Indici Italia Analisi di breve medio basandosi solo sui prezzi

tontolina ha scritto:
allora
perchè se fosse impulsiva potrebbe richiedere un'ulteriore onda 4 ed infine la 5 con target molto pesanti a 22424 punti

CIAO

il minimo del 20 marzo sara' la ns ...bussola

marc61
 
Ciao Lina sono le due ipotesi in campo, cmq per aprile che sia l'una o l'altra dovremmo andare sopra i massimi di marzo, poi strada facendo vedremmo, cmq anche salisse una 4 secondo me 4000 punti li prendiamo.
Per adesso l'importante è capire se il minimo di venerdì rimane tale o se ci aspetta ancora un altro minimo, guardando il Dax sembra che la discesa sia finita, mentre per il nostro dobbiamo aspettare la rottura di 31736 di indice per esserne sicuri.

Ciao Mauro.
 
Per barber

arn se la trend viola la passiamo alla prossima partenza che succede

Ciao
marzo ormai e' gia' finito e la trend viola passa sul mese di aprile a 34650 circa
quindi valgono le considerazioni di Mauro fatte sopra.

Buona serata
 
Giovedì 20 il Ts sui 15 minuti ha fornito un segnale d'acquisto a 30492, più basso del precedente 30995. L'ampiezza di questa onda rialzista presuppone a favore di una inversione di trend già avvenuta. Non ci resta che aspettare il prossimo segnale d'acquisto del TS sui 15 minuti che dovrà essere più alto di quota 30492.



Buona giornata a tutti.
 
Home page

Nella home page c'e' questo articolo che calza bene con il mio pensiero
che allego
Arn
Posted by Alex Bertolino as Finanza e Mercati

Lo dico chiaramente, i mercati americani non mi convincono…NAsdaq sembra aver compiuto un ciclo a 5 onde ribassista, idem i futures sullo SP500 e l’SP500 stesso, sul DowJones invece tentando lo stesso conteggio sembra sparire il cuneo di onda 5, sul future poi non se ne parla, ancora più nebbia. Quando è così è ovvio che sta bollendo in pentola uno scenario più complesso di quello attualmente immaginabile ed allora l’unica cosa da fare è navigare a vista e attendere. Sul nostro mercato invece il conteggio è fin troppo chiaro…e forse proprio questa chiarezza aumenta le mie remore. Analizziamolo comunque a rigor di logica: potrebbe essere partita (a meno di ulteriore veloce minimo) l’onda 4 da tempo attesa, target classico tra i 33000 ed i 34000, temporalmente diciamo entro Aprile. Poi onda 5? Se come da regola statistica elliottiana è pari in prezzo e tempo ad onda 1 dovremmo fermarci a 28000 più o meno a luglio. Dopodichè un balzo di grado maggiore a cercare il retracement del 50% di quanto bruciato dai mercati in questo ribasso..facciamo area 37000 ad autunno con possibilità di code invernali. E poi? E poi…come disse quello….dopo di noi il diluvio! Ribadisco che questa è una analisi a mercati americani in “caos” ergo va messa in cantiere come scenario attualmente principe e a maggior probabilità…ma trattandosi di Italietta è d’obbligo attendere conferme a stelle e strisce. Mettiamola così…qualcuno sorriderà….a quel che va in scena attualmente..mancherebbe una ulteriore “gamba ribassista”!!!!!
1206521221spmib.png
 
Mauro ha scritto:

Possibile arrivo di questa onda ribassista partita da 34593, area 30162
(E' ARRIVATA A 30062= 100 PUNTI DI DIFFERENZA)

Positività di breve medio solo sopra il massimo di ieri 31736 di indice
(OGGI ABBIAMO ROTTO 31736)

ora vediamo come andra'
Ciao
 
Grazie Arnaldo troppo buono.

Allora ricapitoliamo la situazione:

A) abbiamo detto che quello che salirà potrà essere una 4, oppure sul minimo si è chiusa una C di una A grande e allora dovrebbe salire un B. Se fosse una B grande avrei un segnale d'acquisto sul TS settimanale. Al momento c'è disarmonia fra quello costruito sui massimi di settimana e quello costruito sui minimi. Per cui se il rialzo fosse partito dal minimo di 30062, quella che salirebbe con grande probabilità sarebbe una 4 e non una B grande, cmq 4000 punti dal minimo dovrebbe prenderli.

B) abbiamo detto che il primo segnale d'ingresso sarebbe stato fornito dal TS su frame 15 minuti su un livello pià alto del precedente, le sequenze sono state:

Segnale long a 30492

Segnale Short a 31231

Segnale Long a 31500.

Qualcuno potrebbe obiettare che il segnale viene dato a posteriori, ma lo scopo del Topic non è quello ne di fornire segnali, ne quello di centrare i minimi o i massimi, ne tantomeno quello di pensare se è partito un rialzo oppure un ribasso; ma quello di vedere se adottando un modello operativo che tende a minimizzare i rischi si possono ottenere dei risultati senza dovere ogni giorno pensare a quello che farà il mercato.

C) abbiamo detto che il primo segnale di conferma al primo ingresso long lo avremmo avuto su rottura di 31736 cosa avvenuta giovedì anche se non confermata ancora in chiusura di seduta.

D) Abbiamo detto che le ulteriori conferme le avremmo avute su segnale long dei tre TS costruiti su frame giornaliero che al momento forniscono il loro segnale d'ingresso a questi livelli:

1) Ts a chiusura a 31911

2) Ts dei minimi a 31742

3) Ts dei massimi a 32394.

Al momento nessunno dei tre ha confermato il segnale intervenuto su quello dei 15 minuti.

Per cui al momento siamo entrati con un solo livello a 31500 con stop attuale a 31100 a chiusura barra 15 minuti.
Il livello di stop su un 20/25% è di 400 punti, contro un possibile gain ( se quella che è partita è una 4) di lmeno 2500 punti.

Faccio poi notare che il primo segnale è intervenuto dopo che l'indice ha perso un 22% da inizio anno, e dopo il quinto mese consecutivo con massimi decrescenti.
Basta guardarsi un grafico mensile per vedere che il record negativo è di 6 massimi decrescenti mensili consecutivi.

Infine come ultima possibilità non è detto che l'eventuale rottura di 31100 non sia anch'essa un ulteriore falso segnale che non va a bucare il minimo di 30062, se così fosse primo livello di entrata sarebbe il primo giorno che rompe il massimo del giorno precedente con successivo livello su rottura del massimo di questa settimana.

Buon fine settimana a tutti.
 
Spmib

per avere un rimbalzo in aprile in abc con obiettivo 34300 circa ,
non dobbiamo scendere oltre questo livello 31250
(sempre se sto facendo bene i conti!!!)

Ciao e buona giornata
 
Ciao Arnaldo, secondo me se perdiamo quota 31281 di chiusura si mette maluccio per il rimbalzo, stiamo vedere come chiude, il durante puo essere solo tanto rumore.

Ciao.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto