Indici Italia Analisi di breve medio basandosi solo sui prezzi (5 lettori)

Nonsoniente

Forumer storico
Secondo me per la settimana prossima questi sono i tre segnali che in successione decreterebbero la fine, o la momentane interruzione di questo ribasso, parlo di derivato:

1) Recupero di quota 29195.

2) chiusura sopra 29410

3) rottura di quota 29740.

In assenza di almeno i primi due segnali significa che il trend ribassista continua.

Buon fine settimana :ciao:

g&g

Forumer attivo
Prossima settimana

Ciao Mauro
Di solito prima di invertire ,SI DEVE ARRIVARE A TARGET.
Quindi secondo me si scende ancora un po'(almeno al supporto + vicino).
inserisco img fib mensile e si nota che manca ancora poco
al 1° supporto importante , gli altri distano fra di loro di circa 1000 punti.
PER BUCARE QUSTI SUPPORTI IN SUCCESSIONE CI VUOLE DELLA RINCORSA
- QUINDI UN RIMBALZO SARA' CERTO -(secondo me naturalmente)
il tutto combina con il tempo infatti L'elipse (piano - piano ) si sta' chiudendo.

Buon fine settimana.
Arn

1215206286supportiveri.gif

1215206374suppeelipse.gif

g&g

Forumer attivo
per Mauro

Ciao Mauro e buona biciclettata !!!!!!!!!

Ho scritto da Ciampa:
--------------------------------------------------------------------------------------
Oggi ho voglia di segnalare:

-In questa fase(di brevissimo periodo) i cicli vanno messi in 2° ordine perche’sono a rischio troncatura.

Dare primaria importanza invece a :

-supporti (ora siamo molto vicini al 1°)poi altri distanziati di circa 1000 punti (di solito si arriva prima a target poi iniziano le inversioni ).

-Aspettare la classica giornata di panico

-Per avere quadro generale + completo personalmente controllo alcuni titoli e i loro target es.unicredito(3,45-3,50),autogrill(6,95-7),fiat(9,2-9,30)

-QUESTO E’ IL QUADRO CHE ANTICIPA L’INVERSIONE.

Ho acquistato certificati a rialzo (per paura che la borsa partisse a rialzo)
ma lunedi cerchero' di azzerzre la posizione e aspettare le condizioni di cui sopra
------------------------------------------------------------------------------------------------
SE HAI QUALCHE AGGIUNTA DA FARE O QUALCHE CONSIDERAZIONE .....

invertire un trend di questo tipo anche solo per un rimalzo o rimbalzino
non puo' avvenire con tranquillita !!!!!!

Arn

g&g

Forumer attivo
Muro ha scritto il 04-07
--------------------------------------------------------------------------------

Ciao Arnaldo ho visto se 5= 1 sull'indice il target sarebbe 27915, se invece estende e fa 1,382 il target scende a 25318 area ottimale per chiudere la struttura dell'onda ribassista
partita da maggio 2007.

Una domanda provocatoria sperando di avere qualche risposta, ma siamo proprio così sicuri che manchi un intermedio per chiudere il ribasso partito da 44364. Io qualche dubbio inizio ad averlo, questa discesa senza rimbalzi mi sembra da fine struttura.

Non volevo parlare di cicli ma faccio un trasgressione. Per me l'annuale è partito a marzo 2007 ed è ancora in corso, nessun annuale è partito ad agosto e nessun annuale è partito a marzo di quest'anno.
-------------------------------------------------------------------------------------------------
quello che hai scritto va' tenuto presente specie l'obiettivo 5=1

ricordo che A OCCHIO la chiusura dell'elipse sul settimanale ci porta sulle scadenze tecniche della pross.settimana.

Arn

Nonsoniente

Forumer storico
Ciao Arnaldo il nuovo livello d'ingresso passa da 29840 a 29300 di derivato con stop sotto 28900. E' sempre un livello più basso del minimo del 24/06 dove i più pensavano che fosse partita la trimestrale con correlato rimbalzo. Aspettando i segnali di sicuro non si prende il minimo ma si evitano stress e cantonate.

Ci aggiorniamo alla prossima.

venerdì scrivevo:
---------------------------------------------------------------------------------------------------
Secondo me per la settimana prossima questi sono i tre segnali che in successione decreterebbero la fine, o la momentane interruzione di questo ribasso, parlo di derivato:

2) chiusura sopra 29410

3) rottura di quota 29740.

In assenza di almeno i primi due segnali significa che il trend ribassista continua.

-----------------------------------------------------------------------------------------------------

Per adesso 29195 è stato il massimo di questa settimana. Qualche volta ci prendo pure io :)

marc61

Forumer attivo
[quote=".

venerdì scrivevo:
---------------------------------------------------------------------------------------------------

2) chiusura sopra 29410

ciao
concordo con la tua view, io per il mio modo di operare mi cerco un ingresso verso 28200, per raddoppiare sopra il punto 2

-----------------------------------------------------------------------------------------------------

1215530053spmibfut.jpg

g&g

Forumer attivo
fib settimanale

Fib settimanale
Col movimento di oggi si e' chiusa elipse
ora ci siamo
Arn
1215537713oggifib.gif

prg80t

Forumer attivo
Ciao Arn, volevo sapere cosa sono quelle M sul grafico, e quale sarebbe il target della prossima 4, grazie. :cool:

g&g

Forumer attivo
per rafdu

Le M che tu vedi (poco chiare perche' sotto c'e' il conteggio delle onde)
sono dei pivot MAJOR .
PER QUANTO RIGUARDA L'ONDA 4 (DOVRA' ESSRE IN 3 MOVIMENTI)
vedremo + avanti faccio fatica a dare target per adesso.
La mia ipotesi e' che la salita sara' di breve durata e di poche migliaia di punti.

Arn

prg80t

Forumer attivo
e un'altra domanda: se digiti su goggle rnetrading troverai un'altra proiezione di elliot sia su dow jones che sull'indice italiano; sei d'accordo con quelle proiezioni? Grazie ancora. :)

Users who are viewing this thread

Alto