Indici Italia Analisi di breve medio basandosi solo sui prezzi (1 Viewer)

g&g

Forumer attivo
per barber

arn un favore mi potresti guardare meliorbanca dovrebbe aver quasi finito onda 2 partita onda 1 aagosto 2004 onda 2 maggio

ho visto ora il ms
non e' inserito nella lista titoli che ho quindi mi serve un po' di tempo
ho un paio di impegni quindi faccio di tutto per fartelo questa sera

Ciao

Nonsoniente

Forumer storico
Per Fracatal: ciao Lorenzo complimenti per l'entrata di ieri sul Dax.

Per chi è fuori, ma questa è una mia opinione personale, aspettare un ritraccio e poi entrare con stop 100 punti sotto 32140, se quella di lunedì è stata una falsa rottura, quella quota non deve essere più violata.

Nonsoniente

Forumer storico
Certo che per adesso è ancora una speranza l'ipotesi che sia partito un rimbalzo di una certa entità tanto per intenderci una 4di C. Su grafico giornaliero il segnale long sarebbe solo sopra una chiusura di 32900. Stiamo a vedere gli sviluppi di questo mercato rimanendo flat.

Nonsoniente

Forumer storico
Per Arn ho visto che usi Get per il calcolo delle onde, ti faccio una domanda che può sembrare cretina, ma proprio non lo so, una V di 3 può scendere in abcde invece che in 12345? In quanto da 34593 siamo scesi a 32504 catalogabile come i di V, poi siamo risaliti a 33444 catalogabile come ii di V; iii di V fino a 31642, quella che è salita non può essere un iv di V in quanto abbiamo invaso il territorio della i. Allora non potendo essere una iv dovrebbe essere un impulso, ma se si può scendere in abcde potrebbe essere la d. Non so se sono riuscito a spiegarmi.
Ciao grazie anticipatamente della risposta

Nonsoniente

Forumer storico
Che dire:

chiusura del 23/01 quota 32940

chiusura del 11/02 quota 32794

chiusura del 04/03 quota 32648.

In questa situazione, cioè in mancanza di nuovi minimi, fino a che non riusciamo a superare quelle quote è un azzardo dire che è partito un rialzo.

Temo manchi un altra gamba di ribasso per chiudere la struttura ribassista dell'onda partita da 34593 del 27/02.

Buona serata a tutti.

g&g

Forumer attivo
per Nonsoniente

Ciao Mauro.
francamente di elliot conosco poco e mi affido a get.
Per quanto riguarda la correzione anch'io ho un sacco di dubbi che sia finita.
Come dicevo ieri nel grafico postato
ho dimenticato di aggiungere che la zona 30500 e' anche l'obiettivo del testa-spalle.
Inoltre di solito (ed e' questo che mi convince ancora di piu')
manca una divergenza sul RSI che deve essere molto + marcata
(per spiegarmi - ci deve essere un ribasso + ampio che a sua volta crei questa divergenza rialzista)
Comunque per il momento sono prudentissimo dovuta dal fatto che la prossima settimana ci sono scadenze tecniche trimestrali.
(Continueranno quindi a farci nuotare in acque torbide)

Ciao Arn

g&g

Forumer attivo
Non + tardi di una decina di giorni fa' avevo lanciato una proposta che riassumo:

4 volte all'anno aprire un topic dove i + qulificati delle varie teorie(elliot-gann-cicli ecc)
possano confrontarsi.
(SAREBBE UTILE IN QUESTI MOMENTI PARTICOLARI)
Ma ho visto che si tende + a litigare che organizzare un gruppo solido.
(forse la mia e' utopia)

Arn

Nonsoniente

Forumer storico
Ieri scrivevo:
------------------------------------------------------------------------------------------------------
chiusura del 23/01 quota 32940

chiusura del 11/02 quota 32794

chiusura del 04/03 quota 32648.

In questa situazione, cioè in mancanza di nuovi minimi, fino a che non riusciamo a superare quelle quote è un azzardo dire che è partito un rialzo.

Temo manchi un altra gamba di ribasso per chiudere la struttura ribassista dell'onda

partita da 34593 del 27/02.

----------------------------------------------------------------------------------------------------

Per cui sempre liquido in attesa di un segnale significativo, al momento su grafico giornaliero i Ts mi danno queste entrate:

TS costruito sui massimi di giornata entra long sopra 34693

TS costruito sui minimi di giornata entra long 33993

Ts costruito sui prezzi di chiusura entra long 33040.

Al momento i tre Ts non sono in armonia fra loro, il segnale sul Ts dei minimi dovrebbe essere inferiore a quello costruito sui prezzi di chiusura.

g&g

Forumer attivo
SPMIB

32096 E' STATA L'APERTURA DELL'SPMIB - SETTIMANALE -

da monitorare oggi e domani una chiusura sotto questi livelli
sarebbe una conferma ribassista

Ciao Arn

Users who are viewing this thread

Alto