Andrò ad affogare i miei dolori esistenziali nel cocomero

Il cocomero è la mia passione. Da piccolo sognavo un cocomero gigantesco ed io che come un bruco mi ci infilavo dentro mangiandomelo ..
gnam gnam :V

Argema ha scritto:
Il cocomero è la mia passione. Da piccolo sognavo un cocomero gigantesco ed io che come un bruco mi ci infilavo dentro mangiandomelo ..
gnam gnam :V

io mi vesto di cuffia ed occhialini ogni volta che mi immergo in una fetta. Le pinne non me le metto, però, no.

io mi sono appena fatta due fette di cosiddetto melone di pane, che non amo particolarmente, ma oggi ci voleva.

melodia ha scritto:
io mi sono appena fatta due fette di cosiddetto melone di pane, che non amo particolarmente, ma oggi ci voleva.

http://www.roangelo.net/valente/miscgamb.html

in questo sito, dedicato al ridente villaggio -a me ignoto- Gambatesa (fra Napoli e Roma),
GbItalia.gif
ZampGamb.gif

scorrendo la pagina fino in basso, alla voce "Asides", si tenta di dare una spiegazione
al nome di suddetto melone e si tenta di capire perchè, a Gambatesa, lo si chiama così.

però mica solo lì, eh.

melodia ha scritto:

cos'è il melone di pane? :-?

ps Ho visto il messaggio successivo, ho cliccato nella pagina ma è in inglese e non mi va di leggerlo adesso,scusa.

Coltellino svizzero ha scritto:
cos'è il melone di pane? :-?

ps Ho visto il messaggio successivo, ho cliccato nella pagina ma è in inglese e non mi va di leggerlo adesso,scusa.
se tu avrebbi letto lì dove io indicabbi, avrestimi capito che isso è il nome che,
in alcuni posti in Italia compreso il villaggio di Gambatesa, viene dato al comune Cantaloupe. Eccolo:

cantaloupe.jpg

si vede bene? non vorrei che non si vedremme.

Users who are viewing this thread

Back
Alto