Indici Italia Analisi di breve medio basandosi solo sui prezzi (3 lettori)

g&g

Forumer attivo
inserisco mib30 settimanale(anche lui ha chiuso elipse).
Ora ho forse diro' una cavolata pero' MI ASPETTO QUALCHE CORREZIONE O CONSIDERAZIONI DAI + ESPERTI:
ANNUALE= CHIUSO 2007
1°TRIMESTRALE= CHIUSURA ANNO 2006
2°TRIMESTRALE= CHIUSURA ANNO 2005
3°TRIMESTRALE = CHIUSURA ANNO 2004 (in corso oppure chiusa oggi)
4° TRIMESTRALE (la prossima ) = chiusura anno 2003 (5anni)

Arn
1216144175mib30trimestrali.gif

g&g

Forumer attivo
per rombom

Al momento no so' darti una risposta perche' questi collegamenti li ho notati di recente e
sembra che funzionino
Ti posto un'img .
Arn
1216192916serbuo.gif

tiz

Forumer attivo
La scomposizione ciclica che io preferisco è diversa dalla tua perchè vede partito l'ultimo annuale a marzo07, a me 26500 risulta target da mie personali interpretazioni di Gann assimilabile al livello 87.5 di ritracciamento.

Il livello è stato toccato "sembra" concorde a tempistiche importanti e in concomitanza alla mediana di un forchettone fortemente ribassista.

Se non rimbalza a questo punto è giusto che muoia...

1216205175spmib.png

g&g

Forumer attivo
Ciao tiz grazie, (scusa il ritardo ma sono arrivato da poco)
dal conteggio che faccio mancherebbe la 4° trimestrale
e il target lo andrei ad estrapolare collegando il minimo 2003 con max prox. rimbalzo.

Arn
1216213795tiz.gif

Nonsoniente

Forumer storico
Il giorno 11 avevo scritto:
------------------------------------------------------------------------------------------------------
Continuo a ritenere che fino a che non superiamo stabilmente quota 29195 ( minimo del mese di giugno) sia inutile parlare di rimbalzo. Un recupero di questa quota porterebbe il derivato ( probabilmente per il mese in corso) nell'area di forte resistenza 30735/30950.

Il mancato recupero di quota 29200 favorirebbero discese destinate ad andare a vedere la forte area supportiva 26835/26630, per cui ogni rimbalzo che non avesse la forza di superare 29200 dovrebbe essere usato per aprire posizioni short.

Sono consapevole che di mezzo c'è la partenza della trimestrale, ma questo evento incombe più o meno da metà giugno e non ha impedito ai listini mondiali di scendere.
-----------------------------------------------------------------------------------------------------

Minimo di oggi 26660 vediamo se resta il minimo per qualche settimana.

Nonsoniente

Forumer storico
Complimenti Arnaldo se quello di ieri è stato il minimo la chiusura della elipse lo avrebbe centrato in pieno, naturalmente senza che nessuno se ne sia accorto, domanda ma ancora senso portare avanti questo topic?.

tiz

Forumer attivo
No no, io me ne so accorto eccome!

Adesso son curioso di vedere come si posizionerà la prossima ellipse e se per caso mi ci passa una trendline anche stavolta.

avanti col topic :up:

Users who are viewing this thread

Alto