mi sembra voglia rimbalzare...si può rischiare in prossimità dei minimi di stamane o attendere rottura trend line per target area 2725
![]()
rimane la divergenza, volumi in forte aumento, ma stiamo anche per giungere sulla parte bassa della flag che sembra rappresentare punto di forte attrazione, meglio attendere
![]()
parte bassa della flag, oggi si può provare acquisto, stop loss a discrezione
aggiornamento, ieri sulla parte bassa della flag il dje50 fut ha regalato un bel po' di punti prima di tornare indietro, io sono rimasto fuori e non ho operato; la flag ha ceduto, seppur in maniera marginale e comunque il prezzo è andato a testare la trend line della prosecuzione della linea del collo del testa spalle rialzista. Chiaro che adesso, in ottica rialzista, la situazione è al limite, tuttavia io attenderei prima di espormi in qualche senso, sugli indicatori a 4 ore ancora nessuna divergenza, non è un buon segno, vediamo lunedìaggiornamento, ieri sulla parte bassa della flag il dje50 fut ha regalato un bel po' di punti prima di tornare indietro, io sono rimasto fuori e non ho operato; la flag ha ceduto, seppur in maniera marginale e comunque il prezzo è andato a testare la trend line della prosecuzione della linea del collo del testa spalle rialzista. Chiaro che adesso, in ottica rialzista, la situazione è al limite, tuttavia io attenderei prima di espormi in qualche senso, sugli indicatori a 4 ore ancora nessuna divergenza, non è un buon segno, vediamo lunedì
![]()
![]()
aggiorno, la linea del collo ha tenuto e, sostanzialmente, anche la flag, violata per qualche ora e poi recuperata; adesso vediamo se il rialzo si spegne oppure se va a violare il lato superiore della flag, il che darebbe vita ad un rialzo corposo, io sono ancora flataggiorno, ancora flat, alla prossima
![]()
![]()
millimetrico, ho provato nel pomeriggio long da 2500, inserito stop a pareggiomillimetrico, ho provato nel pomeriggio long da 2500, inserito stop a pareggio
millimetrico, ho provato nel pomeriggio long da 2500, inserito stop a pareggio
![]()
ieri stoppato a 2500 ma sulla candela che mi ha chiuso la posizione, avendo formato una shadow rilevante, quasi un hammer sporco, ho riprovato il long (2525) stop sempre a pareggio;ritengo comunque area 2500-2420 area di acquisto, per cui anche se mi dovesse nuovamente chiudere la posizione, entrerò nuovamente long su segnali di forza (come la shadow indicata) o su ritorni in area 2450-40, sotto 2400 per me si deve entrare short