Re: per arn
Nonsoniente ha scritto:
Io sto aspettando l'entrata per prendere un rialzo di una ventina di sedute, insomma se stiamo concludendo la 3di C, poi vorrei prendere la 4 di C e poi la 5 a scendere.
Ciao
Ciao grandissimo ... il mio tentativo di ingresso sul medio periodo sul minimo di breve del 10/03/2008 oggi è stato stoppato al livello fissato ieri (6489 di DAX) ... tutto sommato non è andata malissimo considerando una perdita di nemeno 100 punti di indice (1,5% circa) che per l'operatività consigliata con ETF è assai sopportabile.
Mi spiace non essere stato presente oggi per motivi di lavoro ma solo per curiosità il livello di short era posizionato a 6481 e quello di long a 6579 per operatività di breve.
Teoricamente si sarebbe potuto entrare con future short a 6481 per operatività intraday.
Il mio sistema pone livelli di ingresso coerenti col trend di brevissimo, questo è il motivo per cui il livelo di long era irraggiungibile oggi.
Il livello 6666 toccato ieri rappresenta un massimo di breve periodo.
Oggi abbiamo violato il minimo della barra della settimana scorsa e col massimo di ieri non abbiamo nemmeno superato il massimo della barra della settimana scorsa ... in poche parole, ennesimo minimo settimanale violato e trend al momento ancora ribassista.
Nonostante lo stop credo che l'ingresso del 10/03/2008 andasse tentato.
Ci aggiorneremo per il prossimo tentativo di beccare un trend di durata decente.
Ciao.
Lorenzo.