Indici Italia Analisi ciclica e altre tecniche. (1 Viewer)

Una cosa non mi è chiara, ed esattamente il passaggio dei punti per mese.

16 Aprile, 1954 è a 276 mesi dal minimo del 16, Aprile 1931, di 435. Usando 50 punti per mese,
l‘angolo a 45° attraversò 8715 il 19 Marzo, 1954


Non capisco l'angolo a 45° rispetto a cosa sia per far saltar fuori 8715, che stando ai conteggi dovrebbe corrispondere a 15° gemelli.
 

TENENTE COLOMBO

Oh, c'è un'ultima cosa...
Una cosa non mi è chiara, ed esattamente il passaggio dei punti per mese.

16 Aprile, 1954 è a 276 mesi dal minimo del 16, Aprile 1931, di 435. Usando 50 punti per mese,
l‘angolo a 45° attraversò 8715 il 19 Marzo, 1954


Non capisco l'angolo a 45° rispetto a cosa sia per far saltar fuori 8715, che stando ai conteggi dovrebbe corrispondere a 15° gemelli.


Risposta :)



Original Gann



April 16, 1954 is 276 months from April 16, 1931, low 435. Using 50 points per month, the 45° angle crossed 8715 on March 19, 1954, and the Sun has moved 8253 degrees from April
16, 1931. Add this to 435 gives 8688 as the resistance angle.




Traduzione estesa



Dunque Gandalf , utilizzando sempre il sistema delle ruote devi operare come segue , ( innanzitutto fai subito attenzione alle date marzo 19 e aprile 16 poi ci ritorneremo )


276 mesi per 50 punti al mese fanno 13800 punti.

( A prima vista sembra del tutto sballato ma non è così , la tecnica delle ruote che deriva dalla mia decodifica dell' Apocalisse di San Giovanni ( fiutata anche da Gann ) ti fa lavorare spesso con numeri molto elevati , nella Rivelazione vengono fatti esempi simili , ridotti poi a numeri chiave secondo un sistema di Tempo astronomico. )

A questo punto dello Zodiaco devi togliere 14 ruote ( 14*360 = 5040 punti )

13800 - 5040 = 8760

Da Marzo 19 ad Aprile 16 c'è uno scarto di 27 giorni .

( Per i mesi di norma si usa il coefficiente 30,5 per mediare i mesi a 31 giorni e quelli a 30 ma questa è una finezza che intelligentemente Gann no ha introdotto per non complicare un sistema già di suo complicato e spiegato in maniera velata )

50 / 30 giorni = 1,66 punti al giorno.

1,66 * 27 = 44.99999999999 arrotondato a " 45
"

Ora 8760 - 45 = 8715 che è il valore indicato da Gann.

435 è il minimo equivalente al punto ZERO del Sole.

435 + 8253 Sole = 8688

8688 / 8715 -1 = 0,30 % di differenza


Dettagli supplementari :

( Puoi dire anche che 8688 é 18° Toro , mentre 8715 è 15° Gemelli , ma se li dividi per 50 ottieni 174° medi che sono 24° Vergine che è vicinissimo alle longitudini di Terra e Luna nel sistema Elicocentrico mentre se dividi per 30 "Saturno-Cronos" i due valori citati ottieni 290° medi che equivalgono a 20° Capricorno , sul sistema Geocentrico questo grado è in opposizione " 180° " ad Urano che transita in 19° Cancro )

Per quanto riguarda al numero 50 ; in chiave numerologica " altra tecnica usata da Gann " il periodo di rivoluzione di Saturno è 30 anni , il periodo sinodico fra una congiunzione e l'altra fra Giove e Saturno " sistema Elicocentrico " è di 20 anni .

30 + 20 = 50

Giove è il pianeta più importante e rappresenta Dio , questo vine specificato anche da Orfeo.



Detto questo ti ringrazio per la segnalazione , a volte in alcuni passaggi sono un pò sbrigativo perchè una volta decodificato un passaggio passo subito ad altro , le cose da scardinare sono talmente tante che sto premendo il pedale sull' acceleratore.

" In più , gli errori di trascrizione commessi da chi ha fatto la trasposizione a macchina degli scritti a mano di Gann di certo non mi aiutano , questo mi fa capire che quelli della Lambert & Gann addetti a confezionare i testi stampati per la vendita si limitavano solo a interpretare la calligafria senza capire una mazza del contenuto ! ,

Es. vedi post precedente lo snapshot del testo in lingua inglese , errori di quel genere purtroppo c'è ne sono parecchi e pure di peggiori "

Ancora una volta vi ringrazio per le vostre segnalazioni , la Vostra sorveglianza mi consente di individuare con più rapidità quello che a prima vista mi sfugge.


A questo punto prima di congedarmi non mi resta che augurati una buona domenica , ciao Gandalf


:ciao:
 
Ultima modifica:
Vorrei fare un passo indietro.

Supponiamo di voler vedere se esiste una relazione astronomica tra due livelli di max e min e quindi capire quali sono le forze planetarie che agiscono su quel mercato.

Negli esempi riportati precedentemente si è visto per esempio che nel dicembre 1919 si formò un massimo sulla seta e nel febbraio - aprile 1933 un minimo. Ora tralasciando il resto, scritto per individuare il 1946, voglio soffermarmi sul principio.

Dicembre 1919 vengono evidenziati come aspetti planetari (il sole formò una congiunzione con mercurio retrogrado e venere un quadrato con giove retrogrado); questi aspetti vengono poi ritrovati nel febbraio 1933.

Perchè vengono osservati solo questi aspetti, visto che gli aspetti planetari all'interno del mese sono molti di più e soprattutto gli aspetti planetari che ritroviamo tra dicembre 1919 e febbraio 1933 sono molti di più (per esempio sole sestile con urano)?

Altra cosa di cui mi sono accorto mentre sto scrivendo, usando astrolog, il giorno 24 febbraio 1933 venere e giove non fanno quadratura, ma non fanno proprio nulla.

Provo ad allegare immagine

12770476672421933.png
 

TENENTE COLOMBO

Oh, c'è un'ultima cosa...
Ti informo che hai individuato un' errore di scrittura , quindi grazie per la segnalazione.

il 24 febbraio 1933 come hai specificato non c'è quadratura fra Giove e Venere .


la correzione sta nel sostituire Quadrato 90° ( termine errato ) con Quinconce 150° ( termine corretto )



Alla mezzanotte Giove transitava in 20° Vergine ( 170° c ) e Venere in 20° Acquario ( 320° c )

il Quinconce è un aspetto minore , oltre a questo altri meno noti sono il Quintile , angolo di 72° e il Biquintile angolo di 144° , oltre ai più conosciuti Semisestile angolo di 30° , Semiquadrato angolo di 45° , Sesquiquadrato angolo di 135°

Gli aspetti vengono selezionati tramite diverse tecniche , una è il Bilanciamento Scientifico del Tempo che richiede aspetti di pianeti specifici in periodi di tempo diversi in relazione a massimi e minimi.

Ma devi tener presente che Gann usava anche il Circle Chart , L' Hexagon Chart e lo square del 9 , posizionando la linea a zero gradi sulla longitudine del pianeta con l'orbita più esterna , questa linea e le altre a 90°, 120° , 180° ......, passano sopra a colonne di Prezzi generando una relazione angolare.

Ancora :

Il circle chart su ammissione di Gann nel suo Master Egg course spiega quasi tutti i minimi e massimi di mercato mettendoli in connessione.

Devi anche tener presente le linee planetarie che evidenziano resistenza e supporto , oltre a precise proiezioni utilizzando i raggi vettore dei movimenti precedenti plasmati secondo la scala musicale , e ancora il quadrato di 12 moltiplicato per la progressione numerica 1,2,3,4,5 e in alcuni casi per la radice quadrata di 2.

un' altro fattore importante è l'attivazione degli angoli tramite pianeti veloci e le ricorsioni degli aspetti maggiori dei vari pianeti contando il tempo dalle Eclissi e osservando quando i pianeti ritornano sulla stessa longitudine rispetto a quella ricoperta durante il girno dell' Eclisse.

Come puoi vedere non è facile mettere assieme tutte queste cose , e ne ho solo citate alcune.

Spero in futuro di continuare a postare ancora altre cose !

Qui sotto allego un circle Chart , occhio che le linee rosse non sono l'overlay , mostrano i trigoni degli elementi e si riferiscono ad un' altra applicazione , ho postato l'immagine per rendere l'idea di cos' è il Circle Chart per chi non lo conosce.

Questa immagine è un' anteprima di un' altro articolo non ancora reso pubblico.



ciao Gandalf e un saluto a tutti i presenti :)




1277054006circle.gif
 
Ultima modifica:

belvedere68

Forumer storico
complimenti

Ciao a tutti, tenente ti seguo sempre con interesse ovunque tu scrivaanke se mi piacerebbe tu postassi qualke segnale operativo in piu'...complimenti sinceri:up:
 
Nell'usare per esempio astrolog al fine di verificare le varie posizioni planetarie, quali sono le coordinate da inserire? Come orario penso sia giusto il tempo universale quindi il tempo zero o gmt. Come coordinate locali invece il settaggio di una località piuttosto che un'altra ha incidenza sui gradi dei pianeti?
 

TENENTE COLOMBO

Oh, c'è un'ultima cosa...
Ciao a tutti, tenente ti seguo sempre con interesse ovunque tu scrivaanke se mi piacerebbe tu postassi qualke segnale operativo in piu'...complimenti sinceri:up:


ciao Belvedere68 :) e benvenuto su IO

Questo è un Topic di divulgazione , altrimenti si mescolerebbero troppe cose , grazie anche all' aiuto dei moderatori resta sempre ben pulito in maniera tale da evitare di non perdersi in centinaia di pagine contenenti post spesso non attinenti.

Per l'analisi operativa dovrei aprire un' altro Topic , .....fra qui e le altre parti dove scrivo sono già abbastanza preso , e poi di 3d di analisi ciclica giornaliera c'è ne sono già abbastanza e di ottimi , in futuro comunque forse vedrò tempo permettendo.

ciao
 

TENENTE COLOMBO

Oh, c'è un'ultima cosa...
Nell'usare per esempio astrolog al fine di verificare le varie posizioni planetarie, quali sono le coordinate da inserire? Come orario penso sia giusto il tempo universale quindi il tempo zero o gmt. Come coordinate locali invece il settaggio di una località piuttosto che un'altra ha incidenza sui gradi dei pianeti?

Puoi usare l'ora di Greenwich , ma puoi anche benissimo tenere l' ora di Roma o Venezia oppure se preferisci New York.

L'incidenza sui pianeti lenti non sussiste , puoi anche impostare Tokio e va bene lo stesso.

Gli aspetti di Gann prevedono anche un' eventuale scarto di 1 o 2 giorni.
per questo è bene abituarsi ad usare anche le effemeridi cartacee , puoi trovare le versioni in PDF confezionate dal sottoscritto qui al link seguente :

Cicli & altre teorie | Analisi ciclica di borsa

la voce TABELLE EFFEMERIDI consente di scaricare due pdf , sistema elicocentrico e sistema geocentrico .


Per i pianeti veloci ricorda di variare l'ora giornaliera per far collimare le longitudini , altrimenti potrebbero sfuggirti degli aspetti multipli .

es . la Luna muove da 13 a 15 gradi al giorno .

( Gann lavorava anche con aspetti formati in periodi tempo diversi , un pianeta al tempo B può essere in opposizione rispetto alla longitudine ricoperta da egli stesso al tempo A )

( Altra cosa importante è la trasposizione in longitudine del Prezzo , quest' ultimo diventa alla stregua di un astro ed è messo in diretto confronto con i pianeti reali per vedere se forma una relazione , per questo devi usare il sistema della conversione delle longitudini in prezzo ed il sistema delle ruote che puoi vedere in cyclometria dove spiego estesamente con mie parole la lettera del caffè scritta da Gann nel 1954 )

ciao :)
 

DRIVE

Massaio di Voghera
ho ua curiosita'

questa analisi e' stata fatta al 7 gennaio

visti gli sviluppi..come possiamo interpretare Gann..a posteriori?
 

Allegati

  • Capture_13.gif
    Capture_13.gif
    169,3 KB · Visite: 218

Users who are viewing this thread

Alto