Ancora Green Hill

Personalmente non nutro dubbio alcuno che gli animali siano migliori di una certa percentuale di umani.
Chi pensa di no evidentemente sottovaluta l'immenso campo di concentramento e di annientamento che l'uomo opera sugli animali, l'ultimo passo del quale sono i nostri supermercati dove ci sembra tanto naturale andare al reparto carni e prendere un pezzo di qualcosa di rosso da cucinare.
Un pò come facevano i tedeschi che andavano a prendere vestiti e scarpe nei campi di concentramento.
Conniventi. Dunque uccisori.
Abbiamo reso la tortura e la morte come elemento seriale, scientifico, asettico, programmato.

Personalmente non nutro dubbio alcuno che gli animali siano migliori di una certa percentuale di umani.
Chi pensa di no evidentemente sottovaluta l'immenso campo di concentramento e di annientamento che l'uomo opera sugli animali, l'ultimo passo del quale sono i nostri supermercati dove ci sembra tanto naturale andare al reparto carni e prendere un pezzo di qualcosa di rosso da cucinare.
Un pò come facevano i tedeschi che andavano a prendere vestiti e scarpe nei campi di concentramento.
Conniventi. Dunque uccisori.
Abbiamo reso la tortura e la morte come elemento seriale, scientifico, asettico, programmato.

:bow::bow::bow:
Su di te non avevo dubbi. :)
Quoto ogni parte del tuo intervento.:bow::bow::bow:

Sapete che mi piacerebbe veramente vedervi partecipare? Il top sarebbe che passaste a farmi un salutino al presidio di BS, dove io sarò con una mezz'ora di anticipo per iniziare a darmi da fare.
Le giornate sono belle e potreste cogliere l'occasione per visitare i dintorni.
:)

(io ci provo sempre a organizzare raduni che abbiano un certo valore, anche se non cogliete mai l'occasione... :wall: :-o)

volentieri, ma anch'io disto un 150 km e poi troppo tempo che non frequento gente in numero consistente, non vorrei mai cedere all'euforia di gruppo.

Si sono aggiunte altre due città :-)

OGGI:

Gubbio
Gubbio - P.za 40 Martiri - presso Loggia dei Tiratori dalle ore 15.00 alle ore 18.00

DOMANI:
4 MARZO

FROSINONE
Ore 8.30 - 19
Banchetto informativo

Io tra due ore vado! Prendo la bicicletta e mi reco sul posto. Sono molto molto coinvolta e anche abbastanza emozionata, come sempre quando prendo parte a certi eventi. Io sono timida di persona, e quando mi devo approcciare ad un mucchio di gente sconosciuta, ai passanti, al pubblico mi devo sempre "vincere".
Ma per i beagle di Green Hill (e le scimmiette di Harlan :down: ) questo e altro.

Ecco, ciao a tutti!
Io vado! Speriamo che ci sia tantissima gente!

ANDATECI ANCHE VOI!!!!!!!
:up:

Mettere una firma non costa nulla :)

Sono tornata da una decina di minuti.
Sono venuta via dal presidio un poco prima, perché ero uscita in bicicletta e non mi andava di rientrare col buio.

C'era tanta gente. Parte del comitato "Fermare Green Hill" (l'altra parte era a Montichiari), i soliti animalisti che collaborano sempre e anche cani sciolti che, accogliendo la richiesta di aiuto su FB si sono prestati a dare una mano. In tutto eravamo una trentina di persone.

Alcuni si sono vestiti con delle tute bianche macchiate di finto sangue e si sono posizionati su un enorme telo di plastica in Corso Zanardelli, che è una delle vie principali del Centro di Brescia.
Altri si sono messi dei cartelli al collo e gironzolavano intorno.
Altri ancora reggevano, intorno a quelli in terra, cartelloni e striscioni. Altri ancora raccoglievano le firme e altri distribuivano volantini.
Io mi sono confermata la miglior distributrice di volantini :-o avendone distribuiti, da sola, in meno tempo, in media, di altri, almeno 700.
C'era anche una stranissima ragazza che si diceva "modella-attrice-pr" in favore degli animali, aggressivissima e appariscente, con mini stratosferica, trucco pesante, orecchie da cane in testa, con tanto di cartello che recitava: "Vuoi vivisezionare me? Ti aspetto"
Ci credete, che, nonostante questo, io ho distribuito più volantini?
:rotfl:
Ho imparato il trucco. Ci si avvicina alle persone con un sorriso e, con enorme gentilezza, si saluta: "Buongiorno!" o "Ciao ragazze!" (o ragazzi) e poi si chiede, non si deve essere passivi o aggressivi: "Posso lasciarti un volantino?" Volendo, e io volevo, per far presa, si specifica anche l'argomento: "Posso lasciare un volantino per i cagnolini di Green Hill?"
Io avevo quelli di Green Hill, ma c'erano anche quelli per le scimmiette di Harlan.

Finito con i volantini, ho preso un cartellone anch'io e me ne sono stata lì, o ferma o gironzolando. Se gironzolavo, invitavo la gente a firmare.
E di firme ne abbiamo raccolte moltissime!

Ho accarezzato e mi sono fatta leccare la faccia e le mani da almeno una ventina di cani diversi, tutti bellissimi :

Ho notato svariate cose:
1) Le più sensibili al tema sono le ragazze giovani, poi le famiglie, poi i ragazzi giovani, poi quelli con il cane, poi le anziane e infine gli anziani.
2) la maggior parte delle persone vestite elegantemente non si dimostra interessata
3) la maggioranza degli animalisti è composta da persone con poca cultura.

Mi sto scervellando per capirne la ragione. :mmmm:

Le cose che venivano lette al megafono erano terrificanti. Io le conoscevo e penso che quasi tutte qui possiate immaginarle, ma facevano venire la pelle d'oca lo stesso. Erano racconti di come avvengono alcuni esperimenti sugli animali vivi.
Una tortura per le mie orecchie. Ho sentito queste letture per tutto il pomeriggio ed alla fine avevo l'anima talmente addolorata che, quando ci hanno detto che il presidio sarebe stato chiuso alle 18,30, invece che alle 19, ho respirato di sollievo e alle 18 sono andata via con un macigno nel petto.

Speriamo che tutto questo finisca davvero.

Sono stato a Busto Arsizio, poche persone e male organizzate.
Dato il mio rapporto conflittuale con gli esseri umani non mi sono sentito di dare una mano, al primo che non mi prende il volantino metterei le mani addosso.
Comunque il gruppo era male male organizzato, non credo che abbiano raccolto molte firme, e chi distribuiva volantini sembrava dormire in piedi.

Sono stato a Busto Arsizio, poche persone e male organizzate.
Dato il mio rapporto conflittuale con gli esseri umani non mi sono sentito di dare una mano, al primo che non mi prende il volantino metterei le mani addosso.
Comunque il gruppo era male male organizzato, non credo che abbiano raccolto molte firme, e chi distribuiva volantini sembrava dormire in piedi.

:(
Qui un primo articolino su Brescia

Brescia, contro Green Hill «vivisezione» in centro - BRESCIA - Giornale di Brescia

Users who are viewing this thread

Back
Alto