Operatività trading systems Analisi mercati e operativita REAL TIME

BEBEEP ha scritto:
Chiusa la terza operazione, con un gain di 96 tikcs; considerando che il portafoglio iniziale era stato incrementato del 5.57% con le prime due operazioni(+ 9% la prima; -3% la seconda), e che la terza operazione ha incrementato del 6.8% il portafoglio trading attuale, la variazione percentuale del portafoglio iniziale corrisponde attualmente al + 12.76%. La attuale posizione "long" di 2 contatti sull' FX euro corrisponde ad una leva dell'850% sull' attuale portafoglio trading. 1,2724 primo target 1,275 target finale. In genere, se sono presente,cancello l' ordine di vendita in gain al raggiungimento del primo target in velocita', lasciando correre il prezzo verso il secondo target e stabilendo uno stop profit che gia' adesso posso individuare in area 1,2706. Ciao ciao

Con quella leva, mi auguro, che tu abbia chiuso! Oppure hai inserito uno stop...che hai dimenticato di postare!?! A quanto ammonta la variazione sul capitale investito? Oppure hai una strategia overnight che ti fa stare sereno fino a lunedi?
Hai aperto INTESATRADE!?

BEBEEP ha scritto:
Salve a tutti. Ho deciso di aprire questo topic per condividere con voi la mia operativita'. Lascero agli altri fare i conti delle performance percentuali, mi limitero' a dire quanta leva uso rispetto al mio portafoglio trading, non considerando importante parlare di cifre o di soldi persi o guadagnati.Il mio obiettivo e' ottenere una performance del 40 % su base annua, gia' scontata del capital gain e delle commissioni. Segue il mio sistema di trading, prevalentemente discrezionale. Per 2 giorni alla settimana faccio circa 100 operazioni al giorno di scalping, a volte puro, a volte meno vincolate. Il mio metodo impone stop e target fissi stabiliti all' inizio dell' operazione, non sposto mai lo stop, ma a volte cambio la tipologia di chiusura della posizione in gain (modifico il target price) Metto infatti un ordine in stop profit dinamico,ponderando il rintracciamento massimo accettabile dal prezzo raggiunto, oltre che alla performance temporaneamente ottenuta, alla volatilita’, alla velicita’ del movimento, alla situazione generale del mercato, all’ orario di negoziazione, al sottostante. Nella maggior parte dei casi non perdo mai piu’ del 30% del profit ottenuto dalla operazione in questione. Entro in genere sulla debolezza quando faccio scalping puro(90% delle volte), quindi controtendenza, sia long che short; uso invece piu' spesso la tecnica del breakout nelle operazioni di scalping non puro. La durata delle operazioni varia a seconda della volatilita' , si va per lo sc. puro dai 10 secondi ai 3-5 minuti, dopo di che, in genere, chiudo a mercato se non si e' verificato nessuno dei 2 eventi, ai 5/60 minuti per lo scalping semplice. Spesso un operazione di scalping diventa un operazione di day trading se il prezzo raggiunge i livelli di target e decido di lasciar correre la vincita,utilizzando la tecnica dello stop profit dinamico, che eseguo SEMPRE manualmente(o automaticamente se non sono a casa) quando si verifica la condizione dello stop profit.Non vado MAI in overnight long, a volte lo faccio con operazioni short.I target delle operazioni di scalping puro sono 2/4 tick, operazioni oltrei 5 tick in genere rientrano nella mia categoria di scalping. Lavoro con i Future sul S/P mib e FX euro principalmente per lo scalping e per il trading,oltre che alle azioni dello S/P %0 e del midex, mentre per operazioni di lunghissimo( per me significa 2 settimane minimo, scadenza contratto massimo) uso il dax future. lavoro in genere con una leva del 1000% sull' azionario, in alcuni casi utilizzo leve maggiori solo in trend following alla rottura in ipervelocita' di livelli topici sull' euro dollaro,utilizzando ordini automatici( che spesso mi mandano in scoperto nel conto quando detengo altra roba in portafoglio, ma ormai i miei intermediari si sono abituati..). Li la leva raggiunge anche il 7000-10.000 % e lo stop asseconda un trading sistem completamente automatico, studiato sul forex(manualmente) e attuato con discreti risultati sul future.Sono sempre flat sui mercati valutari quando sono previsti dati macroeconomici o di politica monetaria, ma a volte metto ordini di vendita e di acquisto proprio prima dei dati, senza utilizzo della leva, per cercare buchi nel book( non riesco quasi mai ad entrare, ma le poche volte che e’ successo non ho mai chiso in perdita questo tipo di operazione) In genere il rapporto stop loss - target price e’ di 10 a 25, ma e’ uno degli aspetti piu’ variabili di un’ operativita’ molto rigida. Il massimo drawdown giornaliero che mi concedo e’ il 10% del portafoglio, ma quando chiudo con una variazione negativa rispetto al giorno prima’ maggiore del 5% non opero per almeno due ottave. Non faccio operazioni quando sono stressato o quando non mi sento bene fisicamente, non faccio scalping da altri computer se non dal mio, dove ho un sistema autonomo di alimentazione indipendente d’ emergenza(se va via la corrente me ne frego per 4 ore) e due computer funzionanti, oltre che ad un secondo conto corrente con relativa TOL pronto a coprire la posizione qualora la prima piattaforma di TOL si pianti in un mercato particolarmente reattivo. Attualmente i miei intermediari sono Intesatrade, IWbank, ECN Broker e Twice S.I.M (quest. ultimo C.C e’ di mio padre).Ovvio che per lo scalping utilizzo il tol di ECN, viste le migliori commissioni La mancata applicazione di una sola delle regole fisse qua elencate, e’ punita con una pena non inferiore al mese di inoperativita’, fino alla auto interdizione, qualora reiteri 2 volte nello stesso giorno un certo comportamento.:) Le pene me le auto infliggo e le rispetto andandomene un po’ in esilio in olanda, paese che amo profondamente.Spero di essere stato chiaro, scusate la lunghezza del messaggio, se mi accorgo che manca qualcosa lo aggiungo poi. Disciplina, a casa mia, si scrive cosi’:DISCIPLINA Ciao a tutti

Mi sa che qualche bugia la dici pure tu? Poi la gente perde fiducia... :D :D :D !
Qual'è?

BEBEEP ha scritto:
Salve a tutti. Ho deciso di aprire questo topic per condividere con voi la mia operativita'. Lascero agli altri fare i conti delle performance percentuali, mi limitero' a dire quanta leva uso rispetto al mio portafoglio trading, non considerando importante parlare di cifre o di soldi persi o guadagnati.Il mio obiettivo e' ottenere una performance del 40 % su base annua, gia' scontata del capital gain e delle commissioni. Segue il mio sistema di trading, prevalentemente discrezionale. Per 2 giorni alla settimana faccio circa 100 operazioni al giorno di scalping, a volte puro, a volte meno vincolate. Il mio metodo impone stop e target fissi stabiliti all' inizio dell' operazione, non sposto mai lo stop, ma a volte cambio la tipologia di chiusura della posizione in gain (modifico il target price) Metto infatti un ordine in stop profit dinamico,ponderando il rintracciamento massimo accettabile dal prezzo raggiunto, oltre che alla performance temporaneamente ottenuta, alla volatilita’, alla velicita’ del movimento, alla situazione generale del mercato, all’ orario di negoziazione, al sottostante. Nella maggior parte dei casi non perdo mai piu’ del 30% del profit ottenuto dalla operazione in questione. Entro in genere sulla debolezza quando faccio scalping puro(90% delle volte), quindi controtendenza, sia long che short; uso invece piu' spesso la tecnica del breakout nelle operazioni di scalping non puro. La durata delle operazioni varia a seconda della volatilita' , si va per lo sc. puro dai 10 secondi ai 3-5 minuti, dopo di che, in genere, chiudo a mercato se non si e' verificato nessuno dei 2 eventi, ai 5/60 minuti per lo scalping semplice. Spesso un operazione di scalping diventa un operazione di day trading se il prezzo raggiunge i livelli di target e decido di lasciar correre la vincita,utilizzando la tecnica dello stop profit dinamico, che eseguo SEMPRE manualmente(o automaticamente se non sono a casa) quando si verifica la condizione dello stop profit.Non vado MAI in overnight long, a volte lo faccio con operazioni short.I target delle operazioni di scalping puro sono 2/4 tick, operazioni oltrei 5 tick in genere rientrano nella mia categoria di scalping. Lavoro con i Future sul S/P mib e FX euro principalmente per lo scalping e per il trading,oltre che alle azioni dello S/P %0 e del midex, mentre per operazioni di lunghissimo( per me significa 2 settimane minimo, scadenza contratto massimo) uso il dax future. lavoro in genere con una leva del 1000% sull' azionario, in alcuni casi utilizzo leve maggiori solo in trend following alla rottura in ipervelocita' di livelli topici sull' euro dollaro,utilizzando ordini automatici( che spesso mi mandano in scoperto nel conto quando detengo altra roba in portafoglio, ma ormai i miei intermediari si sono abituati..). Li la leva raggiunge anche il 7000-10.000 % e lo stop asseconda un trading sistem completamente automatico, studiato sul forex(manualmente) e attuato con discreti risultati sul future.Sono sempre flat sui mercati valutari quando sono previsti dati macroeconomici o di politica monetaria, ma a volte metto ordini di vendita e di acquisto proprio prima dei dati, senza utilizzo della leva, per cercare buchi nel book( non riesco quasi mai ad entrare, ma le poche volte che e’ successo non ho mai chiso in perdita questo tipo di operazione) In genere il rapporto stop loss - target price e’ di 10 a 25, ma e’ uno degli aspetti piu’ variabili di un’ operativita’ molto rigida. Il massimo drawdown giornaliero che mi concedo e’ il 10% del portafoglio, ma quando chiudo con una variazione negativa rispetto al giorno prima’ maggiore del 5% non opero per almeno due ottave. Non faccio operazioni quando sono stressato o quando non mi sento bene fisicamente, non faccio scalping da altri computer se non dal mio, dove ho un sistema autonomo di alimentazione indipendente d’ emergenza(se va via la corrente me ne frego per 4 ore) e due computer funzionanti, oltre che ad un secondo conto corrente con relativa TOL pronto a coprire la posizione qualora la prima piattaforma di TOL si pianti in un mercato particolarmente reattivo. Attualmente i miei intermediari sono Intesatrade, IWbank, ECN Broker e Twice S.I.M (quest. ultimo C.C e’ di mio padre).Ovvio che per lo scalping utilizzo il tol di ECN, viste le migliori commissioni La mancata applicazione di una sola delle regole fisse qua elencate, e’ punita con una pena non inferiore al mese di inoperativita’, fino alla auto interdizione, qualora reiteri 2 volte nello stesso giorno un certo comportamento.:) Le pene me le auto infliggo e le rispetto andandomene un po’ in esilio in olanda, paese che amo profondamente.Spero di essere stato chiaro, scusate la lunghezza del messaggio, se mi accorgo che manca qualcosa lo aggiungo poi. Disciplina, a casa mia, si scrive cosi’:DISCIPLINA Ciao a tutti

L'ho evidenziata! Sai rileggendoti....mi è balzato all'attenzione questo:

1151076799immagine.jpg

Non ho taroccato il post :D :D :D !
Ciao va...! trascorri un sereno weekend: tanto il paper trading non crea problemi di ansia :D :D :D !

curfr@ ha scritto:
Con quella leva, mi auguro, che tu abbia chiuso! Oppure hai inserito uno stop...che hai dimenticato di postare!?! A quanto ammonta la variazione sul capitale investito? Oppure hai una strategia overnight che ti fa stare sereno fino a lunedi?
Hai aperto INTESATRADE!?
Ciao Cufr@, so che non ci crederai, ma sono onorato che tu sia passato a farmi visita nel topic DA ME APERTO. Adesso cerchero', con ordine, di giustificare tutte le contestazioni sulla operativita' e sulla sincerita' da te LEGITTIMAMENTE mosse. Prima pero' devi sapere una cosa sul mio conto: io sono un tipo piuttosto diffidente,te ne sarai accorto, e non perche' sono "nato" tale. La mia generosita' mi ha fatto incappare in una brutta situazione, che ha avuto inizialmente risvolti per me inquietanti. Fortunatamente sono riuscito, nelle sedi appropriate, a dimostrare che il mio intervento(nella situazione di cui parlo) era stato legittimo e finalizzato a difendere un amico(da un altro mio, fino ad allora,carissimo amico) aggredito da un gruppo di teppistelli. A causa di questa incresciosa vicenda, la mia incondizionata fiducia nel prossimo e' diventata iniziale diffidenza nel prossimo, e per fidarmi di qualcuno ho bisogno di molto tempo e profonda conoscenza.Fui infatti tradito da una persona nella quale riponevo il 100% della mia fiducia, e cio' cambio' completamente il mio carattere per quanto riguarda quest' aspetto. Di contro sono da allora, tendenzialmente, poco incline a fidarmi, specialmente quando ho elementi validi per dubitare di qualcuno o di qualcosa. Sembra che il mio cervello attivi dei meccanismi di difesa, sviluppati durante quei periodi di sofferenza(mia e dei miei cari), che mi portano a valutare e a pesare con piu' attenzione quello che mi succede intorno. LA INCOERENZA DEI MIEI DUE MESSAGGI, MI SEMBRA UN ELEMENTO PIU' CHE VALIDI PER FAR NASCERE IN TE FORTI DUBBI SULLA MIA GENUINITA'. IO AVREI PENSATO LA STESSA, IDENTICA COSA CHE STAI PENSANDO TE. Quindi, sapendo di essere nella condizione di poter dimostrare che sono stato sincero, ti posto un po' di robina che dissolvera' ogni tuo dubbio,o meglio che ti fara' cambiare completamente opinione(perche' e' ovvio che adesso sei sicuro di aver smascherato un bugiardello), e che sono sicuro potra' essere un buon punto di partenza per un dialogo piu' costruttivo di quanto fino ad adesso, il nostro, non sia stato. PRIMA POSTO E POI, BREVEMENTE, SPIEGO (anche se credo non ce ne sarebbe bisogno)

curfr@ ha scritto:
Hai aperto INTESATRADE!?
immagine8xa.jpg

immagine31md.jpg
IN questa mail, il mio referente,al quale avevo scritto incazsato di accelerare i tempi, si scusava per i GRAVI RITARDI che, a causa di un periodo di eccezionali richieste di apertura conti, avevano fatto slittare il vagliodaparte dell' ufficio competente del contratto e dei relativi documenti da me inviati molti giorni prima. Avendomi detto, durante il primo colloquio telefonico(12-13 maggio mi pare) che, nella peggiore delle ipotesi, entro il primo Giugno avrei potuto usufruire dei loro servizi, aspettavo ogni giorno il PIN 2 per operare quando ho scritto il messaggio da te postato, e non ho specificato il dettaglio, non ritenendolo pertinente nel contesto di appartenenza(mi presentavo a Voi). Avrei dovuto scrivere: OPERO CON ECN BROKER, CON IW BANK; CON TWICE, E STO ASPETTANDO 20 GIORNI DI POTER OPERARE CON INTESATRADE.... Mi scuso per l' imprecisione, ma non e' stata, come puoi vedere da solo, una millanteria(o una bugia, vedi te come vuoi chiamarla). Il fatto che, nel secondo messaggio da te postato, dove apparentemente mi contraddico :" aspetto di aprire il conto con Intesatrade domani o dopodomani per verificare se tarokki il TOL..."e' la riprova della mia genuinita', non avendo nulla da nascondere. Inoltre, dimenticavo, ho aperto anche un conto con BancaSELLA. anche questa omissione spero mi venga perdonata. :)

Finisco, per stasera, considerando che ho dedicato 2 ore del mio tempo ad imparare a postare gli screenshot(prima non lo sapevo fare :) ,un grazie all' amico tropikal), giustificando la mia ultima operazione sull' euro dollaro. E' vero, ho dimenticato di postare lo stop, mi spiace e mi spiace ancor di piu' che nessuno se ne sia accorto prima, significa che ancora non sono molto...popolare..(non dico che siete voi poco attenti perche' il cliente ha sempre ragione.. :lol: )Mi scuso e mi assumo la responsabilita' di cio', calcolando le performance del portafoglio come se avessi ancora i 2 contratti. Comunque non faccio paper trading, lo stop era a 1,2597, un po' sotto i minimi del canale all' interno del quale il prezzo del contratto era rimasto fino ad oggi. Avrei stoppato li, in pratica invece ho shortato con un altro broker 2 contratti(quindi nel mio portafoglio totale sono flat, mentre nel portafoglio del forum avrei chiuso in loss) da 1,2597. Quest' operazione la faccio quando penso che il trend del momento in questione e' opposto al trend principale, e vado a cercare un buon livello per chiudere l' operazione (short in questo caso) che era posta a copertura dell' operativita' principale. Non so se mi sono spiegato bene, scusate ma sono stanchissimo. Durante la settimana, tanto per rispondere a chi mi dice "vai a lavorare invece di rompere i maroni"(1 solo me l ha detto per ora.. :-? ), io studio Giurisprudenza all' universita' di Siena(sono al 3° fuoricorso e mi mancano 7 esami, 3 facili 4 mattoni, alla laurea), faccio trading almeno 3 ora al giorno con "discreti" risultati, e dedico il tempo libero a giocare a golf o a biliardo(sfido chiunque in qualsiasi disciplina con la stecca :) ), oltre che a cercare di aumentare un po' la mia non eccessiva massa muscolare. Ho collaborato anche, per un breve periodo, con una agenzia di cinema e moda di Bologna, cosa che mi faceva perdere piu' tempo di quello che mi dava.. Quindi, penso di poter dire, che mi do relativamente da fare, considerando che c' e' chi, a 26 anni, e' gia' in pensione da 4 (parole sue, ovvio che scherzo e capisco l' ironia della frase). Questo per dirti che, la mia vita, va oltre il trading.. anche se il trading e' la cosa che piu' mi piace. Questo sono io e il senso della foto e' : "La verita' " I WANT YOU (rischerzo) :lol:
newmagic7xk.jpg

Gia' che ci sono, visto che il passito di pantelleria mi ha dato vigore, vi posto anche la mail del conto twice di mio padre, visto che lui e' il maggior investitore della famiglia :) Dopo mia nonna, dimenticavo :lol: :lol:
immagine999mm.jpg
La Mail inviata a Luca Locarini, della Borsadeipiccoli, era per chiederli se avevano aspettato anche loro cosi' tanto tempo per aprire i conti con intesatrade, con la quale sono convenzionati.. Mentre la sottolineatura e' relativa all' iscrizione al Torneo di SG con i CW(li avevo usati poche volte), competizione terminata da pochi giorni e alla fine della quale mi sono classificato 3° io :) e 33° :( il mio babbino con i miei segnali operativi :( su 2246 iscritti :V :V :V . Non ho mai partecipato a tornei di trading con soldi reali perche' cio' mi avrebbe limitato sia nello studio(gia' non fo una mazza cosi'..) che nell' operativita', dovendo concentrarmi in quel caso solo al portafoglio della competizione, il quale, per poter ottenere performance elevate(per vincere spesso non basta il 500% in tre mesi, specialmente se partecipano Achille e company di FC finanza e il mitico Biagio..)deve per forza essere il piu' piccolo possibile all' iscrizione(minimo 5000 euro). Quest' anno ho studiato un po' di piu', e avvicinandosi la laurea(se volete vi posto il libretto universitario con gli esami e i voti, ho una media bassina ma fa lo stesso.. :) ho deciso, con la benedizione di babbo, di allenarmi un po' per migliorare il mio trading con piccole cifre, diverso dalla gestione del portafoglio di famiglia. Cosi' ho aperto i nuovi conti intesa e Sella, uno da 10000 e uno da 5000. L' operativita' che posto e' sul conto Sella. L' obiettivo reale non e' il 50%l' anno(mi pare dissi cosi' nel primo messaggio, non :sorpresa: se sbaglio), ma e' di chiudere il mese con un 30-60%. Per evitare critiche e per non passare per sborone scrissi quella %su base annua, ma mentivo :p . Ora ho la coscienza a posto, ho detto tutta la verita' vostro onore,mi rimetto alla clemenza della corte. Domani vado al mare a prendere la tintarella, buon fine settimana. Cufr@, spero di aver chiarito l' equivoco, in caso contrario rispondero' Lunedi' notte alle ulteriori domande. Spero che la dimostrazione della mia genuinita' possa farti modificare l' idea sbagliata che ti eri fatto su di me. Ciao e a presto PS Link di classifica di quest' anno e delle ultime edizioni con relative performance dei fenomeni(quelli veri, non quelli che postano gli euro di gain-ogni riferimento e' puramente casuale, dico la verita' .. :P ) http://www.toptradercup.com/tt/classifica.asp http://www.toptradercup.com/tt/albo_oro.asp

Users who are viewing this thread

Back
Alto