Indici Italia Analisi ciclica e altre tecniche. (3 lettori)

TENENTE COLOMBO

Oh, c'è un'ultima cosa...
Il 23 maggio avremo le seguenti relazioni :


Alle ore 10.00 V 27° L 53’ " W 27° F 53°N

Opposizione di Giove in pesci rispetto a Saturno retrogrado in Vergine

Nella stessa giornata ci saranno ulteriori due eventi veloci :

il quadrato Luna- Venere e il quinconce Luna – Mercurio

R # T - R & S

Stagione lunare = Estate

Polarizzazione lunare in diminuzione -

Gravità in aumento +

Luce in aumento +

comunque bisogna controllare le connessioni con le precedenti eclissi di Sole e di Luna , questo è molto importante.

Al momento a titolo di informazione :

il 15/01/2010 c'è stata un' eclisse solare centrale anulare

l' 11/07/2010 avremo un' eclisse solare centale

per quanto riguarda la Luna :

il 26/06/2010 vi sarà un' eclisse parziale di ombra

mentre il 21/12/2010 ci sarà un' eclisse lunare totale.

e questo è il quadro per il 2010 , ma le ricorsioni partono anche da molto più lontano e chiaramente devono essere attivate !

Saturno è il ciclo di 30 anni , il movimento è di 2 minuti al giorno equivalenti a 60’ di longitudine al mese equivalenti a 720 minuti in un anno ossia ossia 21600 minuti in 30 anni che equivalgono a 360° di longitudine , un grado di longitudine sono 60 minuti.

Riguardo agli angoli di Gann , ho sempre sostenuto che i più noti non sono altro che un adattamento degli angoli planetari ed è quelli che bisogna studiare .

Riguardo a Jenkins la sua risposta è una scemenza colossale , ed è la classica risposta di tutti i grandi trader che fanno corsi e conferenze ovverosia “ prova “ e se vuoi sapere di più devi pagare !

C’è da dire che lui usa pure il goniometro per determinare alcuni angoli , questo ci può stare , Gann utilizzava il compasso lo aveva notato a suo tempo Jerome Bauring che è stato il miglior studioso di Gann e mentore di Cowan , tutto il lavoro di quest’ultimo deriva proprio da Baumring.

Comunque per come la vedo io gli angoli puramente geometrici tracciati sul grafico prezzo tempo a ragione quadrata sono le tecniche di più basso livello di Gann , quelle che vendeva ai corsi di base e derivano tutte da tecniche astronomiche/astrologiche.

Queste tecniche sono solo di collegamento a determinate Date Naturali.
La stessa costruzione del quadrato 52x52 weekly che non può essere utilizzato da solo.

Un’ altra cosa : io suggerirei di studiare l’astronomia nautica ; )

Dopo un’ accurata indagine e cercando di mettere assieme tutti questi maledetti pezzi del puzzle sono arrivato alla conclusione , anzi ne sono convinto , che Gann fece largo uso di tecniche astronomiche e astrologiche al punto di arrivare oltre il 70% del suo impianto.

I quadrati stessi ( quelli alla Mclaren tanto per intenderci ) e il continuo problema del coefficiente da utilizzare per la 1x1 , sono risolvibili utilizzando il bilanciamento con il moto di spostamento di un pianeta , ad esempio Venere o Marte ma sopratutto il Sole “ centro di gravità “ , quando il prezzo si muove da un minimo o un massimo di rilievo e successivamente bilancia con un pianeta ( stesso movimento di prezzo che eguaglia lo stesso spostamento longitudinale nel tempo ) quello è il coefficiente per la velocità della 1x1 , allora è possibile tracciarla come retta , da cui poi verranno dispiegati gli altri angoli , lo stesso vale per la diagonale del quadrato , questo sarà il raggio vettore o ipotenusa che terminerà il suo tragitto mancante in linea con l’asse del tempo , che può essere a 0 oppure il quadrato di un range.

Gann lavorava anche con le coordinate uranografiche vedi declinazioni con esse è mia opinione che calcolasse i movimenti per l’ampiezza dei prezzi.

Per quanto riguarda le cose più serie , quelle relative ai calcoli planetari : c’è molto di più di da dire , ho scoperto molte relazioni supplementari non citate in alcun testo di Gann e posso confermarvi che Gann si basava sulle conferme reciproche , si parte con le relazioni planetarie e si continua facendo largo uso dei calcolatori , molti dei suoi trade sono molto complessi e si potrebbe scrivere un libro solo per spiegare una singola operazione.

Le cose che ho citato non le ho ancora completate e non ha senso che le posti ora , questo perché non si capirebbero , devo prima buttarle giù tutte in maniera coordinata e purtroppo questo richiede molto tempo , ma poi vedrò di metterle a disposizione in maniera cronologica su cyclometria.it e altri post come sempre qui.

Quindi per ora non chiedetemi ulteriori informazioni sulle ricerche in merito , la cosa verrà a suo tempo con tranquillità senza forzature.

In conclusione :

Mi fa piacere che ci siano vari punti di vista e confronti sulle tecniche, l’attività di questo topic si basa proprio su questo : ovviamente per chi ha voglia di postare parte della propria conoscenza.

Grazie a tutti Superrudy ,Poli , Deviad , Pitagora , Asteropaeus, Lukas per il vostro recente contributo e buon fine settimana :)

:ciao:
 
Ultima modifica:

autaret

Nuovo forumer
Mi associo: qui siamo come come alla scuola di Pitagora dove esistevano gli "acusmatici" (quelli che stavano zitti e imparavano) e i matematici (quelli che parlavano e facevano) ... in ogni modo grazie Tenente per l'ultimo post che terremo in buon conto e buona domenica a tutti!
 

TENENTE COLOMBO

Oh, c'è un'ultima cosa...
1273501092gann.jpg

Perchè oggi 10 Maggio 2010 le borse hanno avuto uno strappo così violento , è possibile che ciò potesse essere previsto con le vere tecniche di W.D.Gann.

Non potevo esimermi da un controllo , doveva per forza esserci un riscontro e così è stato.

Ricordo che questa data poteva essere individuata con mesi e addirittura 1 anno di anticipo , la presente è stata solo una verifica.

Al momento sto verificando gli avvenimenti del passato e non sto facendo ricerche sulle date future , le mie indagini non sono ancora complete e il sottile incastro fra i vari pezzi della tecnica si rivela molto complicato.

Comunque questa verifica con sorpresa ha avuto esito positivo , le relazioni che seguiranno sono rare e razionalmente non mi spigo PERCHE' proprio oggi i mercati hanno reagito così violentemente.

La data di Oggi era un chiaro set-up ( dei più potenti ) , coincidenza vuole che determinate decisioni in ambito geopolitico combinate con una lettura ciclica del mercato abbiano coinciso con questa data .

Ricordo che Gann affermava che questo dipende dal principio di azione e reazione , dove azione sta per influenza dei corpi celesti ( sfera superiore ) e reazione sta per risposta dei mercati che a sua volta sono l'espressione psicologica di coloro che ne partecipano ( sfera inferiore ) condizionata da leggi superiori , questo concetto è evidenziato anche in Tunnel Thru The Air


Dopo questa breve introduzione elenco gli eventi essenziali che secondo Gann hanno scatenato questa reazione.

Farò anche una proiezione con una data.


Questo minimo è collegato con l’ ECLISSE SOLARE CENTRALE del 22/07/2009 , che è l’ultima del 2009 .


Nello stesso anno ci fu in precedenza un’ eclisse anulare centrale in data 26/01/2009 , e quattro eclissi lunari , per la precisione 3 parziali di penombra e una parziale di ombra.

Ritornando a questa svolta lunedi 10 maggio 2010 evidenzio come questa data è agganciata al 22/07/2009 e in fine azzardo una proiezione.

Nel dettaglio :

In tale data 22/07/2009 oltre all’ ovvia congiunzione Q ! R allineati sul nodo , che diede effetto all’ eclisse solare totale , si presentarono i seguenti aspetti :



1 la quadratura fra Venere e Saturno

2 la congiunzione fra Nettuno e Giove


Nel dettaglio , prendendo come riferimento le 00.00 UT ( universal time )


T 18° C 28’ # W 18° F 28’

Y 25° K 47’ ! V 24° K 58’


Utilizzando le tecniche di Gann c’è una ricorsione evidente oggi.

Venere si trova in congiunzione alla longitudine occupata durante l’eclisse solare totale del 22/07/2009.


Più accuratamente stamattina alle ore 09:00 Venere transitava in 18 Gemelli e 24 minuti di longitudine ed era la prima ricorsione , il fattore TEMPO è di 292 giorni.


( Venere si sposta da 5 a 15 minuti di longitudine al giorno, Saturno di 2 minuti .)


Sempre oggi tale ricorsione è stata attivata dal Sole che transitava in 19 gradi Toro e 36 minuti , mentre Venere si trovava in 18 gradi Gemelli e 22 minuti , in questo caso l’osservazione l’ho fatta alle ore 10:00.


Lo scarto in longitudine è accettabile 1,14° , …deve restare possibilmente sotto 1,30° di longitudine .


L’attivazione però non è delle più forti , si tratta di un semisestile 30° che non è un aspetto maggiore. ( avrei preferito chiudere un triangolo )


Inserisco il codice , penso che chi legge questo topic non avrà difficoltà a capirlo :


T10/05/2010 ! T22/07/2009


T 18° C 22’ % Q 19° B 36’


Sezione Astrologia vedica


Venere si trova in uno dei due domicili di Mercurio , dunque Mercurio è il dispositore di Venere.

Mercurio si trova nel domicilio di Venere , in questo caso vale il contrario.

Mercurio e Venere sono Dispositori favorevoli

Il Sole si trova nel domicilio di Mercurio.

Nessuno di questi pianeti al momento è esaltato o debilitato.


Utilizzando il bilanciamento scientifico del tempo , arriviamo ad una data futura identificabile in 19/02/2011 , qui dovrebbe verificarsi un major Top o Bottom , comunque un movimento importante.


All’ interno di questo mese “ Febbraio 2011 “ avviene l’aspetto potenzialmente negativo “ quadrato “ fra Venere e Saturno , notare che questi due pianeti hanno formato una relazione equivalente nel 2009 “ data dell’ eclisse “.


Questo accadrà 7 giorni prima del conteggio intero che porta al 26/02/2011 , quindi entro i limiti.


In questa data ci sarà anche una congiunzione fra Nettuno e Marte , Nettuno è uno dei pianeti che formò una relazione durante l’eclisse solare del 2009


In più informo anche che la Luna attraverserà in tale data l’equatore celeste declinazione a 0° ( altro segnale di Gann ) e alle ore 14:00 si troverà in trigono con Venere $ nella costellazione della Vergine


La lunazione sarà la numero 1091


La fase lunare sarà 16 giorni equivalente alla fase iniziale di Plenilunio ( Luna piena )


Avremo una polarizzazione in aumento e una gravità in diminuzione , idem per la luce ( il disco lunare da qui in poi si oscurerà sempre di più )

Ecco i dati longitudinali dell’ aspetto principale del 19/02/2011


T 16° J 58’ # W 16°G 44’


Occhio alla data in rosso !!!




:ciao: alla prossima !
 
Ultima modifica:

CARBONMIMETIC

Forumer attivo
Grande Tenente!!
prendiamo appuntamento alla data indicata del 2011...Armstrong indica il 10 giugno e uno scarto di un mesetto per ora ci sta tutto.
Mano a mano che ci avvicineremo affineremo la data esatta...se riusciremo...
Ho fatto una piccola ricerca e grazie ad un foglio di excell ho potuto ricostruire che i top e i bottom maggiori coincidono con il ciclo di Armstrong di 8.6 anni a scendere....mesi e settimane.
Chi ha letto Armstrong sa di cosa parlo....
metto il link dove ho scaricato i documenti:quelli più interessanti sono i primi scritti ovvero quelli più lontani nel tempo in cui l'autore descrive il sistema frattale del ciclo;gli ultimi riguardano temi di carattere socio-politico-economico...chi ha voglia e sopratutto tempo legga!

Martin Armstrong's Economic Pi Cycle - Gold Speculator

spesse volte i conteggi di fibonacci coincidono con quelle date...
lo studio e la ricerca continuano....
scappo che ho la bambina che piange....lei se ne frega di fibonacci e compagnia bella...vuole solo il suo papà...dopo la tetta della mamma....
ciao Tenente e grazie della tua disponibilità!
 

TENENTE COLOMBO

Oh, c'è un'ultima cosa...
- Rappresentazione Grafica 10/05/2010 -


Concludo l'intervento di ieri con un' immagine creata appositamente , .... ho pensato che uno schema visuale possa aiutare a capire le disposizioni più chiaramente :) così ieri sera l'ho disegnato.

L'eclisse solare centrale è l'evento principale , data la connessione con il 10/05/2010

Venere durante l'eclisse formò un' aspetto quadrato con Saturno

Nel 10/05/2010 Venere attraversava la stessa longitudine occupata durante l'eclisse del 2009 , questa volta l' attivazione è avvenuta dal Sole.



" Ulteriori dettagli tecnici sono nel post precedente "


12735644042010.gif


:ciao:
 

TENENTE COLOMBO

Oh, c'è un'ultima cosa...
io credo che oltre al recupero prima c'è stata una caduta è il minimo è stato fatto il 6 e già da quel giorno è cominciato a risalire, il 6 è un giorno di un aspetto importante fra una armonica del ciclo maggiore di urano il rimbalzo è stato proporzionale alla imponenza della discesa e se risale vuol dire che non era ancora l'ora di scendere, forse il moto retrogrado di mercurio è cooresponsabile ma sicuramente c'è dell'altro...l'eclisse? non saprei non sono preparato, sicuramente il movimento non è esclusivamente del 10...


Sui post precedenti ho precisato collegamento del minimo con l'eclisse solare del 2009 senza evidenziare la data.

il minimo del 07/05/2010 del FTSE deriva da Venere che stava ritornando alla longitudine occupata il giorno dell' eclisse , dunque ha completato la sua prima orbita il 10.

Se noti all' inizio dell' intervento ho scritto strappo violento inteso come esplosione della volatilità , ed è li che ho messo la data 10/05/2010

Le indicazioni di Gann dicono " cambiamenti " quindi non sempre vuol dire minimo o massimo , entro però un tempo ristretto ( uno scarto di 1 o 2 giorni è normale , tieni presente che questa tecnica ti dà la possibilità di fare proiezioni a distanza di anni , ci sono collegamenti che arrivano anche a 8-10 anni di distanza, Gann ne mostrò addirittura uno di 30 anni )

In questo caso il 10 si è verificato e mostrato a tutti il cambiamento atteso.

Quello che dici riguardo alle armoniche dei pianeti è giusto e hai fatto bene a porre l'accento , ma è un' altra tecnica proveniente da Four Dimensional e da Market Science , Gann usava diverse tecniche e il dicorso è lungo.

Non tutte le tecniche di Gann evidenziano minimi e massimi , ci sono formazioni che indicano il vero cambiamento di tendenza , che il cambiamento abbia radice con l'eclisse solare centrale citata non ho dubbi , questa procedura di Gann è stata spiegata da un' altro autore , quello che inizia per M.

Un' altra tecnica più semplice che segnala sovente i cambiamenti è quella degli ingressi planetari , spesso generà pure movimenti equilibrati in numero di barre.

Oppure quella della conversione delle longitudini in prezzo , in questo caso quando il mercato o titolo in questione raggiunge una linea resta magnetizzato e viaggia per un breve periodo a contatto con la banda e poi inverte , come ben sai le tecniche di Gann sono diverse e si confermano reciprocamente , l' evento di ieri ha anche altre implicazioni e ulteriori connessioni , ma quella mostrata è di rilievo.

Ovviamente per velocizzare il tutto se vuoi contribuire sei ben accetto , le cose su Gann sono molte , e come vedo tu hai studiato C. e sai di cosa parli, quindi vedi tu.......

ciao Poli :)
 

celeron

Main Trend Analysis
..se sono in grado di riassumere più concetti insieme forse è perchè studio queste cose da un po' più di tempo di te....



Voglio esprimere i miei più sinceri e sentiti complimenti al Tenente Colombo, perchè se riesce a sintetizzare ed esprimere tutti questi concetti in maniera così chiara ed esaustiva avendo dedicato a essi meno tempo di quanto ne ha dedicato Poli, allora deve essere un vero e proprio Genio.

Complimenti Tenente, continua così.
 

Users who are viewing this thread

Alto