Indici Italia Analisi di breve medio basandosi solo sui prezzi (1 Viewer)

Nonsoniente

Forumer storico
Per Noel, parlo di fib, poi è da vedere come come ci arivva, se ci arriva. Insomma quella quota al momento attuale secondo me sancirebbe la fine del ribasso, poi ognuno deve reogalarsi da solo, se entrare subito, oppure aspettare un ritraccio. Ma cmq non è detto che si scenda e il livello d'ingresso si abbassi.


Ciao.
 

Nonsoniente

Forumer storico
Per Ringo: non sono un esperto di Elliott, ho sempre usato qusta frase che poco ci azzecco, diciamo che con l'esperienza tendo a rendermi conto abbastanza presto se siamo in un movimento correttivo oppure impulsivo.

Al momento attuale dovremmo trovarci in onda 5 dell'intera struttura partita da maggio 2007. Il dubbio è siamo in chiusura della 1 di (5) ( vedo che nias conta A di (5) ma la sostanza non cambia) oppure se chiude tutto qui in luglio, facendo saltare tutti i conteggi ciclici? Se il ribasso prosegue imperterrito potrebbe essere la seconda ipotesi, da come scende senza rimbalzi sembra essere una 3 di 5 con la prima fatta a 33910-- 32530 e target della terza potrebbe essere 28370 di fib.

Ciao Mauro.
 

g&g

Forumer attivo
Mauro ancora col tempo non ci siamo elipse ancora aperta
e a occhio potrebbero anche portarci alle pross. scadenze tecniche
il grafico e' il solito fib settimanale

Arn
1215122416tempo.gif
 

Nonsoniente

Forumer storico
Ci stiamo avviando a chiudere questa ottava sui minimi, e non è certo un buon segnale per il rimbalzo.

Sbaglierò ma a me sembra che i corsi del derivato in questi ultimi giorni hanno disegnato un rettangolo di continuazione ribassista con target 27830.
Scenario smentito solo sopra 29740.
 

Nonsoniente

Forumer storico
Ciao Arnaldo ho visto se 5= 1 sull'indice il target sarebbe 27915, se invece estende e fa 1,382 il target scende a 25318 area ottimale per chiudere la struttura dell'onda ribassista
partita da maggio 2007.

Una domanda provocatoria sperando di avere qualche risposta, ma siamo proprio così sicuri che manchi un intermedio per chiudere il ribasso partito da 44364. Io qualche dubbio inizio ad averlo, questa discesa senza rimbalzi mi sembra da fine struttura.

Non volevo parlare di cicli ma faccio un trasgressione. Per me l'annuale è partito a marzo 2007 ed è ancora in corso, nessun annuale è partito ad agosto e nessun annuale è partito a marzo di quest'anno.
 

claude19

Forumer storico
Nonsoniente ha scritto:
Ciao Arnaldo ho visto se 5= 1 sull'indice il target sarebbe 27915, se invece estende e fa 1,382 il target scende a 25318 area ottimale per chiudere la struttura dell'onda ribassista
partita da maggio 2007.

Una domanda provocatoria sperando di avere qualche risposta, ma siamo proprio così sicuri che manchi un intermedio per chiudere il ribasso partito da 44364. Io qualche dubbio inizio ad averlo, questa discesa senza rimbalzi mi sembra da fine struttura.

Non volevo parlare di cicli ma faccio un trasgressione. Per me l'annuale è partito a marzo 2007 ed è ancora in corso, nessun annuale è partito ad agosto e nessun annuale è partito a marzo di quest'anno.

Ciao,
come la penso sui cicli di lungo lo sai, sono estremamente difficili da decifrare.
Ho fatto una analisi veloce nei gg scorsi sul comit partendo da molto indietro (1970 circa) ebbene di annuali di 8-9 mesi ne conto na cifra ed anche a 14 mesi circa se ben ricordo.
Di annuali canonici di 12 mesi ce ne sono diversi, ma nn è la regola.
Morale, se crediamo di vedere sempre anuali di 11-13 mesi, stiamo freschi!!!
Con questa premessa chi puo dire dove si chiudera sto ribasso, è proprio difficile da dirsi.
Nella ipotesi che hai fatto te ne sei dimenticata 1, ovvero metti che a marzo 2007 sia partito annuale e si sia chiuso a marzo 2008, come la vedi :D ?????
Insomma o hai controllo ciclico anche con altri strumenti (... indicatori propri, elliott e chi + ne ne metta) e questi ti hanno dimostrato nel tempo di essere affidabili, altrimenti è meglio dedicarsi a cicli + brevi ... almeno col tracy al max in 2 gg ci togliamo il dubbio e STOP del caso!!!


Byeeeee
 

Nonsoniente

Forumer storico
Scusa Claudio nell' ipotesi che tu citi annuale partito a marzo 2008 e già a ribasso, significherebbe che una 5 di (A) dura un anno. Per me non è plausibile.


Poi per quanto riguarda l'operatività ognuno usa quella che meglio si adatta alla proria persona, se parte un rialzo io cerco di starci dentro se ci riesco, almeno con una parte.
D'altronde il titolo del topic è Analisi di breve e medio periodo, che per me significa: breve 3/4 settimane minimo, medio 4/6 mesi.
Se operassi con il time di tracy il topic avrebbe avuto un altro titolo.

Ciao.
 

claude19

Forumer storico
Nonsoniente ha scritto:
Scusa Claudio nell' ipotesi che tu citi annuale partito a marzo 2008 e già a ribasso, significherebbe che una 5 di (A) dura un anno. Per me non è plausibile.


Poi per quanto riguarda l'operatività ognuno usa quella che meglio si adatta alla proria persona, se parte un rialzo io cerco di starci dentro se ci riesco, almeno con una parte.

Ciao.

Difatti ho specificato che se hai cicli di lungo periodo nn ci abbini qualo di altro e che sia affidabile ( ... Elliot potrebbe essere uno strumento, ma lo devi sapere usare), diventa ardua capirci qualche cosa o avere certezze.
Ma sei sicuro con Elliot di capire correttamente le strutture di lungo periodo?
Se si ... stai a cavallo :) , io ci capisco un fiko sekko!

Byeee
 

Users who are viewing this thread

Alto