altri di quel "gruppo" con i quali condividere certi studi.. magari però chiedermi il permesso di pubblicarlo prima di farlo non sarebbe stato male come gesto da parte tua, ma ormai è fatta e amen, chiuso qui il discorso.
Il mio è giusto un "consiglio" per una tua eventuale futura mossa di questo genere nei confronti di altri.
ciao
 

FibMaster

Forumer storico
belle analisi..bei grafici...date,medie mobili,oscillatori....ecc...

ma....chi è capace di guardare il book e dire se le mani forti vendono o comprano?

p.s.ho 43 anni 12 di trading sui derivati e nella mia vita ne ho conosciuto solo 1...anzi 2.
 

lukas

Forumer storico
belle analisi..bei grafici...date,medie mobili,oscillatori....ecc...

ma....chi è capace di guardare il book e dire se le mani forti vendono o comprano?

p.s.ho 43 anni 12 di trading sui derivati e nella mia vita ne ho conosciuto solo 1...anzi 2.

Potrei dire che non ho mai visto nessuno guadagnare guardando il book , anzi al contrario, ma non metto in dubbio che qualcuno lo possa fare.

Dei cosidetti Fenomeni ne ho conosciuti un paio ,
uno riusciva a fare dei conti a 9/10 cifre a mente senza usare la calcolatrice, o sciversi qualcosa....
per questo motivo lo considero un 'fenomeno' perchè compie un'azione
fuori dal comune che a nessun altro riesce,ed è al tempo stesso un'azione inspiegabile.

Gann è considerato meritatamente un fenomeno , per questo i suoi metodi sono studiati in tutto il mondo , e studiarli è sicuramente positivo ,
ma al di là della complessità delle sue ricerche e delle sue applicazioni forse anche in questo caso essendo di fronte ad un fenomeno,la vera essenza della sua conoscenza resta avvolta dal mistero, perchè fuori dalla comune comprensione.
 

TENENTE COLOMBO

Oh, c'è un'ultima cosa...
Inserisco un post alternativo a Gann in modo da non trascurare il resto :)

In queste immagini sono rappresentate alcune tecniche basate su Fibonacci e un indicatore direzionale che risponde al nome di Double Repo sviluppato da Joe DiNapoli un particolare trader americano che sviluppò la sua ricerca su Fibonacci intensificandola negli anni 80 , attualmente vive fra l'Australia la Thailandia e Singapore , ha preparato molti floor trader e fatto molte conferenze in giro per il mondo.​

Ulteriori informazioni le trovate post addietro e su cyclometria.it e tradingnostop.com​

Queste tecniche rientrano in uno studio più ampio che comprende autori come Carney , Pesavento , Gilmore​

la figura seguente mostra anche un' estensione Xop pari al 1,618 dell' ampiezza fra il massimo e il primo minimo , FR sta per focus number ..............potrete trovare maggiori ragguagli post addietro e sui siti citati.​

Nella seconda immagine c'è un consenso fra l' Hook e la zona di convergenza ( cicli di grado diverso )



1275213986joedinapoli.jpg


livelli di Convergenza


1275214077fibonaccitrader.jpg


In fine mostro un' immagine combinata dove un' elemento chiave della teoria di Claude19 ( vedere sua tecnica esposta in cyclometria ) viene confermato anche da jenkins​

nello specifico sto parlando della rottura del minimo della barra del massimo , per il resto sono evidenziati anche alcuni principi di Ross​



1275214223jenkins.gif



Buona Domenica a tutti i lettori e moderatori di IO​


Alla prossima !

:ciao:
 

solointraday

Forumer storico
ho raccolto in pdf (295 pagine) tutti i post di tenente colombo fin qui riportati.
se autorizzato dall'autore e ritenuto utile posso postarlo.
 
Ultima modifica:

TENENTE COLOMBO

Oh, c'è un'ultima cosa...
W . D .Gann


Dettagli sulla costruzione e composizione dei quadrati e relativi angoli tramite esempi originali contenuti nel W.D.Gann Master Commodities Course

in queste immagini espongo prima le originali del corso di Gann e poi le versioni che ho elaborato per evidenziare la struttura.

Per quanto riguarda la componente più complessa relativa alla parte cosmologica ho inserito un nuovo articolo in cyclometria inerente una lettera di Gann dove parla delle sue operazioni sul future del caffè , la lettera è del 1954 , potete trovare le mie interpretazioni di quello che dice.

qui sotto il link


........prossimamente altri articoli sugli angoli e sui calcolatori a numerazione doppia



Inizio sequenza immagini del corso sulle commodity


Originale :


1275406906quadrantisgann2.jpg



Elaborata :


1275406992quadratisgann1.jpg

1275407116quadrantisgann2b.gif



Originale :

1275407241quadratisgann3.gif

Elaborata :


1275407286quadratis5.gif


Originale :


1275407377quadratis9.gif


Elaborata :


1275407397quadratis10.gif



Ho riportato i 3 esempi principali e come si vede tutti e 3 concordano sulla stessa procedura , questi quadrati sono sovrapponibili e poggiano su un piano che corrisponde con un minimo importante.

Nota che Gann osserva se vi sono 2 o 3 massimi allo stesso livello da cui usare per la costruzione del quadrato , il picco del movimento ( massimo singolo ) viene utilizzato da Gann per tracciare un canale.

Il canale citato non è altro che l'estensione di due diagonali appartenenti a due quadrati diversi , in altre parole due 1x1


P.S qui il coefficiente di spostamento è predeterminato , Gann utilizzava diversi tipi di angolo , il calcolo del coefficiente a seconda del moto planetario ( longitudine = velocità ) degli astri e il bilanciamento con il Prezzo sono argomenti che esulano da questo post .


:ciao: alla prossima...
 

solointraday

Forumer storico
Ciao Solointraday :) , se come dici tu i lettori di questo 3d lo ritengono utile hai il mio consenso di postare il pdf

Grazie per il tuo impegno e buona serata !
grazie a te

aggiorno il post di oggi e posto

buona serata e grazie per mettere a disposizione le tue immense conoscenze tecniche e umane oltre che la tua esperienza
 

solointraday

Forumer storico
come da accordi con l'autore, ed onorato di poterlo fare, allego il riepilogo dei posts di TENENTE COLOMBO in questo 3d.


mi esce questo avviso!!!!!!


Avviso
Your submission could not be processed because a security token was missing.

If this occurred unexpectedly, please inform the administrator and describe the action you performed before you received this error.


Content Relevant URLs by vBSEO 3.3.1
 

Users who are viewing this thread

Alto