Indici Italia Analisi di breve medio basandosi solo sui prezzi (2 lettori)

cumulate

Forumer storico
Re: per rafdu

Arn ha scritto:
Le M che tu vedi (poco chiare perche' sotto c'e' il conteggio delle onde)
sono dei pivot MAJOR .
PER QUANTO RIGUARDA L'ONDA 4 (DOVRA' ESSRE IN 3 MOVIMENTI)
vedremo + avanti faccio fatica a dare target per adesso.
La mia ipotesi e' che la salita sara' di breve durata e di poche migliaia di punti.

Arn

ti sei fatto un'idea quindi anche per il target della 5 finale ?

E sarà finale veramente ?

g&g

Forumer attivo
LA 5 NON DOVREBBE SCENDE SOTTO I 26000 PUNTI (circa)
TOCCHEREMO LA TREND DINAMICA CHE TIENE IL TREND DI LUNGO PERIODO.
Per come la vedo al momento.

Arn

g&g

Forumer attivo
fib GIORNALIERO

Fib giornaliero
Ho trovato questo conteggio alternativo e mi sembra calzi bene con il mercato attuale.
vedo un rimalzo ridicolo (sui 30500) onda 4.
Quindi va bene tenere posizioni di brevissimo.
Arn
1215591860fibconteggio.gif

Nonsoniente

Forumer storico
Ciao Marc 61, secondo te a 28200 si chiude la struttura della 5 e quindi l'intera struttura dell'onda ribassista partita l'anno scorso, oppure pensi che da quel livello parta solo un rimbalzo per poi ridiscendere verso area 26000/25000 io credo di più a questa ipotesi che verrebbe smentita solo con una barra mensile con un massimo superiore a quella del mese precedente.

Ciao Mauro

Nonsoniente

Forumer storico
Per Arnaldo: se arriviamo a 26000 Agosto/Settembre, poi fai il pieno? Se arriviamo a quei livelli poi almeno i primi tre/quattro mesi bisognerebbe mantenere le posizioni, Forum permettendo :)

Ciao.

g&g

Forumer attivo
Ciao Mauro,
sicuramente sui 26000 (staro' molto attento anche alla trend che tiene il lunghissimo periodo) finisce la struttura di questo ribasso, quindi rischiero' piu di quanto non faccio adesso.
Pero'mi sto' sempre di + convincendo che alcuni movimenti di borsa
(non so' come facciano!) ma li studiano a tavolino.
es.- rotazione titoli fatta in maniera da non far crescere l'indice + di tanto.
- il max del 25-06 potrebbe essere il max del rimbalzo che andremo a fare - e nello stesso tempo doveva essere la partenza teorica di questa trimestrale.

QUINDI LORO CI CONOSCONO E A 26000 CI ATTENDE UN'ALTRO SCHERZO
+COMPLESSO. (forse sara' lavolta che accorciano anziche' allungare!!!!).
MA LI' IL RIALZO POTREBBE ESSERE DI QUELLI SERI E ASPETTEREMO I SEGNALI GIUSTI

Arn

marc61

Forumer attivo
Nonsoniente ha scritto:
Ciao Marc 61, secondo te a 28200 si chiude la struttura della 5 e quindi l'intera struttura dell'onda ribassista partita l'anno scorso, oppure pensi che da quel livello parta solo un rimbalzo per poi ridiscendere verso area 26000/25000 io credo di più a questa ipotesi che verrebbe smentita solo con una barra mensile con un massimo superiore a quella del mese precedente.

Ciao Mauro

mi sembra per ora verosimile, e poi quel flebile segnale sul momentum....
io non opero sul ns derivato, ma cambia poco.
Subisco un sacco di condizionamenti che mi frenano la view rialzista, in primis il ciclo di Kondratieff,
ma poi devo mettermi in gioco, e in quell'area ci devo provare(ho messo altri sodi in Unicredito)

beh alla prossima

marc61
1215632644spmib.jpg

cumulate

Forumer storico
Arn ha scritto:
Ciao Mauro,
sicuramente sui 26000 (staro' molto attento anche alla trend che tiene il lunghissimo periodo) finisce la struttura di questo ribasso, quindi rischiero' piu di quanto non faccio adesso.
Pero'mi sto' sempre di + convincendo che alcuni movimenti di borsa
(non so' come facciano!) ma li studiano a tavolino.
es.- rotazione titoli fatta in maniera da non far crescere l'indice + di tanto.
- il max del 25-06 potrebbe essere il max del rimbalzo che andremo a fare - e nello stesso tempo doveva essere la partenza teorica di questa trimestrale.

QUINDI LORO CI CONOSCONO E A 26000 CI ATTENDE UN'ALTRO SCHERZO
+COMPLESSO. (forse sara' lavolta che accorciano anziche' allungare!!!!).
MA LI' IL RIALZO POTREBBE ESSERE DI QUELLI SERI E ASPETTEREMO I SEGNALI GIUSTI

Arn

però da noi l'indice (S&P più che mibtel) è sceso molto in relazione agli altri, inclusi gli europei (DAX e UKX in particolare).

essendo il ns un mercato meno liquido queste mani forti potrebbero riaccumulare prima che ciò avvenga in altri mercati ?
Ovvero, è plausibile che la ns discesa si fermi prima che da altre parti ?

g&g

Forumer attivo
per cumulate

Saperlo!
E' un po' che aspetto un segnale di partenza e ci sono tutte le condizioni(ipervenduto,rimbalzo,part.trimestrale) e le mie operazioni sono vicine allo 0.
La sett. pross. scad. tecniche = poca chiarezza.
Aspettiamo che si sblocchi questo stallo.
E non dimentichiamo che sotto i minimi di questa settimana abbiamo supporti importanti.
Arn

Nonsoniente

Forumer storico
Continuo a ritenere che fino a che non superiamo stabilmente quota 29195 ( minimo del mese di giugno) sia inutile parlare di rimbalzo. Un recupero di questa quota porterebbe il derivato ( probabilmente per il mese in corso) nell'area di forte resistenza 30735/30950.

Il mancato recupero di quota 29200 favorirebbero discese destinate ad andare a vedere la forte area supportiva 26835/26630, per cui ogni rimbalzo che non avesse la forza di superare 29200 dovrebbe essere usato per aprire posizioni short.

Sono consapevole che di mezzo c'è la partenza della trimestrale, ma questo evento incombe più o meno da metà giugno e non ha impedito ai listini mondiali di scendere.

:ciao:

Users who are viewing this thread

Alto