ANCORA TUTTI SHORT????????

Paperino ha scritto:
Io vorrei dire un'ultima cosa a proposito di quanto dice Onlywave e di quanto in generale sta accadendo in giro; poi mi zittisco.

Sarei curioso di capire dove sono tutti questi ribassisti. Se il mercato sale, e su questo non ci sono dubbi, è perchè la MAGGIORANZA è rialzista, dunque long, dunque in acquisto, dunque positiva ed ottimista. In ogni momento storico dei mercati ci son stati e sempre ci saranno orsi e tori ad alternarsi, senza mai annullarsi completamente, gli uni contro gli altri.
Se sui vari forums bazzicano ormai una decina scarsa di orsi ribassisti, che parlano molto, in APPARENZA soverchiando soprattutto a parole i tori, questo secondo me non significa davvero che debbano essere puniti oltre misura o con ipotetici strappi rialzisti, ppoichè son "tutti ribassisti"!!! Ma quando mai?!?!? Il mercato sale? Bene, chi vuol seguirlo lo segua, chi vuole shortarlo faccia pure, ancor meglio chi vuole starne alla larga.

La maggior parte della gente non sa nemmeno cosa significhi shortare il mercato! Hanno i risparmi alle poste, su un conto corrente, su maree di obbligazioni più o meno linked o index o vattelapesca non riscattabili prima della scadenza, e su assicurazioni e/o units di dubbia utilità; e quasi tutti con una cultura finanziaria talmente bassa da far diventar paonazzi dalla vergogna. E molti (si parla di almeno 1/3 della popolazione) di risparmi non ne hanno nemmeno!!!

Ora mi dite chi shorta il mercato?????? Io, Fiboo, Seashore e Pincopallino?!? Ma dico, dove speriamo di portarlo in 4 gatti?!?!?!??!? Dai, siamo seri e basta. Sale, il trend è al rialzo, e non sarà qualche acquisto di cw o di qualche opzione al ribasso a far cambiare il trend. Che poi io mi voglia "divertire" a shortarlo sul breve, ma lasciatemelo fare in santa pace!!!!! Perdo e mi arrangio, oppure guadagno e godo il doppio.
La maggior parte invece può mettersi ancora adesso in acquisto e posizionare un semplice stop sotto il minimo più recente e significativo;: nulla di più semplice. E lasciar correre i profitti.

Il fatto infine che qualcuno possa avere qualche opinione difforme dal trend dominante e/o avanzare qualche dubbio sulla bontà o veridicità di tale rialzo, penso sia ancora lecito, in democrazia e libertà di espressione. Sta ad ognuno poi filtrare le informazioni lette o ricevute per farne l'uso opportuno. Ora siamo arrivati al punto che dubitare dell'economia significhi essere tout court pessimisti e magari comunisti! Ma daiiiiiiii! E se qualcuno perde soldi, subito si inalbera e si sfoga col primo che gli capita, senza troppi complimenti. Ma daiiiiiiiii!

Moderazione: esiste? Buon senso: qualcuno lo ha mai sentito nominare? Rispetto: parola conosciuta? Ah, che mondo difficile il nostro.
Esisterà mai un mondo dove si possa esprimere un'opinione, rispettando quella altrui, e non correndo il rischio di venire assaliti o diffamati?

Auguri e buona prosecuzione di rialzo, allora, e che tutti possano coglierne frutti copiosi e soddisfacenti. Che mondo felice in effetti sarebbe quello dove tutti guadagnano tanto e si godono la vita: con la borsa che sale quasi sempre si potrebbe realizzare, chissà..... :) :p

Un bel discorso tutto d'un fiato. Complimenti a Peperino ... :smile: ;)

P.S.: peccato che non si possano dare i bollini ... :rolleyes:
 
indice COMIT

Il Comit ha raggiunto il max del 2002 come anticipavo a dicembre scorso.

Lo storno sul grafico Monthly e' nella zona 1430-1450.



Invece come ulteriore max vi e' il 50% del range max 2000-min 2003 posto a 1570



sempre convinti della catastrofe....che il mercato scende.......

APRITE UN GRAFICO A 10 anni......e ditemi che vedete..
 
Per onlywave: Invece di continuare nei tuoi monologhi, che poco interessano ai visitatori di questo sito, perchè non metti dei stop loss, e dei stop reverse. Numeri per cortesia only non chiacchere. Per esempio lo stop e reverse io al momento lo metterei a 31600 dello S&P mib, tu invece dove lo metteresti?
Ciao.
 
onlywave ha scritto:
è da i primi di dicembre che ho espresso circostanziando con ipotesi tecnice e macro le mie ipotesi...

QUI SI SALE E BASTA.....e si salirà almeno fino a marzo 2005 .....

ma come si puàò negare l'evidenza di un TREND così rialzista...
è da miopi....o da kamikazze......

comunque degustibus



only longggggggggggggg


yesssssssssssss
16put 32000 pdc 122 alla chiusura lo riaggiornero :-D
quei gappetti vanno richiusi :eek:

ciao :)
 
liberi di criticare ....e anche sberleffare...

fatto è che il mercato sale....che le care put si squagliano come ghiaccio al sole.... e un buon e sano long avrebbe pagato ...molto...e avrebbe evitato... salassi sul conto corrente.....

quanto a i livelli.... io ho una mia view...che non tiene conto solo del prezzo ma integra il concetto PREZZO/TEMPO....quindi per rispondere a nonsoniente ti dico che per me non è ancora TEMPO per lo short.... quando verrà il tempo...allora emergerà anche il livello di prezzo.....prima bisogna vedere nuovi massimi e dal livello che si raggiungerà....dipende tutto...

quindi...che dirvi mi scuso se il mio intervento è sembrato inopportuno.....s ma capisco che quando si va contro l'opinione comune dei più.... si viene ATTACATI......

auguro a tutti di fare grandi fortune con gli short ....
io mi tengo i mie long

un saluto
 
sempre SHORT

:D

come volevasi dimostrare ...ecco rotti i 4400 di DAX...

ancora tutti SHORT????

:D :D :D :D :D


only LONG per questo quest'altro e quest'altro motivo....
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto