Indici Italia Analisi di breve medio basandosi solo sui prezzi (1 Viewer)

g&g

Forumer attivo
per Mauro

Sono uscito ora avevo preso unicredito ai minimi che ritenevo SETTIMANALI

Arn

Nonsoniente

Forumer storico
per arn

Io sto aspettando l'entrata per prendere un rialzo di una ventina di sedute, insomma se stiamo concludendo la 3di C, poi vorrei prendere la 4 di C e poi la 5 a scendere.

Ciao

g&g

Forumer attivo
spmib

Sembra stiano seguendo questo schema
31312 si incrocia perfettamente con il minimo settimanale

VEDIAMO LA PROX SETTIMANA COME OSCILLAZIONE COME VA'(trend verdi)
oscillazione che fa' un minimo a 30920 e massimo a 32096

Arn

1205425309spmibsettimanale.gif

Nonsoniente

Forumer storico
Buona serata a tutti, per prima cosa diciamo che il minimo di oggi è andato a target sul S2 del Pivot Point mensile che è postto a 31295.

Seconda cosa io non sono uno studioso di Elliott però a me pare che questa discesa iniziata da 34593 sia scesa in abcde con il minimo della e fatto oggi.

Terza cosa di rilievo, l'indice ha disegnato un Hammer la più classica delle figure d'inversione.

Quarta cosa questa mattina dicevo che i miei ts giornalieri non erano in armonia, con il minimo di oggi il segnale sul TS dei minimi passa da 33993 a 32240.

Quinta cosa se sarà inversione ce lo dirà il mercato, condizione indispensabile superare i massimi di ieri.

Fractal

Forumer attivo
Re: per arn

Nonsoniente ha scritto:
Io sto aspettando l'entrata per prendere un rialzo di una ventina di sedute, insomma se stiamo concludendo la 3di C, poi vorrei prendere la 4 di C e poi la 5 a scendere.

Ciao

Ciao grandissimo ... il mio tentativo di ingresso sul medio periodo sul minimo di breve del 10/03/2008 oggi è stato stoppato al livello fissato ieri (6489 di DAX) ... tutto sommato non è andata malissimo considerando una perdita di nemeno 100 punti di indice (1,5% circa) che per l'operatività consigliata con ETF è assai sopportabile.

Mi spiace non essere stato presente oggi per motivi di lavoro ma solo per curiosità il livello di short era posizionato a 6481 e quello di long a 6579 per operatività di breve.

Teoricamente si sarebbe potuto entrare con future short a 6481 per operatività intraday.

Il mio sistema pone livelli di ingresso coerenti col trend di brevissimo, questo è il motivo per cui il livelo di long era irraggiungibile oggi.

Il livello 6666 toccato ieri rappresenta un massimo di breve periodo.

Oggi abbiamo violato il minimo della barra della settimana scorsa e col massimo di ieri non abbiamo nemmeno superato il massimo della barra della settimana scorsa ... in poche parole, ennesimo minimo settimanale violato e trend al momento ancora ribassista.

Nonostante lo stop credo che l'ingresso del 10/03/2008 andasse tentato.

Ci aggiorneremo per il prossimo tentativo di beccare un trend di durata decente.

Ciao.

Lorenzo.

g&g

Forumer attivo
get

Ecco cosa mi propone Get
Direi che ormai siamo
l'elipse calcola il prezzo e il tempo e si chiudera'quando s'incontreranno.
I livelli di prezzo non si distanzieranno piu' di tanto dal minimo di oggi.
Sta' solo aspettando un doppio minimo vicino alla settimana pasquale.
Io inizio un accumulo prudente
Arn
1205438552getvenerdi.gif

Nonsoniente

Forumer storico
Ciao Lorenzo mi dispiace per lo stop che hai preso, cmq la cosa importante è seguire il proprio metodo con costanza, alla fine vieni sempre ripagato.

Nonsoniente

Forumer storico
Posizioni dei Ts giornalieri.

1) TS sui minimi short va in acquisto sopra 32240

2) TS sui massimi short va in acquisto sopra 34693

3) Ts sulla chiusura short, va in acquisto sopra 33040

Ts sui 15 miuti long da 31755 ritornerebbe short sotto 31309 di chiusura sulla barra dei 15 minuti.

Al momento sarebbe consigliato l'acquisto su un segnale long del Ts sui 15 minuti sopra 32240.
In sostanza si dovrebbe salire poi il ts sui 15 minuti dovrebbe tornare in vendita e sucessivamente entrare in acquisto sopra 32240: A bocce ferme questa sarebbe l'entrata ideale.

g&g

Forumer attivo
per Mauro

Mauro ha scritto
C) quella legata al tempo però io non so usarla e non m'interessa nemmeno imparare

Ciao e Buonagiornata a tutti
Non hai + nulla da imparare e le tue analisi sono perfette .
Ti mancherebbe il riferimento sopra
Secondo me un po' di importanza al tempo bisogna darla e allora sto'cercando
di capirci qualcosa.
Faccio quindi un'ipotesi:
il tutto e' legato all'obiettivo finale del prezzo che viene raggiunto con la rotazione
dei vari settori e dei titoli
Faccio un esempio: ieri Unicredito ha fatto l'onda 5
Generali, Eni devono ancora farla
NON SO' SE CI SONO ALTRI FATTORI
Ma forse dico delle cavolate

Ciao

Users who are viewing this thread

Alto