Indici Italia Analisi di breve medio basandosi solo sui prezzi (3 lettori)

Nonsoniente

Forumer storico
Ciao Arnaldo concordo, non è mai bello quando si lavora sotto l'apertura della settimana, verrebbe da dire mercato in mano ai venditori.

Ciao.

g&g

Forumer attivo
per Mauro

per capirci qualcosa in piu' ho iniziato a dare un'occhio

a qualche titolo importante spmib eni , unicredito,generali,mediobanca

e sono tutti in onda 4 in attesa dell'onda 5 a ribasso ( COSI' SEMBRA)
QUINDI ANCHE QUESTO MI FA' STARE IN CAMPANA

Arn

Nonsoniente

Forumer storico
Per Arn

Cmq non credo che il gap lasciato aperto oggi si possa classificare come un gap di fuga, per cui o è un gap di continuazione, oppure un gap di fine trend.
Io proprndo più per quest'ultimo, anche se ciò non toglie che da qui possiamo perdere altri 2000 punti, però poi questo gap lo chiudiamo e forse anche il gap settimanale lasciato aperto a 35700, quello si era di continuazione.

Ciao Mauro.

Nonsoniente

Forumer storico
Solo per la cronaca il mio Ts sui 15 minuti andrebbe in acquisto a 31940, in pratica se andasse in acquisto fornirebbe un segnale long su un doppio minimo.

g&g

Forumer attivo
Sono daccordo
spesso e' la mania di andare sempre a prendere i minimi
CHE MI CONDIZIONA TROPPO

Arn

Nonsoniente

Forumer storico
per Arn

E' sempre il solito problema quello dei minimi e dei massimi, secondo me ci sono tre strategie che uno può seguire

A) quando uno ritiene di essere vicino a dei minimi di periodo ( come mi sembra in questo caso) inizia lentamente ad accumulare sulla debolezza, difficile farlo con i derivati.

b) Oppure aspettare un segnale o da un Ts o dall'analisi grafica o da entrambi entrare con quello che si è deciso di entra e mette lo stop sul minimo del momento.

C) quella legata al tempo però io non so usarla e non m'interessa nemmeno imparare.

Ciao.

g&g

Forumer attivo
per Mauro

Tutte considerazioni buone
pero' io se entro lo faccio in un punto che ritengo possa essere UN SUPPORTO
(oltre a dare importanza alle trend)
il che puo' essere +o-importante a seconda l'operativita'che penso di portare avanti.
e se posso sempre senza stop( in questo momento )ma devo essere presente
ALTRIMENTI MI ASTENGO
CHIARAMENTE IN ALTRI PERIODI +TRNQUILLI MI COMPORTO IN MODO DIVERSO.

Arn

Ps - MI SONO ANCHE ACCORTO CHE SE VADO A RICERCARE COSE COMPLESSE
MI PERDO E DOPO UN PO' FACCIO FATICA A PRENDERE DECISIONI.
quindi torno indietro e do' importanza ai miei vecchi metodi

Ciao

Nonsoniente

Forumer storico
Arn quando entri tira un fischio, io sarei già tentato adesso con qualcosa, ma voglio rispettare il Ts che so già mi manderà in acq 1000/1500 punti dal minimo.

Ciao.

g&g

Forumer attivo
Sono entrato ai 31350
ma la correzione non e' finta!!!! quindi prima non so' quando ma sto' gia' preparando
l'uscita

Arn

Users who are viewing this thread

Alto